Botswana: Xugana Island Lodge

Durata: su richiesta del cliente.
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 01

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: su richiesta.

Quota gestione pratica: € 80,00

Tipologia di viaggio: soggiorno safari

Vaccinazioni e profilassi: nessuna obbligatoria. Consigliata la profilassi antimalarica: rivolgersi al proprio medico per informazioni a riguardo.

XUGANA ISLAND LODGE
Località: Delta Okavango - Botswana

  • Location: Xugana Island Lodge è ubicato su una concessione privata affacciata sulla laguna Xaguna, l’unica area del Delta Okavango che può contare su una riserva permanente di acqua. Il fiume Okavango ha origine in Angola e conclude il suo percorso in Botswana dove si ramifica formando lagune, canali e isolotti. Il lodge si trova proprio sulle sponde di una di queste isole.
  • Descrizione struttura: la laguna sulla quale il lodge si affaccia è il punto d’interesse principale per chi decide di soggiornarvi, tant’è che tutte le aree comuni sono rivolte verso essa. Il soggiorno, la sala pranzo, il bar e la terrazza in legno offrono tutti una splendida vista sulla laguna. Il lodge dispone inoltre di un curioshop e di una piscina immersa nei rigogliosi e curati giardini della struttura.
  • Tipologia camere: il lodge può accogliere un massimo di 16 ospiti poiché dispone di 8 chalet, tutti sopraelevati su una piattaforma in legno. Gli chalet dispongono di servizi privati, ventilatore e piccola veranda affacciata sulla laguna.
  • Ristorazione: i pasti sono serviti nella sala da pranzo coperta; la cena, spesso, potrà essere consumata nel classico boma sotto le stelle.
  • Servizi: le attività proposte dal lodge agli ospiti sono svariate e includono l’esplorazione della laguna e del Delta Okavango in mokoro o barca a motore, uscite di pesca, birdwatching e passeggiate sulle altre isole della concessione privata.
  • Nei dintorni: il soggiorno presso Xugana Island Lodge è sicuramente combinabile con pernottamenti in altre aree di interesse del Botswana che comunque non sono “visitabili” in giornata poiché meritano soggiorni più lunghi, ovvero la Riserva Moremi e il Parco Nazionale Chobe.
  • Note: il lodge non ospita bambini sotto i 6 anni. Le famiglie con bambini di età compresa tra 6 e 11 anni dovranno necessariamente prenotare attività in privato con relativo supplemento e comunque potranno essere confermate solo a discrezione del manager o della guida.

Richiedi un preventivo