Argentina e Rio de Janeiro: Ghiaccio e Fuoco

Durata tour: 15 giorni/14 notti
Durata estensione Rio de Janeiro: 06 giorni/05 notti
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 02

Ghiaccio e Fuoco World News Sud America

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: su richiesta

Quota gestione pratica: € 50,00

Tipologia di itinerario: guidato in privato

Difficoltà: nessuna

Vaccinazioni e profilassi: nessuna obbligatoria

La quota include: Sistemazione in hotel 4/5 stelle come da programma o similari – trasferimenti in privato come da programma – alimentazione come da programma – visite ed escursioni come da programma – guida in inglese/spagnolo – upgrade per gli sposi negli hotel come indicato nel programma - ingresso ai parchi nazionali e riserve naturali - assicurazione medico bagaglio.

La quota non include: volo intercontinentale, voli interni e tasse aeroportuali (quotazione su richiesta) –alimentazione non menzionata in programma - bevande - attività ed escursioni non menzionate nel programma o menzionate come facoltative – supplemento guida in italiano (su richiesta) - early check-in e late check-out negli hotel - mance – spese ed extra di natura personale – tasse d’imbarco locali - assicurazione facoltativa contro l’annullamento – tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e nella voce “la quota include”.

Note: nessuna.

  • Giorno 1: Italia - Buenos Aires
    Partenza dall’Italia con volo intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.
  • Giorno 2: Buenos Aires
    Arrivo all’aeroporto internazionale di Buenos Aires, benvenuto da parte della nostra guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio city tour di Buenos Aires. L’escursione odierna sarà focalizzata sulla “vecchia” città, visiterete: il quartiere La Boca, con le sue colorate vie e le variopinte abitazioni, Plaza de Mayo sulla quale si affacciano molti importanti edifici tra cui il Cabildo (antico consiglio comunale), Casa Rosada, la Cattedrale, la sede della Banca Nazionale e l’attuale municipio. A seguire con un breve tragitto sulla più antica linea metropolitana della città, raggiungerete Cafè Tortoni, il locale che sin dal 1858 ha ospitato illustri personaggi dell’elite artistica ed intellettuale della città. Infine proseguirete per il quartiere San Telmo. In alternativa potrete restare presso il Cafè Tortoni per seguire una lezione privata di tango (extra facoltativo a pagamento).
    Al termine del pomeriggio rientro in albergo e cena romantica presso il ristorante dell’hotel.
    Sistemazione: Hotel Faena o similare
    Alimentazione: cena
    Upgrade per gli sposi: champagne e cioccolatini all’arrivo, ingresso a Spa, centro fitness, sauna e hammam, un trattamento benessere di coppia, colazione in camera.
  • Giorno 3: Buenos Aires
    Prima colazione. Partenza per un city tour della moderna e aristocratica Buenos Aires: il quartiere Recoleta, famoso per i suoi rinomati ristoranti, locali, boutique di alta moda, gallerie e per il cimitero che ospita tombe di illustri personaggi tra i quali Eva Peron. Visiterete poi il quartiere Palermo, con le sue ville e i suoi parchi. Per un tocco d’atmosfera in più potrete godervi il tour a bordo di un’auto d’epoca (extra facoltativo a pagamento). Al termine rientro in albergo e cena con show di tango presso l’hotel.
    Sistemazione: Hotel Faena o similare
    Alimentazione: colazione e cena
  • Giorno 4: Buenos Aires
    Prima colazione. Ad ora prestabilita trasferimento a Tigre, graziosa località situata a 30 km a nord di Buenos Aires, dove salirete a bordo di un imbarcazione tipica e navigherete lungo i corsi d’acqua di uno dei più grandi delta del mondo. Durante l’escursione potrete ammirare favolose ville, giardini inglesi, banchine vittoriane, club nautici e di canottaggio. Pranzo presso Rumbo 90 Lodge & Spa. Al termine rientro in hotel e a seguire cena con degustazione di vini presso Casa Coupage, il primo wine club nato in città e situato nel quartiere Palermo. In alternativa potrete cenare a bordo dell’imbarcazione sulla quale avrete effettuato l’escursione in giornata (extra facoltativo a pagamento). Al termine rientro in hotel.
    Sistemazione: Hotel Faena o similare
    Alimentazione: colazione, pranzo e cena
  • Giorno 5: Buenos Aires - Puerto Madryn
    Prima colazione in hotel. Ad ora prestabilita trasferimento in aeroporto per volo di connessione con Trelew. All’arrivo trasferimento presso il vostro hotel di Puerto Madryn.
    Sistemazione: Hotel Territorio o similare
    Alimentazione: colazione
    Upgrade per gli sposi: 1 massaggio per persona, 1 cocktail presso il bar dell’hotel.
  • Giorno 6: Puerto Madryn
    Prima colazione. Intera giornata dedicata ad un’escursione alla Penisola di Valdes dove potrete ammirare l’abbondante fauna locale costituita da balene, leoni marini, elefanti marini, pinguini e numerose specie di uccelli. A seguire visiterete Estancia San Lorenzo, la cui riserva privata ospita la più numerosa colonia di pinguini della Penisola di Valdes. In questa estancia sarà servito il pranzo. Al termine della giornata rientro in hotel.
    Sistemazione: Hotel Territorio o similare
