Kenya: Tortilis Camp Amboseli

Durata: su richiesta del cliente.
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 01

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: su richiesta

Quota gestione pratica: € 80,00

Visto d'ingresso: da effettuare in loco

Tipologia di camera: doppia standard

Trattamento: F/B/B (pensione completa e bevande ai pasti)

Tipologia di viaggio: soggiorno safari

Vaccinazioni e profilassi: nessuna obbligatoria. Profilassi antimalarica consigliata. Rivolgersi al proprio medico e alle strutture preposte per informazioni a riguardo.

La quota include: sistemazione come da programma – alimentazione come da programma – assicurazione medica base.

La quota non include: volo intercontinentale (da quotarsi a parte) – trasferimenti da/per l’aeroporto - mance e spese personali - alimentazione non menzionata - tasse d’ingresso al parco - escursioni non menzionate - quota gestione pratica - assicurazione contro annullamento facoltativa - tutto quanto non specificato nella voce “la quota include” e/o nel programma.

Note: quotazioni per camere singole, triple e quadruple su richiesta.

TORTILIS CAMP AMBOSELI
Località: Amboseli National Park

  • Location: il lodge sorge al confine sud occidentale dell’Amboseli National Park, a lato del Llimbarishi Hill e il suo nome deriva proprio dall’ambiente naturale in cui è inserito, ovvero una delle aree del parco caratterizzata dalla presenza di foreste di Acacia Tortilis, tipiche piante africane dalla chioma a forma di ombrello appiatito. Data la vicinanza al confine con la Tanzania, il Kilimanjaro fa da sfondo alle magnifiche vedute sulle pianure circostanti godibili dal lodge.
  • Descrizione struttura: Tortilis Camp è un piccolo ed elegante lodge perfettamente inserito, sia a livello architettonico, sia a livello umano (vedi note), nel contesto locale. La struttura dispone di un’ampia area comune che funge da salotto, bar e sala pranzo realizzata con materiali naturali e copertura in paglia, dalla quale si gode di una magnifica vista sul Kilimanjaro.
  • Tipologia camere: il lodge dispone di 17 tende (9 doppie e 8 twin) e di 1 family house composta da 1 camera matrimoniale, 1 camera twin e un salottino privato. Tutte le tende hanno copertura in makuti e pavimento in legno, sono ampie, spaziose e hanno servizi privati (con pavimento in pietra, doccia e acqua corrente calda).
  • Ristorazione: gli chef del lodge curano con la massima attenzione i menù che propongono quotidianamente. Pane e pasta sono “fatti in casa” e ogni piatto è accompagnato da verdure coltivate direttamente nell’orto del lodge. Eventualmente è possibile anche richiedere menù speciali per vegetariani, vegani e celiaci.
  • Servizi: il lodge, oltre alla possibilità di rilassarsi in piscina, propone diverse attività. Prima tra tutte i fotosafari in 4x4 nel parco e nella riserva privata, inoltre, passeggiate nella savana e visite culturali in area. Tra gli animali avvistabili in zona: leoni, ghepardi, giraffe, iene e gnu; inoltre, è possibile visitare Cynthia Moss, la locale base di ricerca sugli elefanti.
  • Nei dintorni dal lodge si ha accesso all’Amboseli National Park e ad una riserva privata di 30.000 acri adiacente al parco. Nelle vicinanze, inoltre, si possono visitare diversi villaggi Maasai e Cynthia Moss.
  • Note: il lodge si inserisce pienamente in un progetto di turismo responsabile. Oltre a dare la possibilità alla comunità locale di avere a disposizione acqua potabile, la proprietà si sta impegnando nella raccolta di fondi per la realizzazione di scuole e cliniche. La comunità locale, inoltre, è coinvolta nelle attività turistiche in qualità di guide con il compito di accompagnare i visitatori durante i safari e le passeggiate nella savana, beneficiando direttamente dall’attività turistica.

Richiedi un preventivo