Namibia: Dune Express Train

Durata: 14 giorni / 13 notti
Partenze 2016: 13 Luglio (Cape Town – Windhoek) – 30 Luglio (Windhoek – Johannesburg)
Numero minimo di partecipanti: 02

Dune Express Train World News Africa

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione in dbl: a partire da € 2.275,00

Quota individuale gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: in Treno

Difficoltà: nessuna

Vaccinazioni e profilassi: nessuna obbligatoria. Profilassi antimalarica consigliata. Rivolgersi al proprio medico per informazioni a riguardo.

La quota include: trasferimenti da e per aeroporto all’arrivo ed alla partenza – sistemazione in cabina prescelta con trattamento di prima colazione e cena – escursioni incluse come da programma – assicurazione medico/bagaglio.

La quota non include: volo intercontinentale – tasse aeroportuali - tutti i pranzi e le bevande – escursioni non menzionate in programma – notti aggiuntive extra – visti se necessari – assicurazione contro annullamento viaggio ed assicurazione sanitaria facoltative – tutto quanto non specificato nel programma o nella voce “ la quota include”.

          

  • Giorno 1: Italia – Johannesburg
    Partenza dall’Italia: pasti ed intrattenimento a bordo come da programma. Arrivo a destinazione, benvenuto da parte dei nostri corrispondenti locali e transfer in hotel selezionato.
    Sistemazione: hotel 5*****
    Alimentazione: nessuna
  • Giorno 2: Johannesburg - Uptington
    Prima colazione e presto di mattina, transfer all’imbarco del treno, presso la stazione di Boksburg East: check-in, tazza di caffè di benvenuto e sistemazione nella propria cabina, dopo un briefing con il personale addetto: il treno inizierà la sua corsa intorno alle ore 10, spingendosi verso il confine namibiano.
    Sistemazione: cabina Ivory
    Alimentazione: cena
  • Giorno 3: Augrabies national Park - Namibia
    Durante la mattinata avremo la possibilità di visitare l’Augrabies National Park, famoso per le sue cascate. Avremo la possibilità di ammirare flora e fauna locali. L’escursione durerà mezza giornata al termine della quale torneremo al treno: durante la serata il treno ripartirà per passare finalmente il confine namibiano.
    Sistemazione: cabina Ivory
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 4: Fish River Canyon
    Prima colazione e partenza per il Fish River Canyon, spettacolare formazione naturale , la cui stratificazione rocciosa, oggi ammirabile, si racconta nei secoli. Lo spettacolo naturale e l’ambientazione paesaggistica sono notevoli: largo 27 chilometri, profondo 550 metri e lungo 160 chilometri, questo gioiello regalatoci dalla natura raccoglie specie di piante le cui origini risalgono a milioni di anni orsono. Avremo la possibilità di camminare in mezzo a queste meraviglie e scattare foto prima di tornare al nostro treno che continuerà la sua corsa verso Aus.
    Sistemazione: cabina Ivory
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 5: Luderitz and Kolmanskop
    La giornata di oggi prevede una escursione a Luderitz , cittadina che si trova sulla costa, famosa per le sue architetture coloniali. Proseguiremo poi verso la città fantasma di Kolmanskop una volta antica miniera per l’estrazione dei diamanti, ubicata nel deserto. Al termine rientro verso la stazione per salire sul nostro treno e continuare la nostra corsa.
    Sistemazione: cabina Ivory
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 6: Windhoek
    Oggi una parte della giornata sarà dedicata al tour della città di Windhoek, capitale del paese. Al termine, dopo avere visitato il museo della ferrovia ed un centro all’interno del quale è possibile acquistare artigianato, torneremo al nostro treno o avremo una parte libera della giornata per poterci dedicare ad altre attività opzionali. Il treno ripartirà in serata dalla stazione di Windhoek.
    Sistemazione: cabina Ivory
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 7: Windhoek – Etosha National Park
    La nostra giornata sarà oggi dedicata alla visita dell’Etosha National Park, entrando dalla Namutoni Gate. Etosha è uno dei parchi e santuari di conservazione più importanti della Namibia e dell’Africa. Esteso per circa 270 chilometri quadrati, ospita esemplari come elefanti, giraffe, leopardi, wild cats, per un totale di 144 specie di mammiferi e 340 specie di uccelli identificati fino ad oggi. Al termine della nostra giornata ritorneremo al treno.
    Sistemazione: cabina Ivory
    Opzionale: un pernottamento in tented camp all’interno del parco (non incluso in quotazione)
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 8: Etosha National Park - Omaruru
    Un’altra giornata completamente dedicata alla scoperta di questo magnifico parco, con i suoi scenari naturali, le ampie vedute, le immense distese dove gli animali e la natura compiono il proprio ciclo vitale, ogni giorno, ogni notte, sempre unico, sempre inequivocabilmente irripetibile. Nel primo pomeriggio ripartiremo poi alla volta di Otjiwarongo, dove il treno ci aspetterà per iniziare il percorso verso Omaruru.
    Sistemazione: cabina Ivory
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 9: Omaruru - Swakopmund
    Omaruru è considerata la città giardino della Namibia: situata sulle sponde del fiume omonimo e circondata da vigneti. Avremo la possibilità di visitare una delle aziende agricole più importanti e degustarne la produzione di vino. Al termine della nostra giornata, durante la quale potremo effettuare anche shopping, ritorneremo al nostro treno che in serata farà rotta verso Swakopmund.
    Sistemazione: cabina Ivory
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 10: Swakopmund - Spitzkoppe
    Spitzkoppe è la montagna più alta della Namibia, di origine granitica; la sua origine è dovuta ad una violenta attività vulcanica avvenuta 100 milioni di anni. Avvistabile da lontano con i suoi 1800 metri sopra il livello del mare, è di notevole impatto visivo. Al termine faremo rotta verso Henties Bay, da dove partiremo alla volta della Riserva Naturale di Cape Cross: qui potremo avvistare le foche. Al termine rientro a Swakopmund.. Il treno durante la notte stazionerà a Swakopmund.
    Sistemazione: cabina Ivory
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 11: Swakopmund – Walvis Bay
    Oggi la giornata sarà completamente dedicata all’esplorazione del paesaggio: raggiungeremo il Moon Landscape, una valle alle porte del deserto della Namibia, per poi proseguire verso Welwitschia Nature Reserve: qui avremo la possibilità di ammirare molte specie di mammiferi tra cui il Welwitschia Mirabilis. Visiteremo successivamente la Laguna di Walvis Bay, dove in epoca adatta stazionano migliaia di fenicotteri rosa. Al termine visiteremo la famosa Duna 7, una delle più alte dune di sabbia della Namibia.
    Sistemazione: cabina Ivory
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 12: Swakopmund
    Giornata a disposizione dei clienti per attività opzionali..
    Sistemazione: cabina Ivory
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 13: Swakopmund – Italia o estensioni
    Prima colazione e all’ora prestabilita transfer in hotel selezionato o in aeroporto per il rientro o per proseguire verso altre destinazioni. Pasti ed intrattenimento a bordo come da programma.
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 14: Italia
    Arrivo a destinazione.
  • Note: possibilità di sistemazione in cabine di categoria superiore (Gold, Commodore, Emerald)

Richiedi un preventivo