Guatemala e Messico: Salto nella Storia

Durata: 12 giorni/11 notti
Partenze: a date fisse come da schema a fianco.
Numero minimo di partecipanti: 02

Salto nella Storia World News Centro America

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione in dbl: a partire da € 2.325,00

Quota individuale gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: guidato in lingua italiana

Difficoltà: nessuna

Vaccinazioni e profilassi: nessuna

Date di partenza 2016:

Gennaio 08, 22, 29
Febbraio 05, 12, 19, 26
Marzo 04, 11, 25
Aprile 01, 08, 15, 22, 29
Maggio 06, 13, 20, 27
Giugno 03, 10, 17, 24
Luglio 01, 08, 15, 22, 29
Agosto 05, 12, 19, 26
Settembre 02, 09, 16, 30
Ottobre 14, 28
Novembre 11, 25

La quota include: Sistemazione come da programma – alimentazione come da programma - tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programma – salviettine rinfrescanti e bottigliette di acqua all’arrivo in ogni aeroporto – biglietto aereo per la tratta Messico/Guatemala incluso Tax Security, Fuel Charge e tassa aeroportuale attuale – trasporto in van americana 10 posti, microbus o autobus con aria condizionata e musica solo in Messico – guida messicana a Città del Messico, guida accompagnatore guatemalteco dal 1° all’ 6° giorno e guida accompagnatore messicano dall’ 6° al 11° giorno tutti di lingua italiana/spagnola – ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma – facchinaggi negli aeroporti e hotels - assicurazione medica base.

La quota non include: Volo intercontinentale – tasse aeroportuali - mance, bevande e spese personali – pasti non indicati in programma – bevande durante i pasti non indicati in programma – tasse d’entrata – tasse di immigrazione alla Mesilla - assicurazione contro annullamento facoltativa – tutto quanto non espressamente specificato nella voce “la quota include”.

Note: nessuna rilevante.

  • Giorno 1, Venerdì: Guatemala
    Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Guatemala e trasferimento all’hotel Barcelo’ Guatemala City o similare. Registrazione e pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Barcelò Guatemala City o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 2, Sabato: Guatemala
    Prima Colazione in hotel. Giornata libera con possibilità di effettuare l’escursione facoltativa a Tikal. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Barcelò Guatemala City o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 3, Domenica: Guatemala - Chichicastenango - Antigua
    Prima colazione. Partenza per Chichicastenango dove si potrà visitare la chiesa di Santo Tomas ed il famoso mercato indigeno, il più conosciuto del Guatemala, dove si mescolano le usanze Maya e quelle Spagnole. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Antigua. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Soleil Antigua o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 4, Lunedì: Antigua - Atitlan
    Prima colazione. Visita della città, monumento coloniale delle Americhe. Fra i suoi tesori coloniali segnaliamo in forma particolare il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della Municipalità nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini. Pranzo in hotel. Partenza per il lago di Atitlan ed arrivo a Panajachel. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Porta del Lago o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 5, Martedì: Atitlan - Tapachula
    Intera mattinata dedicata alla visita in battello del villaggio di Santiago Atitlán, uno dei più tipici e coloriti insediamenti della zona. Pranzo in hotel. Partenza per Tapachula, alla frontiera con il Messico. Dopo le operazioni doganali, si cambierà mezzo di trasporto e guida per poi proseguire con autobus messicano. Arrivo in hotel. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Holiday Inn Express o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 6, Mercoledì: Tapachula - San Cristobal
    In mattinata partenza per Tuxtla Gutiérrez. Arrivo al molo di Chiapa de Corzo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere un’incredibile esperienza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Registrazione, cena e pernottamento in hotel.
    Sistemazione: Hotel VM San Cristobal o similare
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 7, Giovedì: San Cristobal de las Casas
    Prima colazione. In mattinata visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547 e quindi partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Rientro in città’ e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.
    Sistemazione: Hotel VM San Cristobal o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 8, Venerdì: San Cristóbal de las Casas – Palenque
    Prima colazione. Partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra con breve sosta alle Cascate di ‘Agua Azul’ per un pranzo al sacco o in ristorante rustico. Registrazione, cena e pernottamento in hotel.
    Sistemazione: Hotel Ciudad Real o similare
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 9, Sabato: Palenque - Campeche
    Prima colazione. In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Città Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. Dopo la visita sistemazione in hotel. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Plaza Campeche o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 10, Domenica: Campeche - Merida
    Prima colazione. Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della città maya fiorita tra il III ed il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Merida, conosciuta come “La Città Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Holiday Inn o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 11, Lunedì: Merida - Riviera Maya
    Prima colazione. Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il Juego de Pelota ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. In serata arrivo nella Riviera Maya. Sistemazione in hotel e pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Barcelò Maya Beach o similare
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 12, Martedì: Riviera Maya - Cancun - Italia
    Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Cancun per volo di rientro in Italia.
    Alimentazione: prima colazione
  • Note: Si garantisce la partenza con un minimo di 02 partecipanti; la conferma della partenza avverrà 30 giorni prima della stessa.
    Ricordiamo che alcune date di partenza potrebbero prevedere la condivisione dei servizi con clienti spagnoli, portoghesi e latino americani.

Richiedi un preventivo