Sud Africa: Visioni Sudafricane

Durata: 15 giorni / 14 notti
Partenze 2016 (Pre-Day):  01 Febbraio-24 Maggio-17 Agosto (Johannesburg-Cape Town), 22 Marzo-06 Dicembre (Cape Town-Johannesburg)
Numero minimo di partecipanti: 01

Sud Africa: Visioni Sudafricane World News Africa

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione in cabina doppia: a partire da € 3.370,00

Quota gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: itinerario in treno.

Difficoltà: nessuna rilevante.

Vaccinazioni: nessuna obbligatoria. Rivolgersi al proprio medico o agli uffici preposti per informazioni a riguardo.

La quota include: Trasferimenti da/per l’aeroporto - sistemazione come da programma - alimentazione come da programma - escursioni a scelta come da itinerario - assicurazione medico bagaglio.

La quota non include: Volo intercontinentale - tasse aeroportuali – alimentazione non menzionata in programma – bevande - servizio di lavanderia – mance - spese ed extra personali - escursioni facoltative - assicurazione contro l’annullamento facoltativa - quota gestione pratica - tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e nella voce “include”.

NOTA: non possono essere ospitati bambini al di sotto di 7 anni. 

  • Giorno 1: Italia - Cape Town (Pre-Day)
    Partenza dall’Italia: pasti ed intrattenimento a bordo come da programma. Arrivo a destinazione e benvenuto da parte dei nostri corrispondenti locali. Trasferimento in stazione e sistemazione in carrozza. Cena e pernottamento.
    Sistemazione: Gold Cabin
    Alimentazione: cena
  • Giorno 2: Cape Town*
    Prima colazione. In mattinata ci si trasferirà a Cape Point, dove si visiteranno il Kirstenbosch Botanical Garden, famoso per la varietà della sua flora, e Hout Bay. In seguito ci si recherà a Simon’s Town, un’affascinante cittadina costiera. La giornata proseguirà con la visita della colonia di pinguini di Boulders Beach e infine si visiterà la riserva naturale di Cape of Good Hope. Al termine ritorno alla stazione. Cena e pernottamento.
    Sistemazione: Gold Cabin
    Alimentazione: prima colazione e cena
    *Alcune delle escursioni previste durante il soggiorno a Cape Town sono fortemente condizionate dalle condizioni meteorologiche, dunque il loro ordine potrebbe subire variazioni e in casi estremi alcune potrebbero essere cancellate.
  • Giorno 3: Cape Town*
    Prima colazione. La giornata inizierà, condizioni meteorologiche permettendo, con la salita in funivia su Table Mountain (non inclusa in quotazione). Il city tour di Cape Town proseguirà con la visita dei Company Gardens e del Bo-Kaap Museum. Lungo il tragitto che ci porterà al Victoria & Alfred Waterfront, dove si sosterà per il pranzo (non incluso in quotazione), si avrà la possibilità di visitare il Diamond Work, un laboratorio artigianale dove vengono lavorati i diamanti. Nel pomeriggio viaggeremo attraverso il District 6, dove dal 1900 sono fiorite e si sono mescolate diverse religioni e identità culturali. Il tour della città si concluderà con la visita del castello di Good Hope. Al termine si ritornerà a bordo del treno dove sarà servita la cena. Pernottamento.
    Escursioni facoltative (costo extra non incluso in quotazione): Two Oceans Aquarium, Robben Island Tour, sorvolo in elicottero.
    Sistemazione: Gold Cabin
    Alimentazione: prima colazione e cena
    *Alcune delle escursioni previste durante il soggiorno a Cape Town sono fortemente condizionate dalle condizioni meteorologiche, dunque il loro ordine potrebbe subire variazioni e in casi estremi alcune potrebbero essere cancellate.
  • Giorno 4: Winelands/Overberg Region
    Prima colazione. Giornata dedicata alla visita del cuore delle Winelands, località famosa per la produzione di vini e brandy sud africani, oppure di Hermanus, una delle migliori località al mondo per l’avvistamento delle balene (da Maggio a Dicembre). In entrambi i casi è prevista una degustazione di vini. I visitatori ritroveranno il treno a Worcester da dove in nottata ripartirà alla volta di Kimberley. Cena e pernottamento.
    Sistemazione: Gold Cabin
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 5: Kimberley - Bloemfontein
    Prima colazione. I partecipanti potranno scegliere come trascorrere la giornata. Le alternative prevedono: la visita di Kimberley, località famosa per la scoperta dei diamanti, e dei suoi musei oppure la visita di Bloemfontein (si visiterà il Women’s Memorial nell’Anglo-Boer War Museum. Nel pomeriggio si salirà il Naval Hill per ammirare la città dall’alto e si visiteranno le ex residenze del Presidente di Stato, che attualmente ospitano una collezione d’arte sud africana); in alternativa è prevista una visita più breve di Bloemfontein. I visitatori torneranno poi a bordo del treno che ripartirà per la stazione di Ladysmith. Cena e pernottamento.
    Sistemazione: Gold Cabin
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 6: Ladysmith – Midlands/Southern Drakensberg
    Prima colazione. I visitatori potranno scegliere se visitare il Siege Museum e i campi di battaglia della guerra anglo-boera, oppure Midlands Meander (luogo dove troverete un’incredibile numero e varietà di negozi e locali dove mangiare, bere, fare shopping, praticare sports, ecc.) e le Howick Falls o prendere parte all’escursione naturalistica presso il Southern Drakensberg e Pursers Bush o ancora effettuare un’escursione di trekking presso il sito patrimonio mondiale di Ukhahlamba Drakensberg. I visitatori ritroveranno il treno alla stazione di Nottingham Road e da lì si procederà per Durban. Cena e pernottamento.
