Sud Africa: Kapama Karula

Durata: 3g/2n
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 01

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione in Tenda: su richiesta

Quota individuale di partecipazione in Superior Suite: su richiesta

Quota gestione pratica: € 80,00

Trattamento: FB (pensione completa)

Tipologia di viaggio: soggiorno safari

Vaccinazioni e profilassi: nessuna obbligatoria. Consigliata la profilassi antimalarica: rivolgersi al proprio medico per informazioni a riguardo.

La quota include: sistemazione come da programma – alimentazione come da programma – 2 safari al giorno (tranne il giorno di arrivo e di partenza dove è previsto un solo safari in base all’ora di arrivo/partenza dei clienti) - assicurazione medico bagaglio.

La quota non include: volo intercontinentale (da quotarsi a parte) – trasferimenti da/per l’aeroporto - mance e spese personali - alimentazione non menzionata - escursioni non menzionate - quota gestione pratica - assicurazione contro annullamento facoltativa - tutto quanto non specificato nella voce “la quota include” e/o nel programma.

Note: al momento per entrare nella riserva non sono richieste tasse d’ingresso. Supplemento camera singola su richiesta.

KAPAMA KARULA
Località: Kapama Private Game Reserve – Sud Africa

  • Location: Kapama Karula, "il luogo della pace", è ubicato sulle rive del fiume Klaserie, nella riserva privata Kapama, nei pressi del Parco Nazionale Kruger. Il fiume Klaserie scorre dolcemente attraverso il campo, formando piscine scintillanti che in ogni stagione attirano piccoli animali fluviali e una miriade di uccelli. La riserva privata Kapama si estende per 13.000 ettari ed ospita ben 42 specie di mammiferi (tra cui i big 5) e 350 specie di uccelli.
  • Descrizione struttura: Kapama Karula è uno dei lodge più prestigiosi in Africa. E’ stato realizzato nel 2008, in sostituzione al precedente Gwala Gwala Camp, ed è il più recente tra le strutture della riserva. Lo stile architettonico è stato pensato appositamente per la location dove sarebbe stato realizzato. Si è scelto uno stile moderno, con interni dai colori “freschi” ed ampie vetrate in perfetta armonia con la lussureggiante natura circostante.
  • Tipologia camere: la struttura include sia sistemazioni tendate che camere. Le due tende sono attrezzate con tutti i moderni comfort: aria condizionata, minibar, cassetta di sicurezza, attrezzatura per preparare tè e caffè, telefono, servizi privati con asciugacapelli, doccia esterna, connessione ad internet e terrazzino in legno. Gli chalet (dieci in tutto) si suddividono in Suites e Superior Suites. Sono tutti ubicati in posizione tranquilla, sulle rive del fiume Klaserie per offrire agli ospiti la massima privacy. Le cinque Suites, circa 85 mq. ciascuna con soggiorno, camera da letto e sala da bagno, sono dotate delle stesse facilities delle tende e in aggiunta ventilatore a soffitto, iPod docking station e full bar. Le Superior Suites sono ancora più spazione delle suites, circa 130 mq. ciascuna e possiedono le stesse dotazioni delle Suites con l’aggiunta di un caminetto e di una piscina privata esterna con lettini prendisole. Due delle Superior Suites prevedono doppia camera da letto e doppia sala da bagno; ideali per ospitare famiglie.
  • Ristorazione: il momento dei pasti è un momento piuttosto informale durante i quali un team di esperti chef vi delizieranno con gustosi piatti preparati con passione e stile. L’area lounge bar è il luogo ideale per rilassarsi sorseggiando un cocktail e leggendo un libro. Il terrazzino in legno con vista sul fiume Klaserie offre un’ulteriore opportunità per godersi la tranquillità e l’atmosfera che il lodge ha da offrire.
  • Servizi: il lodge dispone di una piscina (oltre alle varie piscine private disponibili per le Superior Suites) e di un piccolo negozio di souvenir. Giornalmente gli ospiti potranno partecipare a due safari e a discrezione dei rangers potranno essere effettuati anche dei safari a piedi. Altre due esperienze indimenticabili sono il safari a dorso di elefante e le attività di interazione con gli elefanti (entrambe a pagamento). Altre attività prenotabili in lodge (a pagamento) sono il safari in mongolfiera e la visita ad Hoedspruit di un centro per specie animali in pericolo. Per gli ospiti in cerca di maggiore relax la riserva dispone anche di un centro benessere.
  • Nei dintorni: oltre al Parco Nazionale Kruger e alle molte altre riserve private, a qualche chilometro di distanza dal lodge è possibile visitare il centro di riabilitazione per ghepardi e altri animali, e il Kapama Thulumahashe Children’s Home, una casa di accoglienza per bambini orfani che il lodge stesso sostiene economicamente.

Richiedi un preventivo