Sud Africa: Mala Mala Main Camp

Durata: su richiesta del cliente.
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 02

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: su richiesta

Quota gestione pratica: € 80,00

Tipologia di camera: doppia luxury

Trattamento: F/B (pensione completa)

Tipologia di viaggio: soggiorno safari

Vaccinazioni e profilassi: nessuna obbligatoria. Consigliata la profilassi antimalarica: rivolgersi al proprio medico per informazioni a riguardo.

La quota include: sistemazione come da programma – alimentazione come da programma – assicurazione medica base.

La quota non include: volo intercontinentale (da quotarsi a parte) – trasferimenti da/per l’aeroporto - mance e spese personali - alimentazione non menzionata - escursioni non menzionate - quota gestione pratica - assicurazione contro annullamento facoltativa - tutto quanto non specificato nella voce “la quota include” e/o nel programma.

Note: quotazioni per camere singole, family e suite su richiesta.

MALA MALA MAIN CAMP *****
Località: Mpumalanga

  • Location: confinante per oltre 19 km con il Kruger National Park, Mala Mala Game Reserve è una delle più grandi riserve private in area Sabi Sands. Il territorio della proprietà (all’incirca 13.500 ettari) è attraversato per quasi tutta la sua lunghezza dal fiume Sand che lo rende un luogo estremamente attrattivo per gli animali che vi si spingono per abbeverarsi. Le stupefacenti statistiche di avvistamento dei “Big Five” sono dovute, inoltre, al non avere recizioni di confine che separano Mala Mala dal Kruger National Park e dalle altre riserve del Sabi Sands.
  • Descrizione struttura: Mala Mala Main Camp è uno dei tre lodge collocati all’interno della riserva privata Mala Mala; gli altri due sono Mala Mala Sable Camp e Rattray’s Camp. Mentre queste ultime due strutture sono più esclusive e riservate a clienti che ricercano maggiore privacy, il Main Camp, pur essendo di pari qualità, è più semplice e adatto alla clientela meno esigente.
  • Tipologia camere: il lodge dispone di 10 camere luxury e 8 luxury suite, ciascuna con doppi servizi, controllo autonomo della temperatura, zanzariera, telefono, minibar, cassetta di sicurezza e asciugacapelli. Sono disponibili anche camere family in grado di ospitare fino a 3 adulti, oppure 2 adulti e 2 bambini e camere attrezzate per disabili. Tutte le sistemazioni sono decorate e arredate in stile originale.
  • Ristorazione: tutti i pasti si consumano al lodge nella sala da pranzo coperta o sul patio. La cena può essere servita anche all’aperto nel “Boma”, dove i tavoli disposti in un’area circolare e il fuoco acceso al centro creano un’atmosfera magica e memorabile. Gli ospiti del lodge potranno gustare piatti sia della cucina tradizionale, che di quella internazionale.
  • Servizi: durante le pause tra un safari e l’altro, il lodge offre diverse possibilità di relax. Gli ospiti, infatti, hanno a disposizione una biblioteca con tv satellitare e lettore dvd, una piscina con vista sul fiume, una piccola palestra con la possibilità di prenotare massaggi, una boutique dove acquistare abiti, gioielli e prodotti d’artigianato locale. Le attività principali rimangono comunque i fotosafari, condotti da ranger esperti a bordo di veicoli 4x4 che trasportano ciascuno un massimo di 10 passeggeri e che, all’occorrenza, consentono di lasciare la pista battuta per inseguire i “Big Five”.
  • Nei dintorni: oltre alle esperienze di safari offerte dal Mala Mala Game Reserve, dalle numerose riserve private che lo circondano e dal Kruger National Park, la provincia di Mpumalanga è nota per i suoi paesaggi naturali e i magnifici punti panoramici godibili lungo la Panorama Route (Blyde River Canyon è sicuramente uno dei più spettacolari). Dal lodge, a questo proposito, si possono prenotare escursioni in elicottero per sorvolare questi territori. In area sono visitabili anche molti siti archeologici dove ammirare incisioni rupestri ancestrali.
  • Note: il lodge ospita bambini di tutte le età, tuttavia i bambini al di sotto dei 6 anni non possono prendere parte ai safari, a meno che i genitori non richiedano in anticipo l’uso esclusivo del veicolo. Il lodge propone però un programma di attività educative per i suoi piccoli ospiti e questa particolarità lo rende uno dei principali family lodge del Sud Africa. Il lodge è ideale, inoltre, per le coppie in luna di miele e prevede anche la possibilità di organizzare matrimoni in loco.

Richiedi un preventivo