    Escursioni facoltative (costo extra non incluso in quotazione): Sani Pass e Lesotho
    Sistemazione: Gold Cabin
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 7: Durban
    Prima colazione. Durante questa giornata si avrà la possibilità di visitare Durban scegliendo tra un tour che porterà a visitare i simboli religiosi della città oppure un city tour più generico della città. In alternativa i visitatori potranno decidere di trascorrere la giornata in spiaggia e fare un po’ di shopping nel tardo pomeriggio. Ritorno in stazione. Cena e pernottamento. Il treno ripartirà da Durban per dirigersi alla stazione Empangeni, Zululand.
    Sistemazione: Gold Cabin
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 8: Southern Zululand
    Prima colazione. La mattina prevede la visita guidata del Zulu Cultural Village. Nel pomeriggio visita di St Lucia Wetlands, dichiarato sito Patrimonio dell’Umanità, e crociera sull’estuario St. Lucia dove si potranno avvistare ippopotami, coccodrilli e uccelli acquatici. Ritorno in stazione nel pomeriggio. Cena e pernottamento.
    Sistemazione: Gold Cabin
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 9: Northern Zululand
    Prima colazione. Trasferimento all’Hluhluwe-Umfolozi Game Reserve dove si parteciperà a dei safari. I passeggeri ritroveranno il treno alla stazione Golena e ripartiranno in direzione Swaziland (Mpaka Station).
    Sistemazione: Gold Cabin
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 10: Swaziland
    Prima colazione. Giornata dedicata ad un tour dello Zwaziland, il secondo più piccolo stato-regno dell’Africa. Durante la giornata visiterete il mercato artigianale (famosi sono i suoi prodotti artigianali e tessuti), il mercato di candele di Ezulwini Valley, la capitale Mbabane e i panorami della valle del fiume Komati. Al termine i visitatori ritroveranno il treno alla stazione di Kaapmuiden (Sud Africa) dove sosterà per la notte. Cena e pernottamento.
    Sistemazione: Gold Cabin
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 11: Kruger National Park
    Prima colazione. Intera giornata dedicata ai safari nel Kruger National Park, il parco conosciuto a livello mondiale per l’infinita varietà di specie animali e vegetali che al suo interno si possono osservare. Al termine ritorno a bordo del treno. Cena e pernottamento. Il treno sosterà a Kaapmudein per la notte.
    Extra facoltativi (costo extra non incluso in quotazione): i clienti potranno decidere di effettuare safari a bordo di jeep 4x4 assistiti dai rangers del parco oppure partecipare alle attività di safari all’interno di una riserva privata.
    Sistemazione: Gold Cabin
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 12: Panorama Route / Kruger National Park
    Prima colazione. In questa giornata i clienti potranno scegliere tra un’escursione per visitare i principali punti d’interesse della famosa Panorama Route (il villaggio di Pilgrim’s Rest, il Blyde River Canyon, Bourke's Luck Potholes e God’s Window) e un’intera giornata di safari all’interno del Kruger National Park. Al termine i clienti ritroveranno il treno a Nelspruit da dove si ripartirà per Johannesburg Boksburg East Yard. Cena e pernottamento.
    Extra facoltativi (costo extra non incluso in quotazione): esperienza in mongolfiera all’alba.
    Sistemazione: Gold Cabin
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 13: Pretoria / Johannesburg - Soweto
    Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di una città a scelta tra Pretoria, capitale amministrativa del Sud Africa, e Johannesburg. Nel pomeriggio ci si dirigerà verso Soweto e si visiterà questa cittadina resa famosa dalle leggi dell’Apartheid. Al termine ritorno alla stazione di Johannesburg, dove il treno stazionerà per tutta la notte. Cena e pernottamento.
    Sistemazione: Gold Cabin
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 14: Johannesburg - Italia
    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia. Dipendendo dall’ora di decollo i clienti potranno partecipare in mattinata ad escursioni facoltative (costo extra non incluso in quotazione) per visitare Maropeng e Sterkfontein Caves, il villaggio di Lesedi, Apartheid Museum & The World of Beer oppure l’Emperors Palace.
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 15: Italia
    Arrivo in Italia.
  • NB: l’itinerario si serve delle ferrovie nazionali del Sud Africa e dello Swaziland, dunque è possibile che il treno possa accumulare ritardi, essere fermato o deviato in qualsiasi momento; per questo motivo le attività quotidiane potrebbero subire variazioni o essere cancellate. Ad ogni modo si cercherà di completare le attività al meglio delle possibilità.

    SPECIFICHE DEL TRENO HERITAGE Quattro tipologie di cabina (Ivory, Gold, Commodore, Emerald) – bar – ristorante – piccola biblioteca – servizio di lavanderia a pagamento – area fumatori. Il treno non offre facilities di telefonia o internet. Cabina Gold: Letti twin – servizi privati – cassetta di sicurezza – aria condizionata.

Richiedi un preventivo