Baja California: il Vento del Mare

Durata: 13 giorni/12 notti
Partenze: giornaliere su base privata
Per partenze 2016 contattare i nostri Uffici Programmazione
Numero minimo di partecipanti: 04

il Vento del Mare World News Centro America

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione in dbl: su richiesta

Quota gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: guidato

Difficoltà: nessuna a livello di esecuzione.

Profilassi e Vaccinazioni: nessuna obbligatoria.

La quota include:Sistemazione come da programma - alimentazione come da programma - tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programma - trasporto in auto o Van americana per massimo 8 persone – accompagnatore/autista di lingua spagnola-italiana - assicurazione medico-bagaglio.

La quota non include: Volo intercontinentale – tasse aeroportuali – mance e spese personali – pasti non indicati in programma – bevande durante i pasti non indicati in programma – quota gestione pratica - assicurazione contro annullamento facoltativa – tutto quanto non espressamente specificato nella voce “la quota include”.

Note: non sono accettati bambini al di sotto dei 12 anni di età - non sono disponibili camere triple.

  • Giorno 1, Domenica: Italia – San Diego - Guadalupe
    Arrivo all’aeroporto di San Diego. Partenza per Ensenada. Visita e continuazione per Guadalupe. Arrivo e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Adobe Guadalupe o similare
    Alimentazione: nessuna
  • Giorno 2, Lunedì: Guadalupe - Cataviña
    In tarda mattinata partenza per Cataviña, descrivibile come un “giardino-roccioso” e ritenuta da molti lo scenario desertico più bello che esista al mondo. Si potranno ammirare un’ incredibile varietà di specie floreali tipiche dell’ambiente desertico. Sistemazione in hotel prescelto e pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Desert Inn o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 3, Martedì: Cataviña – Bahìa de los Angeles
    Mattinata dedicata alla visita di alcune pitture rupestri. Dopo la visita partenza per Bahia de los Ängeles, un piccolo villaggio di pescatori situato sulle coste protette dal mar di Cortez. Arrivo in hotel prescelto e pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Costa del Sol o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 4, Mercoledì: Bahìa de los Angeles – Punta Chivato
    Partenza per Guerrero Negro, punto d’ ingresso per lo stato di Bassa California Sud; continuazione per San Ignacio. Dopo varie miglia di paesaggio desertico si arriva a San Ignacio, una delle delizie della Bassa California. Una moltitudine di palme caratterizzano il luogo, che rappresenta una delle cittadine più di charme della penisola. Visita della missione San Ignacio, una magnifica costruzione del 18° secolo edificata con muri composti da blocchi di lava. Continuazione per Santa Rosalia, cittadina situata in mezzo a due pianure e affacciata sul Mar di Cortez. Santa Rosalia offre un’unica architettura di stile francese ed é caratterizzata da bellissime strutture che ricordano la storia di questa cittadina. Continuazione per Punta Chivato. Arrivo, sistemazione in hotel prescelto. Cena e pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Posada de las Flores o similare
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 5, Giovedì: Punta Chivato
    Giornata libera. Snack e cena in hotel. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Posada de las Flores o similare
    Alimentazione: prima colazione. snack e cena
  • Giorno 6, Venerdì: Punta Chivato
    Giornata libera. Snack e cena in hotel. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Posada de las Flores o similare
    Alimentazione: prima colazione, snack e cena
  • Giorno 7, Sabato: Punta Chivato – Mulegè - Loreto
    Partenza per Mulege’, una delle cittadine più antiche della penisola della Bassa California. A poca distanza si trova Bahía de Concepción, dove si potranno ammirare paesaggi, località e bianche spiagge: Santispac, Concepción, Los Cocos, el Burro, el Coyote, Buenaventura, el Requeson e Armenta. Arrivo a Loreto, antica capitale delle Californie. Sistemazione in hotel prescelto e pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Posada de las Flores o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 8, Domenica: Loreto
    In mattinata escursione all’ Isola di Coronado per vedere colonie di leoni marini, delfini, pellicani e per godersi la giornata in spiaggia. Pranzo al sacco sull’ isola. Nel pomeriggio visita della missione San Javier fondata nel 1699; la missione è un interessante esempio di stile moresco con eccezionali pietre scolpite. Rientro in hotel e pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Posada de las Flores o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 9, Lunedì: Loreto – La Paz
    Partenza per La Paz. Situata in una grande baia sul mar di Cortez, La Paz si trova 137 miglia a nord della massima estremità della penisola. Nelle vicinanze si trovano l’isola di Espiritu Santo, la Partida e los Islotes, che sono destinazioni per nuotatori subacquei, amanti del kayak, della pesca e dello snorkeling. Arrivo e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Posada de las Flores o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 10, Martedì: La Paz
    In mattinata escursione a Balandra e Tecolote, dove si potrà godere di bianche spiagge. Nel pomeriggio visita della città di La Paz. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Posada de las Flores o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 11, Mercoledì: La Paz – Todos Santos
    Trasferimento a Todos Santos, piccola cittadina situata sulle coste del Pacifico e fondata nel 1724 come missione; successivamente è diventata la più grande località di produzione di zucchero di canna. Todos Santos e’ sempre stata considerata un luogo rinomato per i suoi teatri e le sue gallerie. Sistemazione in hotel prescelto. Nel pomeriggio visita della città. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Todos Santos Inn o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 12, Giovedì: Todos Santos – Los Cabos
    In mattinata trasferimento a Cabo San Lucas, punto estremo della penisola della Bassa California Sud; la città è esplosa negli ultimi anni diventando punto di grande importanza per pescatori, nuotatori subacquei e per tutti coloro che vogliono godere di relax nei numerosi villaggi turistici. Si potrà ammirare anche Los Arcos, località conosciuta per le sue meraviglie naturali e per i famosissimi archi rocciosi sul mare. Arrivo in hotel prescelto. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Encanto Inn o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 13, Venerdì: Los Cabos - Italia
    Trasferimento libero in aeroporto per volo di rientro in Italia o estensione prescelta.
    Alimentazione: prima colazione

Si garantisce la partenza con un minimo di 04 partecipanti; la conferma della partenza avverrà 30 giorni prima della stessa.

Richiedi un preventivo