Kenya: Saruni Safari Lodge

Durata: su richiesta del cliente.
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 01

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: su richiesta

Quota gestione pratica: € 80,00

Visto d'ingresso: da effettuare in loco

Tipologia di camera: chalet

Trattamento: FBB (pensione completa e bevande ai pasti)

Tipologia di viaggio: soggiorno safari

Vaccinazioni e profilassi: nessuna obbligatoria. Profilassi antimalarica consigliata. Rivolgersi al proprio medico e alle strutture preposte per informazioni a riguardo.

La quota include: sistemazione come da programma – alimentazione come da programma – servizio lavanderia - assicurazione medica base.

La quota non include: volo intercontinentale (da quotarsi a parte) – trasferimenti da/per l’aeroporto - mance e spese personali - alimentazione non menzionata - tasse d’ingresso al parco - escursioni non menzionate - quota gestione pratica - assicurazione contro annullamento facoltativa - tutto quanto non specificato nella voce “la quota include” e/o nel programma.

Note: bambini gratis fino a 5 anni; quotazione per bambini 5-16 anni e per terzo letto adulto su richiesta.

Saruni Safari Lodge
Località: Masai Mara National Reserve

  • Location: il lodge si trova in un’area privata vicino alla collinosa area settentrionale della Riserva Nazionale Masai Mara, affacciato su una gola popolata da elefanti e bufali. La posizione del lodge è straordinaria: a sud si può ammirare l’estesa pianura dei safari, mentre a nord ci si può addentrare nella lussureggiante foresta abitata da scimmie Sykes.
  • Descrizione struttura: Saruni Masai Mara è un lodge intimo e di lusso che offre un nuovo concetto di safari: una reale esperienza africana in armonia con i guerrieri Masai, nel massimo comfort e stile. Nel lodge l’atmosfera è informale ma elegante. Il lodge abbraccia una politica di turismo responsabile, impiegando lavoratori che per la maggior parte appartengono alla comunità locale, utilizzando energia solare prodotta nel lodge stesso e sostenendo un progetto per aiutare gli abitanti di uno dei più poveri quartieri di Nairobi.
  • Tipologia camere: il lodge dispone di 6 cottage, per un totale di 12 ospiti. Ciascun cottage è arredato in maniera unica ed originale con antichi elementi coloniali, tappeti persiani e opere d’arte africane. Tutte le camere dispongono di acqua calda e fredda, uno spazioso bagno e un’ampia veranda dalla quale poter osservare gli animali che raggiungono il vicino specchio d’acqua per abbeverarsi. I cottage hanno la possibilità di avere un letto aggiunto per bambini e ragazzi fino a 16 anni.
  • Ristorazione: la cucina del lodge propone piatti dal sapore italiano realizzati con prodotti locali. I pasti possono essere consumati nella sala pranzo del lodge, uno spazio comune dal design africano, immersi nella natura del bush oppure sulla veranda della propria camera (solo la cena).
  • Servizi: il lodge organizza diverse attività quotidiane per intrattenere i suoi ospiti: safari diurni e notturni, passeggiate nel bush, safari “pittorici” (con supplemento) durante i quali avrete la possibilità di dipingere gli splendidi paesaggi africani con l’aiuto di un’artista e programmi che vi consentiranno di apprendere da un guerriero Masai le tecniche di sopravvivenza di questo popolo. Per godere al meglio il tempo a disposizione per il relax, gli ospiti potranno usufruire di un piccolo centro benessere, di una fornita libreria e di un negozio di artigianato locale.
  • Note: il lodge è particolarmente adatto a famiglie con bambini.

Richiedi un preventivo