Botswana: Chobe Chilwero Game Lodge

Durata: su richiesta del cliente.
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 01

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: su richiesta

Quota gestione pratica: € 80,00

Tipologia di viaggio: soggiorno safari

Vaccinazioni e profilassi: nessuna obbligatoria. Profilassi antimalarica consigliata. Rivolgersi al proprio medico e alle strutture preposte per informazioni a riguardo.

CHOBE CHILWERO GAME LODGE
Località: Chobe National Park

  • Location: il Chobe Chilwero Game Lodge è situato in Botswana, sulle sponde del fiume Chobe ed ai confini del Chobe National Park, il secondo parco nazionale in Botswana per dimensioni (10.566 km2). Il lodge si affaccia sul fiume Chobe e offre meravigliosi scorci panoramici sulle isole e sulle inondate pianure circostanti.
  • Descrizione struttura: il Chobe Chilwero Game Lodge, struttura facente parte della catena “Sanctuary Retreats”, è un lussuoso ed intimo lodge che offre servizi degni di un grande resort. Questa piccola proprietà è stata realizzata con il massimo rispetto per l’ambiente circostante e offrirà ai suoi ospiti la possibilità di “sentire” il battito dell’Africa attraverso un’indimenticabile esperienza.
  • Tipologia camere: il Chobe Chilwero Game Lodge è un esclusivo safari lodge di 15 lussuosi cottage. Ogni cottage è dotato di servizi privati, doccia interna ed esterna, salottino, terrazzo e giardino con amaca dove poter sorseggiare un cocktail dopo una lunga giornata di safari e, perchè no, godersi una deliziosa cena sotto il magnifico cielo africano. Per il comfort degli ospiti, inoltre, ciascun cottage è provvisto di aria condizionata, ventilatore a soffitto, zanzariere, asciugacapelli, mini-bar e cassaforte.
  • Ristorazione: ogni giorno i cuochi del lodge preparano per i loro ospiti deliziosi piatti risultato della fusione tra la cucina africana e la cucina occidentale, accompagnati da vini e liquori locali.
  • Servizi: le facilities che il lodge offre ai suoi ospiti sono molteplici: piscina, centro benessere e spa per chi desidera rilassarsi, e attività (safari in 4x4, safari nautici, pesca e su richiesta escursioni alle Victoria Falls) per chi invece preferisce godersi a pieno la natura circostante.
  • Nei dintorni il lodge, essendo adiacente al Chobe National Park, offre un’ampia possibilità di attività a contatto con la natura. Prima tra tutte il safari, durante i quali è quasi impossibile non avvistare elefanti, dato che in questo angolo d’Africa tra Botswana, Zambia, Namibia e Zimbabwe risiede la più estesa popolazione di elefanti di tutta l’Africa. E’ del tutto naturale, infatti, poter osservare questi giganti grigi abbeverarsi e scorazzare in rumorosi branchi lungo le sponde del fiume. Emozionanti safari, condotti da guide esperte e qualificate, porteranno gli ospiti a distanza ravvicinata da ippopotami, bufali, puku, antilopi, leoni, leopardi e altre creature che si radunano nei pressi del fiume. I safari sono anche ottime occasioni per condividere con le guide le loro profonde conoscenze sull’area e i suoi abitanti.
  • Note: il lodge accetta bambini di ogni età (non sonno ammessi però nelle suites). I bambini al di sotto dei 16 anni devono obbligatoriamente soggiornare in camera con i genitori e sono comunque sotto la loro responsabilità. Il lodge non offre servizi di babysitting.

Richiedi un preventivo