Guatemala: Jade

Durata: 10 giorni/09 notti
Partenze: lunedì
Numero minimo di partecipanti: 02

Jade World News Centro America

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione in dbl: a partire da € 2.560,00

Quota individuale gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: guidato, in italiano su base privata.

Difficoltà: nessuna.

Vaccinazioni e profilassi: nessuna obbligatoria.

La quota include: Sistemazione come da programma – alimentazione come da programma – escursioni come da programma – trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto – volo interno - guida in privato in lingua italiana, se non differentemente specificato in programma - assicurazione medica base.

La quota non include:volo intercontinentale – tasse aeroportuali ed in uscita dal paese da pagarsi in loco – escursioni e pasti non menzionati in programma – quota gestione pratica - assicurazione contro annullamento – tutto quanto non specificato nella voce include

Note: per partenze in giorni differenti dal Lunedì, il tour è realizzabile invertendo o modificando la sequenza delle escursioni secondo il giorno di mercato di Chichicastenango

  • Giorno 1, Lunedì : Guatemala City – Antigua
    Volo dall’Italia; pasti ed intrattenimento a bordo come da programma. Arrivo, benvenuto e trasferimento ad Antigua.Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Casa Santo Domingo o similare
    Alimentazione: nessuna
  • Giorno 2, Martedì: Antigua
    Prima colazione e mattinata dedicata al tour della splendida città coloniale. Visiteremo chiese e musei, case padronali e conventi. Al termine resto della giornata libero per passeggiare nelle bellissime strade di ciottolato, per shopping o semplicemente un rilassante pomeriggio in hotel.
    Sistemazione: Hotel Casa Santo Domingo o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 3, Mercoledì: Antigua – Atitlan
    Prima colazione e partenza per il lago di Atitlan dove realizzeremo una escursione in barca a Panajachel, luogo di culto del santo pagano Maximon. Raggiungeremo successivamente Santa Caterina Palopo.
    Sistemazione: Hotel Atitlan o similare
    Alimentazione: prima colazione 
  • Giorno 4, Giovedì: Atitlan – Chichicastenango – Quetzaltenango
    Prima colazione e partenza per Chichicastenango dove si tiene ogni Giovedì e Domenica uno dei mercati artigianali più importanti del Guatemala. Inizieremo con la visita della splendida chiesa di San Tomas, dove sincretismo religioso, incenso, colore ed umanità convivono in armonia. Proseguiremo con la visita del mercato e tempo libero per shopping. Dopo il pranzo continuazione del viaggio verso Quetzaltenango.
    Sistemazione: Hotel Pension Bonifaz o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 5, Venerdì: Quetzaltenango – Zunil – Almolonga – San Francisco El Alto – Guatemala City
    Prima colazione e partenza per i mercati di Zunil e San Francisco El Alto, piccoli villaggi distribuiti sull’altipiano guatemalteco, ognuno con una vera e forte identità. Al termine della giornata trasferimento a Guatemala City.
    Sistemazione: Hotel Westin Camino Real o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 6, Sabato: Guatemala City – Copan
    Prima colazione e partenza per varcare il confine guatemalteco ed approdare in Honduras. Arrivo a Copan e visita del sito archeologico ubicato in uno splendido contesto naturale. Al termine transfer hotel.
    Sistemazione: Hotel Marina De Copan o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 7, Domenica: Copan – Quiriguà – Rio Dulce
    Prima colazione e partenza per tornare in territorio guatemalteco. Raggiungeremo il sito archelogico di Quiriguà, sulla strada per arrivare al Caribe. Visita e proseguimento per Rio Dulce.
    Sistemazione: Hotel Catamaran o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 8, Lunedì: Rio Dulce – Flores
    Prima colazione e partenza per un'escursione fluviale di Rio Dulce, durante il quale avremo la possibilità di ammirare la splendida flora e bellissimi esemplari di avifauna. Proseguimento via terrestre per Flores.
    Sistemazione: Hotel Camino Real Tikal o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 9, Martedì: Flores – Tikal – Flores - Italia
    Prima colazione e partenza per il sito archeologico di Tikal, uno dei più importanti del paese. Visita guidata e pranzo campestre. Successivamente trasferimento in aeroporto a Flores o estensioni prescelte Belize/Messico.
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 10: Italia
    Arrivo a destinazione

* nel caso in cui la scelta sia per estensione mare, il pernottamento del 9° giorno non è incluso e va calcolato con il totale delle notti estensione mare.

Richiedi un preventivo