El Salvador: Impressionante

Durata: 09 giorni/08 notti
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 02

El Salvador Impressionante World News Centro America

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: a partire da € 1.100,00

Quota gestione pratica: € 80,00

Visto: nessuno

Tipologia di itinerario: guidato in italiano.

Difficoltà: nessuna a livello di esecuzione.

Vaccinazioni e profilassi: nessuna obbligatoria.

La quota include: sistemazioni in hotels come da programma – escursioni come da programma – alimentazione come da programma – guida in italiano durante il tour - assicurazione medica base.

La quota non include: volo intercontinentale e tasse aeroportuali (quotati a parte) - mance e spese personali - alimentazione non menzionata - escursioni non menzionate - quota gestione pratica - assicurazione contro annullamento facoltativa - tasse in uscita dai paesi da pagarsi in loco - tutto quanto non specificato nella voce “la quota include” e/o nel programma.

  • Giorno 1: Italia – San Salvador
    Volo di connessione dall'Italia; pasti ed intrattenimento a bordo come da programma. Arrivo e benvenuto. Trasferimento in hotel. Sistemazione hotel prescelto. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel categoria 4****
    Alimentazione: nessuna
  • Giorno 2: San Salvador – Vulcano Santa Ana – Apaneca
    Prima colazione e partenza per il parco nazionale Cerro Verde. Camminata fino alle falde del vulcano Santa Ana da dove inizierà la nostra ascesa verso il cratere. Dopo la discesa effettuata con tobogan, pranzo in ristorante tipico. Continua il nostro itinerario verso la regione di Apaneca. Sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel categoria 4****
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 3: Parco Nazionale “El Imposible”
    Prima colazione e partenza per il parco nazionale El Imposible, dove realizzeremo una camminata che ci porterà ad ammirare ed apprezzare la bellezza della vegetazione circostante. Da maggio a novembre la camminata dura circa 2 ore ed è di livello basico; da novembre a maggio la camminata è di circa 5 ore ed è di livello intermedio già che si percorrono molti sentieri in salita. Pranzo in fase d’escursione. Al termine ritorno in hotel. Sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel categoria 4****
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 4: Tazumal – Casablanca – Chalchuapa
    Prima colazione e partenza per una giornata dedicata alle bellezze archeologiche e coloniali del paese. Visiteremo Casablanca, gruppo di piramidi scoperte recentemente, ed un laboratorio dove si lavora l’anil, sostanza utilizzata per tingere tessuti. Successivamente ci recheremo a Chalchuapa, cittadina coloniale importante per la sua chiesa, una delle più antiche del paese. Pranzo in ristorante a Chalchuapa e proseguimento itinerario per il Tazumal, altro sito archeologico maya. Ritorno ad Apaneca. Sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento
    Sistemazione: Hotel categoria 4****
    Alimentazione: prima colazione 
  • Giorno 5: Joya de Ceren – San Salvador – Suchitoto
    Prima colazione e partenza per Joya de Ceren, sito archeologico maya dichiarato patrimonio mondiale da parte dell’Unesco. Sul tragitto sosta per ammirare da punto panoramico la cordillera vulcanica e successivamente visita del sito. Al termine proseguimento per la capitale. Pranzo e visita delle piazze, delle chiese e dei monumenti più importanti della città. Al termine continuazione per Suchitoto. Sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel categoria 4****
    Alimentazione: prima colazione 
  • Giorno 6: Suchitoto – lago Suchitlan
    Prima colazione e partenza per Porto San Juan, sulle rive del lago, dove imbarcheremo una lancia che ci porterà verso la bellissima Isla Pajaros, luogo di nidificazione, riproduzione ed area stanziale per centinaia di specie di uccelli, tra cui anche le cicogne. Al ritorno, pranzo a Porto San Juan, godendo della splendida vista del lago e proseguimento per Suchitoto, per visitare il suggestivo villaggio coloniale. Sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel categoria 4****
    Alimentazione: prima colazione 
  • Giorno 7: Bahia di Jiquilisco - Isla Madre Sal - Costa pacifica
    Prima colazione e partenza per Puerto Parada, dipartimento di Usulatan. Qui a bordo di kayak inizierà la nostra avventura attraverso gli splendidi canali della bahia di Jiquilisco, fino ad arrivare all’isola di San Dionisio ed isla Madre Sal, luogo davvero paradisiaco (tempo di percorrenza in kayak: 3 ore – livello: intermedio). Pranzo in ristorante locale. Al termine transfer hotel sulla costa pacifica. Sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel categoria 4****
    Alimentazione: prima colazione 
  • Giorno 8: Costa Pacifica – San Salvador
    Prima colazione e ad ora prestabilita trasferimentor alla capitale per volo di connessione in Italia o verso altre destinazioni.
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 9: Italia
    Arrivo a destinazione.

Richiedi un preventivo