Peru: Trekking Machu Picchu

Durata: 10g/09n
Partenze: giornaliere, operatività da Aprile a Ottobre
Numero minimo di partecipanti: 02

Trekking Machu Picchu World News Sud America

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: a partire da € 1.550,00

Quota gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: guidato in inglese/spagnolo.

Difficoltà: nessuna a livello di esecuzione. Vedi nota sull’altitudine.

Vaccinazioni e profilassi: nessuna obbligatoria.

La quota include: sistemazione come da programma – alimentazione come da programma - trasferimenti in sib come da programma – guida in inglese/spagnolo - entrate ai siti menzionati in programma – trekking e visite come da programma – trasferimenti da/per aeroporto - assicurazione medica base.

La quota non include: volo intercontinentale e tasse aeroportuali (su richiesta) - mance, bevande e spese personali - assicurazione contro annullamento facoltativa – tutto quanto non espressamente specificato nella voce “la quota include”.

NOTA: quotazioni per sistemazione in hotel categoria 3*** – 5***** – 5*****L e per servizi in privato, su richiesta.

  • Giorno 1: Italia – Cusco
    Partenza dall’Italia. Pasti e pernottamento a bordo come da programma.
  • Giorno 2: Cusco
    Arrivo all’aeroporto di Cusco, benvenuto e trasferimento in hotel prescelto. Mattinata libera. Nel pomeriggio, ad ora prestabilita, incontro e trasferimento al luogo dal quale partiremo per fare una cavalcata di circa 2 ore, attraverso le pittoresche ville andine e il complesso di Sacsayhuaman. Al termine dell’escursione rientro in hotel. Pernottamento.
    Sistemazione: Josè Antonio Cusco o similare
    Alimentazione: nessuna
  • Giorno 3: Cusco - Valle Sagrado
    Prima colazione. Ad ora prestabilita trasferimento al villaggio di Pachar al Valle Sagrado de los Incas per entrare nella “Via Ferrata”, una nuova alternativa di avventura per vivere un’esperienza piena di adrenalina attraverso paesaggi meravigliosi con tutte le misure di sicurezza necessarie per chi desidera fare questa scalata senza avere nessun tipo di esperienza nel campo. Pranzo in formula pic-nic. Nel pomeriggio lo “Zip-Line” del Valle Sagrado ci darà la possibilità di volare sopra questo magnifico luogo. Al termine ritorno in hotel e pernottamento.
    Sistemazione: Josè Antonio Cusco o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo (formula pic-nic)
  • Giorno 4: Cusco – Mollepata - Soraypampa
    Sveglia presto la mattina per ritrovo alle ore 04.00 – 04.30 circa e partenza in bus privato alle ore 05.00 per Mollepata, piccolo villaggio situato a 2.850 metri di altitudine. Al nostro arrivo potremo ammirare il magnifico paesaggio e l’innevato Salkantay (6.200 metri di altitudine); cominceremo poi la nostra camminata di circa 7-8 ore, durante la quale ci fermeremo per il pranzo e arriveremo poi al nostro primo accampamento: Soraypampa (3.700 metri di altitudine). Pernottamento.
    Sistemazione: Campeggio
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 5: Soraypampa - Chaullay
    Dopo la prima colazione continueremo il nostro percorso di circa 7-8 ore durante il quale avremo la possibilità di vedere magnifici canyon che ci porteranno poi alle falde del Salkantay; pausa per il pranzo e proseguimento verso la nostra meta della giornata: Chaullay (3.000 metri di altitudine). Pernottamento.
    Sistemazione: Campeggio
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 6: Chaullay – Santa Teresa
    Dopo la prima colazione continueremo il nostro percorso attraverso valli dove potremo osservare diversi uccelli, mammiferi, insetti e altri animali, conoscere lo stile di vita della popolazione locale e sfruttare i bagni termali di Collpapampa, le cascate di Waynapoco. Continueremo il nostro percorso di circa 3-4 ore per poi fare una pausa per il pranzo a Sahuayacu, dove prenderemo il bus che ci porterà a Santa Teresa (1.650 metri di altitudine). Pernottamento.
    Sistemazione: Campeggio
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 7: Santa Teresa – Machu Picchu
    Dopo la prima colazione continueremo il nostro percorso per circa 40 minuti; arriveremo quindi alle rive del fiume Vilcanota dove ci imbarcheremo su di una lancha che ci porterà, attraverso la valle del fiume Urubamba, all’immensa cascata che nasce dalla montagna del Machu Picchu dove ci fermeremo per il pranzo e visiteremo poi l’Intihuatana al km 121. Al termine della visita, trasferimento in treno ad Aguas Calientes e sistemazione in hostal prescelto. Pernottamento.
    Sistemazione: Hatuchay Tower o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 8: Machu Picchu - Cusco
    Sveglia presto la mattina, incontro con la guida e partenza per la visita alla città sacra degli Inca: terrazze, scalinate, recinti cerimoniali ed aree urbane. Tempo libero per visitare la zona e pranzare in uno dei ristoranti della zona. Ad ora prestabilita trasferimento in treno a Cusco e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.
    Sistemazione: Josè Antonio Cusco o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 9: Cusco – Lima - Italia
    Prima colazione. Ad ora prestabilita trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia.
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 10: Italia
    Arrivo a destinazione.

Richiedi un preventivo