Botswana: Khwai River Lodge

Durata: su richiesta del cliente.
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 01

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: su richiesta.

Quota gestione pratica: € 80,00

Tipologia di viaggio: soggiorno safari

Vaccinazioni e profilassi: nessuna obbligatoria. Consigliata la profilassi antimalarica: rivolgersi al proprio medico per informazioni a riguardo.

KHWAI RIVER LODGE
Località: Moremi Wildlife Reserve - Botswana

  • Location: Khwai River Lodge si trova ai margini di una foresta, affacciato sulle pianure di Moremi Wildlife Reserve, in Botswana. La riserva è ubicata nel cuore del delta dell’Okavango e un elemento interessante è il fatto che questa riserva è stata la prima ad essere istituita, non dalle potenze coloniali come spesso è accaduto in Botswana e nel resto dell’Africa, bensì dalla comunità locale. Altro aspetto degno di nota è che in Botswana questa è l’unica area dove sono avvistabili i big 5.
  • Descrizione struttura: il lodge è stato realizzato in stile locale per armonizzarsi con la natura circostante; le tende sono disposte su piattaforme di legno e hanno una copertura thatch roof in stile africano. All’interno del lodge gli ospiti potranno trovare una sala pranzo coperta, un boma dover poter cenare sotto le stelle intorno ad un fuoco, una piscina, un piccolo negozio di artigianato locale, una piccola libreria con materiale relativo alla flora e fauna locali e una stanza dedicata ai trattamenti benessere.
  • Tipologia camere: Khwai River Lodge dispone di 14 tende e di una suite. Tutte le sistemazioni sono posizionate sopra una piattaforma di legno sopraelevata dal terreno per garantire un migliore isolamento della tenda e soprattutto una migliore visibilità del bush direttamente dalla camera. Le tende sono dotate di servizi privati, zanzariera sui letti, minibar, aria condizionata, ventilatore a soffitto e cassetta di sicurezza. La suite si trova in una posizione più intima e distante rispetto alle tende e dispone, tra le altre dotazioni, di una piscina privata e di doccia esterna.
  • Ristorazione: come nella maggior parte dei safari lodge in Africa, anche al Khwai River Lodge, i momenti dei pasti sono scanditi dalle attività di safari: di mattina presto, prima dell’uscita mattutina, sveglia con tè e caffè; al rientro dal game drive leggero bruch o pranzo al sacco durante il safari stesso; merenda prima di uscire per il safari pomeridiano e cena al termine della giornata. I piatti proposti dallo staff del lodge sono sempre molto raffinati e deliziosi e possono essere serviti sul deck del lodge, nella sala pranzo oppure in camera. Dopo la cena gli ospiti potranno godersi nel bar o nell’area lounge del lodge i racconti della giornata.
  • Servizi: all’interno del lodge gli ospiti potranno usufruire, a pagamento, di servizi di internet wi-fi e lavanderia. Le attività proposte dalla struttura sono diverse: safari a piedi, safari in 4x4, anche notturni, accompagnati da esperti rangers, birdwatching e osservazione delle stelle. Alcuni fortunati ospiti potrebbero anche essere invitati a visitare una comunità boscimane nei pressi del lodge; non si tratta di un’attrazione turistica dunque questa unica esperienza non è sempre garantita.
  • Nei dintorni: il lodge si trova proprio presso due delle maggiori attrazioni del Botswana, la riserva Moremi e il Delta dell’Okavango.
  • Note: il lodge ospita bambini maggiori di 8 anni.

Richiedi un preventivo