Messico: Armonia

Durata: 09 giorni/08 notti
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 04

Armonia World News Centro America

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione in dbl: su richiesta

Quota individuale gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: guidato in lingua italiana

Difficoltà: nessuna

Vaccinazioni e profilassi: nessuna

La quota include: sistemazione in hotel come da programma – alimentazione come da programma – tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programma – voli interni - trasferimenti come da programma – escursioni guidate come da programma – facchinaggi negli aeroporti e hotels - assicurazione medico / bagaglio.

La quota non include: volo intercontinentale - quota gestione pratica – tasse aeroportuali – tasse di soggiorno per ogni entrata in Messico da pagarsi in loco – assicurazione annullamento – bevande - mance e spese personali - tutto quanto non specificato nel programma.

Note: nessuna rilevante.

  • Giorno 1, Lunedì: Italia – Città del Messico
    Volo dall’Italia, arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.
    Sistemazione: Hotel 5 *****
    Alimentazione: nessuna
  • Giorno 2, Martedì: Città del Messico
    Prima colazione in hotel. City Tour (pranzo incluso). Al termine rientro in hotel, pernottamento.
    Sistemazione: Hotel 5 *****
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 3, Mercoledì: Città del Messico – Tuxtla Gutierrez – San Cristobal de las Casas
    Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Tuxtla Gutierrez. Partenza per il Canyon del Sumidero per un giro in lancia attraverso questa impressionante falla geografica. Lungo il sumidero sarà possibile apprezzare gli strati sedimentari che costituiscono le sue pareti. Pranzo al ristorante Jardines de Chiapas. Al termine si ripartirà alla volta di San Cristobal de las Casas. Sistemazione in hotel prescelto, pernottamento.
    Sistemazione: Hotel 4 ****
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 4, Giovedì: San Cristobal de las Casas
    Prima colazione in hotel. Visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione. Visita della chiesa barocca Santo Domingo, fondata nel 1547. Al termine proseguimento per le vicine comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Rientro a San Cristobal de las Casas e pranzo al ristorante Casa Riaz. Nel pomeriggio visita al centro culturale Na Bolom. Sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel 4 ****
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 5, Venerdì: San Cristobal de las Casas - Palenque
    Prima colazione in hotel. Partenza per il sito archeologico di Toninà. Al termine della visita di questo luogo molto affascinante e poco conosciuto saranno servite bevande e frutta. Pranzo in ristorante. Partenza per Agua Azul, dove sarà organizzato un pic-nic e dove potremo ammirare le famose e meravigliose cascate. Arrivo a Palenque. Sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel 4 ****
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 6, Sabato: Palenque - Villahermosa - Merida
    Prima colazione in hotel. Durante la mattinata visita dell’area archeologica di Palenque. Pranzo al ristorante La Selva. Al termine, partenza per Villahermosa e visita al museo La Venta. Cena al ristorante El Ganadero. Al termine trasferimento all’aeroporto per connessione aerea a Merida. Arrivo a Merida, assistenza e trasferimento in hotel prescelto. Sistemazione e pernottamento.
    Sistemazione: Hotel 5 *****
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 7, Domenica: Merida – Ruta dei Conventi – Uxmal - Merida
    Prima colazione. Un’interessante avventura nel cuore dello Yucatan è rappresentata dalla visita di conventi, templi e cappelle che furono edificati dagli ordini religiosi che si erano stabiliti nella penisola per evangelizzare i nativi. In corso di escursione, pranzo al ristorante Principe Tutul-Xiu specializzato nella cucina yucateca, situato nel villaggio di Ticul. Partenza per Uxmal per assistere allo spettacolo di suoni e luci che racconta della cosmologia. Al termine dello spettacolo, cena al ristorante dell’hotel The Lodge Uxmal. Rientro a Merida. Sistemazione in hotel e pernottamento.
    Sistemazione: Hotel 5 *****
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 8, Lunedì: Merida – Chichen Itza – Cancun
    Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la zona archeologica di Chichen-Itza. Lungo il percorso, visita al convento di Izamal. Al termine proseguiremo il nostro itinerario per scoprire i cenotes. Proseguimento verso la città di Cancun. Sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel 5 *****
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 9, Martedì: Cancun - Italia
    Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Cancun o inizio altro programma.
    Alimentazione: prima colazione
  • Estensioni consigliate: Tour “Baja California” (ad inizio programma); Soggiorno mare Riviera Maya (a fine programma)

Richiedi un preventivo