Magnifico: Chiapas e Yucatan

Durata: 08 giorni/07 notti
Partenze: ogni domenica e giovedì su base collettiva o giornaliere su base privata
Numero minimo di partecipanti: 02

Chiapas e Yucatan World News Centro America

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione in dbl: a partire da € 1.690,00

Quota individuale gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: guidato in lingua italiana

Difficoltà: nessuna

Vaccinazioni e profilassi: nessuna

La quota include: sistemazione come da programma; alimentazione come da programma; trasferimento dall’aeroporto di Città del Messico all’hotel e viceversa; volo interno MEX/TGZ con compagnia aerea locale; trasporto di gruppo e guida in italiano durante tutto il circuito; biglietti d’entrata a tutti i siti archeologici e luoghi d’interesse in programma; assicurazione medico-bagaglio.

La quota non include: volo intercontinentale e tasse aeroportuali (quotazione su richiesta); pranzi, cene e e/o bevande extra non citate nel programma; trasferimenti e visite extra non programmate; mance in uscita dal paese da pagarsi in loco; assicurazione contro l'annullamento facoltativa; tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota include”.

Note: supplemento singola e riduzione tripla su richiesta.

  • Giorno 1: Italia – Città del Messico
    Arrivo all’aeroporto di Città del Messico e incontro con il nostro assistente. In seguito trasferimento in hotel prescelto e sistemazione. Serata a disposizione. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Holiday Inn Zocalo o similare
    Alimentazione: nessuna
  • Giorno 2: Città del Messico - Tuxla Gutierrez – Cañon del Sumidero – San Cristobal de las Casas
    Colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto per l’imbarco con il volo domestico diretto a Tuxla Gutierrez. Arrivo e ricevimento del nostro personale, con successiva partenza per il Cañon del Sumidero, una gola creata milioni di anni fa dal Rio Grijalva, dalle rosse pareti a picco alte fino a 1000 m, che si visiterà a bordo delle barche rapide fino alla diga di Chicoasen che ne delimita il perimetro. A continuazione si visiterà il villaggio rurale di Chapa de Corzo, autentica icona della cultura chapaneca. Successivo trasferimento per San Cristobal de Las Casas e sistemazione in hotel per le successive due notti. Serata a disposizione.
    Sistemazione: Hotel Caa Vieja o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 3: San Cristobal de las Casas – Zinacatán – San Juan Chamula
    Colazione in hotel e partenza per la visita alle comunità indigene di Zinacatan e San Juan Chamula, dove si respira ancora l’aria del “vero Messico”, con gli abitanti che vestono ancora gli abiti tipici della zona. Visita alla chiesa di Juan Bautista, dove non vi sono banchi e non si tengono funzioni normali, in quanto la popolazione locale siede sul pavimento intonando preghiere e canti religiosi. Successivo rientro a San Cristobal de las Casas, per la visita guidata al centro storico della cittadina, fondata da Diego de Mazariegos, che le diede il nome di “Villareal de Chiapa de los Españoles”, successivamente modificato. Per le strade regna il buon profumo di caffé appena macinato, tra le case colorate e ristrutturate rispettando lo stile inconfondibile del Chiapas. Rientro in hotel e serata a disposizione.
    Sistemazione: Hotel Caa Vieja o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 4: San Cristobal de las Casas - Agua Azul – Palenque
    Colazione in hotel e check-out, con partenza alla volta di Palenque. Nel tragitto si effettuerà una sosta alle Cascate di Agua Azul, immerse nella Selva, dove ci sarà la possibilità di fare un bagno rinfrescante. Proseguimento per la storica città Maya di Palenque, con sistemazione in hotel. Pomeriggio e serata a disposizione per conoscere il centro della cittadina.
    Sistemazione: Hotel Ciudad Real Palenque o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 5: Palenque - Campeche
    Colazione in hotel e visita al grandioso sito archeologico di Palenque, una delle città Maya più affascinanti del Messico, dove le piramidi e i templi spuntano tra la fitta rete di alberi, illuminati dal sole tropicale che li rende color crema. La città raggiunse il suo apogeo sotto il dominio del Re Pakal, che riuscì a sfruttare la sua posizione strategica rendendola un fiorente e importante centro di commerci tra la regione del Peten, le alture del Chiapas e la valle di Grijalva, collegate in parte dal Rio Usumacinta che divide in questo punto il Messico dal Guatemala. Successiva partenza per Campeche, con arrivo e sistemazione in hotel del centro storico. A seguire City Tour guidato del centro storico di Campeche, considerata la capitale più tranquilla di tutto il Messico, circondata ancora in parte da un perimetro murario esagonale che la proteggeva in passato dagli attacchi dei pirati. Serata a disposizione.
    Sistemazione: Best Western Hotel del Mar o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 6: Campeche – Uxmal - Merida
    Colazione in hotel e partenza per la conosciuta “Ruta Puuc”, in lingua Maya “Paese delle Colline”, sulla quale si trova il sito archeologico di Uxmal, caratterizzato dall’omonima architettura Puuc, che risulta essere una delle più armoniose e ben proporzionate del mondo Maya. L’emblema di questo stile é il Dio della Pioggia Chac, rappresentato sulle colonnine a rilievo e con numerose maschere, considerato al tempo una divinità da venerare costantemente vista la scarsità di piogge e di correnti d’acqua nella zona. Successivo proseguimento per la capitale dello Yucatan, Merida, chiamata anche “Ciudad Blanca”. Sistemazione in hotel e successivo City Tour guidato, con passeggiata nel centro storico e visita a Plaza Mayor e Casa de Montejo. Pur essendo una città moderna, Merida riesce a conservare il fascino del centro coloniale che rappresentò, con i suoi edifici, chiese e teatri in stile Hispanico e Francese. Serata a disposizione e pernottamento.
    Sistemazione: Hotel El Castellano o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 7: Merida - Chichen Itza – Riviera Maya
    Colazione in Hotel e partenza per il sito archeologico che simboleggia la civiltà Maya nella Penisola dello Yucatan, Chichen Itza, il più conosciuto al mondo e ritenuto una delle 7 meraviglie. Il sito é diviso in 3 gruppi (Central, Norte e Sur), e la visita prevede il famoso Castillo, piramide eretta in onore del Dio Kukulkan, l’osservatorio astrologico a pianta circolare, il tempio dei guerrieri e il campo del “Juego de la Pelota”, curiosa partita di tipo religioso giocata con gomiti, fianchi e ginocchia. Proseguimento per la Riviera Maya e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.
    Sistemazione: Illusion Boutique Hotel o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 8: Riviera Maya - Cancun - Italia
    Colazione in hotel ed ad ora prestabilita trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia.
    Alimentazione: prima colazione
  • Note: possibilità estensione mare in Riviera Maya.

Richiedi un preventivo