You are here:   World I > America Centrale > Honduras

Honduras: Almas

Durata: 8 giorni/7 notti
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 02

Almas World News Centro America

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: a partire da € 1.500,00

Quota gestione pratica: € 80,00

Visto: nessuno

Tipologia di itinerario: guidato in inglese/spagnolo.

Difficoltà: nessuna a livello di esecuzione.

Vaccinazioni e profilassi: nessuna obbligatoria a meno che non si visiti la mosquitia per la quale è consigliata la profilassi antimalarica.

La quota include: sistemazioni in hotels come da programma – escursioni guidate come da programma – entrate a Copan, Lancetilla, Punta Sal, Cuero & Salado e Pico Bonito - alimentazione come da programma – assicurazione medica base.

La quota non include: volo intercontinentale, volo interno e tasse aeroportuali (quotazione su richiesta) - mance e spese personali – alimentazione non menzionata – escursioni non menzionate - quota gestione pratica - assicurazione contro annullamento facoltativa - tasse in uscita dal paese da pagarsi in loco - tutto quanto non specificato nella voce “la quota include” e/o nel programma.

Note: per potere godere di questa destinazione è necessaria una precisazione: Honduras è un paese davvero entusiasmante ma ci vuole un ottimo spirito di adattamento per poterlo capire ed assimilare. Quindi, nonostante gli hotels selezionati in programma siano tutti di ottima categoria, raccomandiamo ai nostri lettori di prendere nota di quanto sopra espresso.

  • Giorno 1: Italia – San Pedro Sula
    Volo di connessione dall’Italia; pasti ed intrattenimento a bordo come da programma. Arrivo e benvenuto. Trasferimento in hotel. Sistemazione hotel prescelto. Pernottamento.
    Sistemazione: Hilton Princess o similare
    Alimentazione: nessuna
  • Giorno 2: San Pedro Sula - Copan
    Prima colazione e visita del mercato artigianale del Guamilito, dove potremo trovare l’artigianato in legno, le ceramiche dipinte, amache e oggettistica in generale. Al termine proseguimento per Copan. Il tragitto durerà approssimativamente 3 ore. Arrivo a destinazione, check-in in hotel e tempo libero a disposizione per relax. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Marina Copan o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 3: Copan
    Prima colazione e mattinata dedicata alla visita del sito di Copan, dove potremo visitare la piazza centrale e le piramidi inserite in un contesto naturale molto suggestivo. Al termine ritorno a Copan e tempo a disposizione per visitare il mercato coperto e il centro molto caratteristico.
    Sistemazione: Hotel Marina Copan o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 4: Copan - Tela
    Prima colazione e trasferimento per Tela, una piccola località sulla costa caraibica dell’Honduras, che all’inizio del XX secolo diventò uno dei più importanti porti del centro America. Prima di arrivare a destinazione visiterete il Giardino Botanico Lancetilla, dove troverete un’estrema varietà di piante tropicali e numerose specie di uccelli. Trasferimento e sistemazione in hotel.
    Sistemazione: Hotel Telamar o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 5: Tela – Punta Izopo National Park - Tela
    Prima colazione. Ad ora prestabilita partenza per il Parco Nazionale Izopo che esplorerete facendo kayaking, il miglior modo per osservare la flora e la fauna locale. A seguire trasferimento alla bellissima spiaggia garifuna di Triunfo de la Cruz dove potrete fare un bagno e rilassarvi. Nel pomeriggio rientro a Tela.
    Sistemazione: Hotel Telamar o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 6: Tela – Parco Nazionale Pico Bonito
    Prima colazione in hotel. Mattinata libera per relax. Ad ora prestabilita partenza per il secondo più grande parco nazionale dell’Honduras: il Parco Nazionale Pico Bonito. Il lodge nel quale soggiornerete è perfettamente integrato nel parco e nella vegetazione circostante. Il luogo gode di magnifiche piscine naturali, di stazioni per bird watching e vanta guide locali molto brave e qualificate.
    Sistemazione: Lodge Pico Bonito o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 7: Parco Nazionale Pico Bonito
    Prima colazione e visita del parco. Resto della giornata libero per godere delle bellezze circostanti e del comfort di questo splendido contesto.
    Sistemazione: Lodge Pico Bonito o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 8: Parco Nazionale Pico Bonito - La Ceiba – Rientro o Estensione Mare
    Prima colazione. Ad ora prestabilita trasferimento all’aeroporto di La Ceiba per volo di connessione con San Pedro Sula per rientro in Italia o con Roatan per estensione mare.
    Alimentazione: prima colazione

Richiedi un preventivo