Belize e Guatemala - Francis Ford Coppola: Natura e Charme

Durata: 10giorni/09notti
Partenze:giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 02

Francis Ford Coppola: Natura e Charme World News Centro America

 

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: a partire da € 3.350,00

Quota gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: dedicato alle bellezze naturali ed archeologiche

Difficoltà: nessuna a livello di esecuzione.

Vaccinazioni e profilassi: nessuna obbligatoria.

La quota include: sistemazioni in lodges e resorts come da programma – benvenuto da parte dello staff locale – trasferimenti da lodge a lodge in lingua inglese – attività incluse nei lodge – assicurazione medico/bagaglio.

La quota non include: volo intercontinentale – volo interno (Placencia/Belize City) – tasse aeroportuali - alimentazione non menzionata – escursioni ed attività non comprese nelle attività che il lodge offre ai propri ospiti – trasferimenti non menzionati – pernottamenti extra – mance e spese personali – tasse in uscita dai paesi da pagarsi in loco – assicurazione contro annullamento del viaggio ( facoltativa) – tutto quanto non espressamente indicato nel programma e nella voce “la quota include”.

Note: questo itinerario seppure di grande charme,è dedicato a chi ama la natura e l’archeologia in particolare. Infatti le strutture prescelte si trovano in posizioni strategiche per potere realizzare le visite di molti siti in Guatemala e Belize. Inoltre in Belize, su richiesta, è possibile realizzare l’escursione alle comunità Amish, alcune delle quali che si trovano non molto lontano dal lodge.

  • Giorno 1: Flores – La Lancha
    Arrivo a Flores e benvenuto da parte dello staff. Trasferimento al nostro lodge. Questo piccolo lodge di charme si trova sulle rive del lago Peten ed è composto da sole 10 unità; in questa area del Guatemala si respira davvero un‘atmosfera incantata e magica: incastonato tra acqua e montagne sacre, La Lancha riserva per i propri ospiti un’atmosfera intima e calda. Ogni camera si differenzia dalle altre negli arredi, personalmente scelti dai proprietari e sapientemente miscelati, colori scelti con la massima attenzione a dettagli anche piccoli che fanno di questo luogo un angolo di paradiso, immerso nella tipica vegetazione sub tropicale.
    Sistemazione: La Lancha - Lake View Casita
    Alimentazione: prima colazione continentale
  • Giorno 2: La Lancha
    Dopo la prima colazione , giornata libera dedicata alle varie escursioni ad attività che si possono realizzare nell’area. Ricordiamo che ci troviamo nel vero cuore del mondo maya, vicino a siti archeologici di interesse elevatissimo e di prestigio, da visitare senza esitazioni. Inoltre è possibile realizzare trekking, canoa ed escursioni a cavallo.
    Sistemazione: La Lancha - Lake View Casita
    Alimentazione: prima colazione continentale
  • Giorno 3: La Lancha
    Ancora una giornata dedicata a visitare i luoghi meravigliosi che ci circondano o semplicemente dedicata al relax. Il nostro lodge possiede una piccola piscina e si affaccia su una spiaggia del lago, dove è possibile godere di una magnifica vista.
    Sistemazione: La Lancha - Lake View Casita
    Alimentazione: prima colazione continentale
  • Giorno 4: La Lancha (Guatemala) – Blancaneux Forest Lodge (Belize)
    Prima colazione e ad ora prestabilita trasferimento via terra al Blancaneux Lodge. La durata del tragitto ci darà la possibilità di ammirare tratti di foresta davvero suggestiva e fitta, alternati a squarci di paesaggio e campi di verde intenso. La strada per arrivare al nostro lodge è in parte sterrata ma piacevole. Blancaneux è un'oasi di vera pace ed equilibrio, dove tutto è all’insegna del bello e della comodità.
    Sistemazione: Blancaneux - Honey Moon Cabana
    Alimentazione: prima colazione continentale
  • Giorno 5 e giorno 6: Blancanueux Lodge
    Prima colazione e giornate dedicate alle attività che si possono svolgere all’interno di questa magnifica proprietà o alle escursioni in aree circostanti, dove è possibile visitare siti maya di rilievo come Caracol o Xunantunich. Il lodge possiede una bellissima spa, una stalla con cavalli in buonissime condizioni, una piscina dove potersi rilassare. E’ possibile inoltre realizzare percorsi di mountain bike, trekking a cavallo, percorsi di bird watching. All’interno della proprietà si trova un giardino organico dove vengono coltivate molte delle verdure e della frutta servite agli ospiti.
    Sistemazione: Blancaneux - Honey Moon Cabana
    Alimentazione: prima colazione continentale
  • Giorno 7: Blancaneux Lodge – Turtle Inn (Placencia)
    Prima colazione e ad ora prestabilita e concordata in loco, trasferimento a Turtle Inn. Ci spostiamo ora sulla costa del Belize per passare qualche giorno in riva al mare. Turtle Inn è un resort composto da sole 25 unità abitative, molto ampie e lussuose, tutte dotate di veranda delimitata da zanzariere e arredi davvero magnifici ed unici.
    Sistemazione: Turtle Inn – Seafront Cottage
    Alimentazione: prima colazione continentale
  • Giorno 8 e giorno 9: Turtle Inn
    Giornate dedicate al relax ed alle attività quali snorkeling, diving, pesca sportiva, canoa, escursioni in barca.
    Sistemazione: Turtle Inn – Seafront Cottage
    Alimentazione: prima colazione continentale
  • Giorno 10: Placencia – Belize City
    Prima colazione e ad ora prestabilita trasferimento all'aeroporto nazionale per volo di connessione a Belize City.
    Alimentazione: prima colazione

Richiedi un preventivo