Sud Africa: Chapungu Tented Camp

Durata: su richiesta del cliente.
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 01

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: su richiesta

Quota gestione pratica: € 80,00

Tipologia di camera: Luxury Tent

Trattamento: FB (pensione completa)

Tipologia di viaggio: soggiorno safari

Vaccinazioni e profilassi: nessuna obbligatoria. Consigliata la profilassi antimalarica: rivolgersi al proprio medico per informazioni a riguardo.

La quota include: sistemazione come da programma – alimentazione come da programma – 2 safari al giorno (tranne il giorno di arrivo e di partenza dove è previsto un solo safari in base all’ora di arrivo/partenza dei clienti) - assicurazione medico bagaglio.

La quota non include: volo intercontinentale (da quotarsi a parte) – trasferimenti da/per l’aeroporto - mance e spese personali - alimentazione non menzionata - escursioni non menzionate - quota gestione pratica - assicurazione contro annullamento facoltativa - tutto quanto non specificato nella voce “la quota include” e/o nel programma.

Note: al momento per entrare nella riserva non sono richieste tasse d’ingresso. Supplemento camera singola su richiesta.

CHAPUNGU TENTED CAMP
Località: Thornybush Nature Reserve - Sud Africa

  • Location: Chapungu Tented Camp è ubicato nella riserva privata Thornybush, una piccola riserva costituita da circa 12.000 ettari di savana, nei pressi del Parco Nazionale Kruger. Nella riserva sono presenti un buon numero di esemplari di big 5. La riserva può essere raggiunta via terra con trasferimenti dal principale aeroporto della zona (Hoedspruit) oppure può essere raggiunta direttamente con private charter.
  • Descrizione struttura: il campo tendato è molto accogliente e “a misura d’uomo”; l’area comune è costituita dalla reception con annessa area relax e piccola libreria. All’esterno una veranda, anch’essa attrezzata per i momenti di relax, dalla quale si accede alla cantina dei vini e ad un piccolo negozietto di souvenirs. Di fronte alla veranda si trova la piscina con area sdraio, oltre la quale sono ubicati il bar e la sala pranzo. Il campo tendato dispone anche di un boma dove talvolta viene servita la cena.
  • Tipologia camere: il campo tendato dispone di 8 tende luxury per una capacità totale massima di 16 ospiti. Tutte le tende sono ben distribuite all’interno del bush in modo da garantire riservatezza agli ospiti. Ciascuna tenda è disposta su una piattaforma in legno ed è dotata di servizi privati, aria condizionata, ventilatore a soffitto, zanzariera e piccola veranda.
  • Ristorazione: i pasti vengono serviti prevalentemente in lodge; è possibile però che a pranzo talvolta il pranzo sia servito in formula box lunch durante l’attività di safari. A metà mattino e a metà pomeriggio, durante i game drive ci sarà sempre il momento per fare una piccola pausa con tanto di spuntino e coffee/tea break. I pasti in lodge potranno essere accompagnati con degli ottimi vini locali forniti dalla piccola cantina della struttura.
  • Servizi: la struttura propone 2 safari al giorno effettuati in jeep scoperte e a piedi; i rangers che seguono gli ospiti durante i game drive sono tutti molto preparati, questo fattore rende molto elevata la qualità dell’esperienza nella riserva. Lo staff del campo tendato è al servizio degli ospiti per organizzare uscite, escursioni o attività varie; tra queste l’escursione lungo Panorama Route, la visita del centro di recupero per ghepardi, il safari in mongolfiera, l’esplorazione dei “Monti dei Draghi” in elicottero o aereo leggero.
  • Nei dintorni: Thornybush è una delle tante riserve private che si trovano nei pressi del Parco Nazionale Kruger, dunque nei suoi dintorni si possono trovare numerose possibilità aggiuntive di safari. A qualche chilometro di distanza la meravigliosa Panorama Route e i suoi diversi punti d’interesse (Blyde River Canyon, God’s Window, The Pinnacle, Mac Mac Falls, etc.).
  • Note: il campo tendato non ammette bambini al di sotto di 12 anni.

Richiedi un preventivo