Sud Africa: Steenberg Hotel ***** - Speciale Golf

Durata: su richiesta del cliente.
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 01

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: su richiesta

Quota gestione pratica: € 80,00

Tipologia di viaggio: soggiorno golf

Vaccinazioni e profilassi: nessuna obbligatoria. Consultare il proprio medico e le strutture preposte per informazioni a riguardo.

STEENBERG HOTEL*****
Località: Cape Town - Sud Africa

  • Location: il resort è situato nella tenuta Steenberg, a soli 20 minuti d’auto dall’animato centro di Cape Town. L’hotel è posizionato nella tranquilla Constantia Valley, a ridosso delle pendici del monte Steenberg, con magnifiche ed ampie vedute su False Bay. Qui la leggendaria eleganza e le tradizioni del passato (il luogo dove oggi sorge il resort, nel 17esimo secolo fu sede della più antica fattoria del Capo) si fondono armoniosamente con il lusso e il comfort della modernità.
  • Descrizione struttura: il resort è il luogo adatto per chi desidera trascorrere qualche giorno in completo relax, godendosi il paesaggio sud africano, giocando a golf, rilassandosi nella Spa o degustando alcuni dei vini più raffinati e conosciuti del Sud Africa. Nelle aree comuni gli ospiti potranno trovare anche collezioni d’arte di artisti sudafricani. Alcune parti dell’hotel, risalenti al 1682 (la casa padronale, Jonkershuis e il granaio), sono state dichiarate monumento nazionale e restaurate. L’hotel ha vinto il “TripAdvisor Traveller’s Choice Award” per il 2011.
  • Tipologia camere: l21 camere suddivise in categoria standard, superior, premium e 3 Heritage Suites. Tutte le camere sono dotate di Mini-bar, cassetta di sicurezza, aria condizionata, tv satellitare, servizi privati, wi-fi e alcune hanno anche un patio dove potersi rilassare. Tutte le camere hanno vista sui vigneti o sui curati giardini. Le 3 Heritage Suites sono una concezione moderna e un tributo a tre diverse epoche della storia del Capo.
  • Ristorazione: l’hotel mette a disposizione dei propri clienti il ristorante à la carte Catharina’s, che offre piatti tipici della cucina continentale del Capo. A completare l’offerta enogastronomica dello Steenberg Hotel, il Bistro Sixteen82, adatto a colazioni e pranzi, e un’area dedicata alla degustazione dei vini.
  • Servizi: oltre al campo da golf, l’hotel dispone di una piccola Spa gestita da Ginko Spa & Wellness Group dove si effettuano trattamenti di bellezza e diverse tipologie di massaggi. La tenuta Steenberg, produttrice di diverse tipologie di vitigni (Cabernet Sauvignon, Pinot Noir, Nebbiolo, Merlot, Shiraz, Sauvignon Blanc, Semillon), offre la possibilità di effettuare brevi visite delle sue cantine e ovviamente di degustare i vini prodotti dalle sue vigne. Steenberg Hotel è anche la location ideale per conferenze e per cerimonie nuziali.
  • Nei dintorni: dal resort è possibile, su richiesta, organizzare escursioni per visitare Cape Town, Cape Point, Victoria & Alfred Waterfront. Cape Town è inoltre luogo di partenza ideale per itinerari che percorrono l’area meridionale del Sud Africa, la Garden Route, la Panorama Route fino ad arrivare a Port Elizabeth.
  • Nota Tecnica Golf: l’hotel dispone di un golf club privato con campo da golf a 18 buche considerato uno dei migliori in sud Africa. Progettato da Peter Matkovich, il campo è stato disegnato in modo da sfruttare pienamente le caratteristiche naturali dell’ambiente in cui è inserito: i corsi d’acqua, i vigneti e le foreste di pini. Pur trattandosi di un club privato gli ospiti dello Steenberg Hotel possono accedere al campo da golf a tariffe speciali.

Richiedi un preventivo