Nicaragua: la Rotta dei Vulcani

Durata: 11g/10n
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 02

la Rotta dei Vulcani World News Centro America Seminario Nicaragua

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: a partire da € 1.680,00

Quota gestione pratica: € 80,00

Visto: nessuno

Tipologia di itinerario: guidato in inglese/spagnolo.

Difficoltà: nessuna a livello di esecuzione.

Vaccinazioni e profilassi: nessuna obbligatoria.

La quota include: sistemazioni in hotels come da programma – escursioni come da programma – alimentazione come da programma – assicurazione medica base.

La quota non include: volo intercontinentale e tasse aeroportuali - mance e spese personali – alimentazione non menzionata – escursioni non menzionate - quota gestione pratica - assicurazione contro annullamento facoltativa - tasse in uscita dai paesi da pagarsi in loco - tutto quanto non specificato nella voce “la quota include” e/o nel programma.

Note: nessuna rilevante.

  • Giorno 1: Italia – Managua
    Partenza dall’Italia. Pasti e intrattenimento a bordo come da programma. Arrivo in aeroporto, benvenuto e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Holiday Inn o similare
    Alimentazione: nessuna
  • Giorno 2: Managua - Leon - Vulcano Cerro Negro - Leon
    Prima colazione. Trasferimento verso la città coloniale di Leon, importante polo universitario e cittadina molto attiva durante le battaglie sandiniste degli anni ’70. Pranzo. Visita delle rovine della vecchia Leon, prima capitale del Nicaragua, fondata nel 1524 e dichiarata dall’UNESCO sito del patrimonio mondiale dell’umanità nel 2000. Da qui il nostro viaggio proseguirà verso nord est per visitare uno dei vulcani più recenti del continente americano: Cerro Negro (450 mt.). Al termine si tornerà a Leon per visitare alcuni dei suoi più importanti monumenti: la Cattedrale, il Ruben Dario’s Museum e l’Ortiz Guardian Art Gallery. Al termine sistemazione in hotel e pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Los Balcones o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 3: Leon – Vulcano Telica - Leon
    Prima colazione. Partenza verso il nord della città fino a raggiungere il vulcano inattivo di Santa Clara, ai piedi del quale sono collocate le aperture di sfogo del vulcano San Jacinto. In seguito si scalerà l’impressionante vulcano Telica (1061 mt.). Al termine rientro in hotel. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Los Balcones o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 4: Leon - Masaya Volcano National Park - Granada
    Prima colazione. Partenza per il Masaya Volcano National Park, un parco formato da due distinti distretti vulcanici: Nidiri e Masaya. Si ammirerà l’impressionante vulcano Santiago. Dopo una camminata lungo il suo lato meridionale si proseguirà con la visita della città di Masaya, culla del folclore e dell’artigianato nicaraguese. Pranzo. Nel pomeriggio tempo per visitare il mercato dell’artigianato e per raggiungere il punto panoramico di Catrina Viewpoint che domina la magnifica laguna di Apoyo. Al termine sistemazione in hotel. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Patio del Malinche o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 5: Granada
    Prima colazione. In mattinata visita della città di Granada, una delle città meglio conservate del paese. Pranzo. Nel pomeriggio escursione in barca sul Lago di Nicaragua per visitare le numerose isole vulcaniche ricoperte da vegetazione sub tropicale. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Patio del Malinche o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 6: Granada – vulcano Mombacho – Granada
    Prima colazione. In mattinata visita della riserva naturale del Mombacho Volcano dove si potrà effettuare canopy nella sua folta vegetazione. Pranzo tipico. In seguito escursione a piedi sulle pendici del vulcano Mombacho che dominano la città di Granada. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Patio del Malinche o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 7: Granada – Isla Ometepe
    Prima colazione. Trasferimento al porto di San Jorge dove si prenderà un traghetto che porterà a Isla Ometepe. All’arrivo pranzo in hotel. Nel pomeriggio tempo libero per rilassarsi. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Villa Paraiso o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 8: Isla Ometepe
    Prima colazione. In mattinata ci incammineremo verso il vulcano Madera, un vulcano ricoperto di vegetazione e di coltivazioni di caffè che all’interno del suo cratere ospita una laguna di acqua fresca. Pranzo al sacco. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Villa Paradiso o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 9: Isla Ometepe – Managua
    Prima colazione. Mattinata libera per godersi la spiaggia. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio trasferimento al porto per imbarcarsi nuovamente e tornare a San Jorge. All’arrivo trasferimento a Managua. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Holiday Inn o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 10: Managua - Italia
    Prima colazione. Ad orario prestabilito trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia.
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 11: Italia
    Arrivo a destinazione.

Richiedi un preventivo