You are here:   World I > Africa > Sud Africa

Sud Africa: Meraviglie d'Africa

Durata: 9g/8n
Date di partenza: dall'Italia tutti i lunedì
Numero minimo di partecipanti: 02

Meraviglie d'Africa World News Africa

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: a partire da € 1.415,00 (d eccezione delle partenze di Natale e Capodanno)

Quota gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: guidato in lingua italiana.

Difficoltà: nessuna.

Vaccinazioni: nessuna obbligatoria. Consigliata la profilassi antimalarica: rivolgersi al proprio medico per informazioni a riguardo.

La quota include: Sistemazione come da programma – alimentazione come da programma – trasporto in veicoli con aria condizionata – guide/autisti come da programma – attività come da programma – assicurazione medico bagaglio.

La quota non include: Volo intercontinentale, volo Johannesburg/Cape Town e tasse aeroportuali (quotazione su richiesta) - spese di natura personale (telefonate, souvenir, regali, ecc) - mance - bevande - facchinaggio negli aeroporti e negli hotel - assicurazione contro l’annullamento (facoltativa) - quota gestione pratica - tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e nella voce “la quota include”.

NOTA: quotazioni per gruppi, itinerario in privato su richiesta. Riduzione child su richiesta.

  • Giorno 1: Italia - Johannesburg
    Partenza dall’Italia con volo intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo come da programma.
  • Giorno 2: Johannesburg - Mpumalanga
    Arrivo all’aeroporto di Johannesburg. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la regione di Mpumalanga. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a White River nel tardo pomeriggio e sistemazione in lodge. Cena e pernottamento in hotel.
    Sistemazione: Hulala Lakeside Lodge o similare
    Tipologia camera: Garden suite
    Alimentazione: pranzo e cena
  • Giorno 3: Mpumalanga - Panorama Route
    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la regione di Mpumalanga, meglio conosciuta come Eastern Transvaal, che oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari. Visita ai principali siti della Panorama Route. Pranzo lungo il percorso. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento in hotel.
    Sistemazione: Hulala Lakeside Lodge o similare
    Tipologia camera: Garden suite
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 4: Mpumalanga - Riserva privata
    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento al Makalali Game Lodge in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio safari fotografico all’interno della riserva privata. Cena e pernottamento in lodge.
    Sistemazione: Makalali Game Lodge o similare
    Tipologia camera: standard
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 5: Riserva privata
    Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: elefanti, bufali, leoni, leopardi e rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al lodge e tempo libero. Partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge in tempo per la cena.
    Sistemazione: Makalali Game Lodge o similare
    Tipologia camera: standard
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 6: Riserva privata - Johannesburg - Cape Town
    Prima colazione in hotel. Dopo il check-out, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in aeroporto per volo diretto a Cape Town. Arrivo a Cape Town; dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento in hotel, il Pepper Club Hotel & Spa. Serata a disposizione e pernottamento in hotel.
    Sistemazione: Pepper Club Hotel & Spa o similare
    Tipologia camera: Camera Deluxe Studio
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 7: Cape Town
    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la penisola del Capo. Si transiterà per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno e si giungerà a Hout Bay dove si effettuerà una minicrociera in battello all’isola delle foche. Si proseguirà per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, il punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach. Successivamente sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, se il tempo lo permetterà, ai giardini botanici di Kirstenbosch. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione, cena libera e pernottamento.
    Sistemazione: Pepper Club Hotel & Spa o similare
    Tipologia camera: Camera Deluxe Studio
    Alimentazione: prima colazione e pranzo 
  • Giorno 8: Cape Town
    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della regione dei vigneti. Visita di una cantina vinicola con degustazioni di vini. Il pranzo sarà servito nel ristorante dell’azienda vinicola di Franschhoek. Rientro a Città del Capo e visita della città: Castello di Buona Speranza, South African Museum, quartiere malese di Bo Kaap, Long Street, Green Market Square e, condizioni meteo permettendo, ascesa a Table Mountain. Al termine rientro in hotel. Serata a disposizione e cena libera.
    Sistemazione: Pepper Club Hotel & Spa o similare
    Tipologia camera: Camera Deluxe Studio
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 9: Cape Town - Italia
    Prima colazione in lodge. Dopo il check-out incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo intercontinentale.
    Alimentazione: prima colazione

Richiedi un preventivo