You are here:   World I > Africa > Namibia > Namibia: Otula

Namibia: Otula

Durata: 10g/09n
Partenze: a date fisse come da schema a fianco.
Numero minimo di partecipanti: 02

Otula World News Africa

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione in dbl: a partire da € 1.985,00 

Quota individuale gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: guidato in lingua italiana

Difficoltà: nessuna

Vaccinazioni e profilassi: nessuna obbligatoria. Rivolgersi al proprio medico per informazioni a riguardo.

Date di partenza 2016:

Maggio 03
Giugno 07
Luglio05, 19
Agosto 02, 09, 16, 23
Settembre 06, 13, 20
Ottobre 04, 18

La quota include: Sistemazione come da programma o similare – alimentazione come da programma – escursioni e safari come da programma – tassa d’ingresso al parco Etosha – facchinaggio – guida locale parlante italiano – assicurazione medico bagaglio.

La quota non include: Volo intercontinentale e tasse aeroportuali (quotazione su richiesta) – alimentazione non menzionata – attività ed escursioni non menzionate – spese ed extra di natura personale – bevande – mance – quota gestione pratica - assicurazione contro l’annullamento (facoltativa) – tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e nella voce “la quota include”.

Note: Possibilità di quotare lo stesso itinerario in versione privata e self drive.

  • Giorno 1: Italia – Windhoek
    Partenza dall’Italia. Pernottamento a bordo come da programma.
  • Giorno 2: Windhoek - Na’ankuse Lodge
    Arrivo all’Aeroporto di Windhoek. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida del tour parlante italiano e partenza verso Na’ankuse Lodge. Si attraversa la città di Windhoek, capitale della Namibia. Sistemazione nel lodge prescelto e attività pomeridiana di interazione con gli animali. Cena e pernottamento.
    Sistemazione: Na’ankuse Lodge o similare
    Alimentazione: cena
  • Giorno 3: Na’ankuse Lodge – Etosha National Park
    Partenza dopo la colazione per il Parco Etosha. Arrivo in tempo per il pranzo e nel pomeriggio safari all’interno del Parco Etosha (con il veicolo e la guida del tour). Dopo il safari partenza per l’Etosha Village e check in.
    Sistemazione: Etosha Village o similare
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 4: Etosha National Park
    Prima colazione al lodge. La mattina safari nel Parco, accompagnati dalla guida del tour. Pranzo all’interno dell’Etosha National Park, un parco nazionale situato nel nord del Paese, che ospita 114 specie di mammiferi, 340 di uccelli, 110 di rettili, 16 di anfibi e persino una specie di pesce. Nel pomeriggio proseguimento con il safari. Pernottamento.
    Sistemazione: Etosha Village o similare
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 5: Etosha National Park - Damaraland
    Prima colazione al lodge. Oggi il tour arriva nel Damaraland, presso Khowarib Lodge, situato sulle sponde del fiume Hoanib, nella magnifica Khowarib Gorge (gola). Pranzo al sacco lungo il percorso. Arrivo e sistemazione nel lodge. Nel pomeriggio “Nature Drive”, attività proposta dal lodge.
    Sistemazione: Khowarib Lodge o similare
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 6: Damaraland - Twyfelfontein - Damaraland
    Prima colazione al lodge. In mattinata, prima di partire per il lodge successivo, vista al Villaggio degli Himba. A seguire, lungo il percorso, sosta a Twyfelfontein per vedere le formazioni rocciose e le altre attrazioni. Pranzo al sacco. Arrivo a Palmwag Lodge, sistemazione e tempo a disposizione. In una concessione attorno al Lodge vivono una grande quantità di zebre delle Montagne Hartman, giraffe, orici, Springbok e Kudu. Il numero dei predatori è il più alto al di fuori del Parco Etosha, con 100 leoni, ghepardi, leopardi, iene.
    Sistemazione: Palmwag Lodge o similare
    Alimentazione: prima colazione, pranzo al sacco e cena
  • Giorno 7: Damaraland – Cape Cross - Swakopmund
    Prima colazione al lodge. Partenza per Swakopmund, passando per la Skeleton Coast e Cape Cross (escursione alla riserva di foche). Arrivo al Cape Cross Lodge in tempo per il pranzo e proseguimento per Swakopmund. Swakopmund è la seconda più grande città della Namibia e la capitale “estiva” per tradizione. E’ uno dei più surreali luoghi in questa terra di contrasti. Si giunge in città dopo il passaggio senza fine del Namib Desert, una delle aree naturali più vaste al mondo. E’ conosciuta come “Gioiello della Namibia”, risplendendo sotto il sole, tra il deserto ed il mare. Sistemazione in hotel.
    Sistemazione: Beach Hotel o similare
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 8: Swakopmund - Sossusvlei
    Prima colazione al lodge. Partenza per Soussusvlei. Lungo la strada si attraversa il Namib Naukluft Park, dove si vedono le misteriose ed endemiche piante “Welwitschia mirabilis”. Sosta ai canyon del “Moonlandscape”, una distesa senza vegetazione caratterizzata da canyon e bizzarre formazioni rocciose che danno l’impressione di essere su un altro pianeta. Proseguimento per Sossusvlei e sistemazione presso la struttura selezionata.
    Sistemazione: Sossusvlei Desert Camp o similare
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 9: Sossusvlei - Sesriem
    Accompagnati dalla guida del tour, ci si sveglia la mattina presto per partire con il veicolo verso il cancello di Sesriem, la porta di ingresso al Namib Naukluft Park. Passato il cancello, dopo 65km si trova un parcheggio. Da qui il giro prosegue in 4x4. In questo modo si percorrono gli ultimi 5 km di sabbia soffice fino alle famose dune di Sossusvlei. Godetevi il fascino del deserto e delle dune che cambiano colore. Sulla strada di ritorno visita a Sesriem Canyon, la fine di questa magnifica escursione.
    Sistemazione: Sossusvlei Desert Camp o similare
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 10: Sossusvlei – Windhoek - Italia
    Prima colazione, ad ora prestabilita trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia.
    Alimentazione: prima colazione

Richiedi un preventivo