    Alimentazione: colazione e pranzo
  • Giorno 7: Puerto Madryn - Ushuaia
    Prima colazione. In mattinata vivrete un’indimenticabile esperienza: vi immergerete in acqua insieme ad una colonia di leoni marini e avrete modo di interagire con loro e soprattutto a contatto con loro. Al termine rientro in hotel, tempo per raccogliere i vostri bagagli e trasferimento in aeroporto per volo di connessione con Ushuaia. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
    Sistemazione: Los Cauquenes Hotel o similare
    Alimentazione: colazione e cena
    Upgrade per gli sposi: 1 massaggio per persona, champagne e selezione di carni fredde.
  • Giorno 8: Ushuaia
    Prima colazione. Trasferimento fino all’entrata del Parco Nazionale (biglietto d’ingresso non incluso). Proseguirete a piedi lungo il sentiero costiero, il più bello del parco, per circa tre ore e mezza fino a raggiungere il lago Roca dove sosterete per il pranzo. Nel pomeriggio salirete a bordo di canoe, navigherete lungo il fiume Ovando, la Laguna Verde fino ad arrivare a Lapataia Bay, alla fine del mondo! Una volta sbarcati avrete tempo per contemplare il tramonto sul Canale di Beagle. Rientro in hotel.
    Sistemazione: Los Cauquenes Hotel o similare
    Alimentazione: colazione e pranzo
  • Giorno 9: Ushuaia – El Calafate
    Prima colazione. In mattinata è prevista la navigazione del Canale di Beagle. Partendo dal porto turistico, si navigherà per tutta la lunghezza della Baia di Ushuaia e del Canale di Beagle, da dove si può osservare la veduta panoramica della città circondata da un paesaggio unico fatto di montagne, foresta e mare. Si giungerà fino al faro “Les Eclaireures”. Durante la navigazione del ritorno si avvisteranno Isla de Los Lobos, l’Isola dei Leoni Marini, Isla Despard, habitat naturale del cormorano imperiale. Al termine dell’escursione trasferimento in aeroporto per volo di connessione con El Calafate. Arrivo e trasferimento in hotel.
    Sistemazione: Hotel Los Sauces o similare
    Alimentazione: colazione
    Upgrade per gli sposi: champagne in camera all’arrivo, upgrade secondo disponibilità.
  • Giorno 10: El Calafate
    Prima colazione e trasferimento sino a raggiunge il Ghiacciaio Perito Moreno (guida in italiano). Durante il tragitto sono previste soste in punti panoramici dove potrete scattare meravigliose fotografie. La sosta più importante è quella prevista nella “Curva dei Sospiri”, dalla quale si potrà già godere di una veduta panoramica dell’immenso Ghiacciaio. Arrivo al primo belvedere ed inizio del cammino panoramico che ripercorre tutto il fronte del muro di ghiaccio alto più di 100 metri. Al termine rientro in hotel.
    Sistemazione: Hotel Los Sauces o similare
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 11: El Calafate - Bariloche
    Prima colazione. Ad ora prestabilita trasferimento in aeroporto per volo di connessione con Bariloche. All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel.
    Sistemazione: Hotel Llao Llao o similare
    Alimentazione: colazione
    Upgrade per gli sposi: Happy Hour, accesso libero presso l’Health Club & Fitness Center, una cena per due presso il ristorante Los Cesares, attività ricreative.
  • Giorno 12: Bariloche
    Prima colazione. Giornata libera per praticare le attività proposte dall’hotel e per godere delle sue amenities.
    Sistemazione: Hotel Llao Llao o similare
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 13: Bariloche - Buenos Aires
    Prima colazione. Ad ora prestabilita trasferimento in aeroporto per volo di connessione con Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel. Resto del tempo a disposizione.
    Sistemazione: Hotel Faena o similare
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 14: Buenos Aires
    Prima colazione. Ad ora prestabilita partirete per un’emozionante esperienza nella “terra dei gauchos”. Arriverete a San Antonio de Areco, una piccola cittadina coloniale, dove visiterete i laboratori di alcuni artigiani che vi mostreranno le tecniche utilizzate nelle loro produzioni. Visiterete in seguito il useo Draghi. Pranzo in ristorante locale e sistemazione in un luxury Land & Polo resort.
    Sistemazione: Hotel Pampas de Areco o similare
    Alimentazione: colazione, pranzo e cena
  • Giorno 15: Buenos Aires - Italia/Rio de Janeiro
    Prima colazione. Ad ora prestabilita trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia o proseguimento per Rio de Janeiro.
    Alimentazione: colazione
  • Estensione mare Rio de Janeiro

  • Giorno 15: Buenos Aires - Rio de Janeiro
    Arrivo in aeroporto. Trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione.
    Sistemazione: Marriott Rio de Janeiro o similare
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 16-19: Rio de Janeiro
    Giornate libere per relax.
    Sistemazione: Marriott Rio de Janeiro o similare
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 20: Rio de Janeiro - Italia
    Prima colazione. Ad ora prestabilita trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia.
    Alimentazione: colazione
  • Foto Credits: P. Cersosimo, R. Galpes, B. Duran, Guillermo Schneider

Richiedi un preventivo