Messico: la Culla della Cultura Maya

Durata: 09 giorni/08 notti
Partenze: a date fisse come da schema a fianco.
Numero minimo di partecipanti: 02

la Culla della Cultura Maya World News Centro America

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione in dbl: a partire da € 1.830,00

Quota individuale gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: guidato in lingua italiana

Difficoltà: nessuna

Vaccinazioni e profilassi: nessuna

Date di partenza 2016:

Gennaio 12, 26
Febbraio 09, 23
Marzo 15, 29
Aprile 05, 19, 26
Maggio 03, 10, 17, 24, 31
Giugno 07, 14, 21, 28
Luglio 05, 12, 19, 26
Agosto 02, 09, 16, 23
Settembre 06, 20
Ottobre 04, 18
Novembre 01, 15, 29

La quota include: Sistemazione come da programma – notti di appoggio a Cancun - alimentazione come da programma - tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programma - trasporto in Van americano da 10 posti o in microbus o in autobus, tutti con sistemi di amplificazione e aria condizionata solo in Messico - guida-accompagnatore di lingua italiana-spagnolo durante tutto il viaggio - ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma - facchinaggi negli aeroporti e hotels – assicurazione medico-bagaglio.

La quota non include: Volo intercontinentale – tasse aeroportuali - mance, bevande e spese personali – pasti non indicati in programma – bevande durante i pasti non indicati in programma – tasse d’entrata – tasse in uscita dal paese da pagarsi in loco - quota gestione pratica - assicurazione contro annullamento facoltativa – tutto quanto non espressamente specificato nella voce “la quota include”.

Note: nessuna rilevante.

  • Giorno 1, Lunedì: Italia – Cancun
    Arrivo all’aeroporto di Cancun e trasferimento in hotel prescelto. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel prescelto
    Alimentazione: nessuna
  • Giorno 2, Martedì: Cancun - Merida
    Trasferimento dall’hotel di Cancun al punto d’incontro prefissato per la partenza del Tour. Si lascia Cancun verso Merida con visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Arrivo a Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Holiday Inn o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 3, Mercoledì: Merida
    Giornata dedicata alla visita della zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della città maya fiorita tra il III ed il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Rientro a Merida e visita panoramica della città. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Holiday Inn o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 4, Giovedì: Merida - Campeche
    Partenza per la visita della Hacienda Sotuta del Peon, dove si potrà assistere al processo di trasformazione in fibra dell’henequen, antico oro verde dello Yucatan. Pranzo e proseguimento per Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Arrivo e visita della Città Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Città conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Plaza Campeche o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 5, Venerdì: Campeche - Palenque
    Partenza per Palenque. Arrivo e sistemazione in hotel prescelto. Pranzo e visita della zona archeologica. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei più bei centri rituali Maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle Iscrizioni all’interno del quale e’ stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro dell’arte Maya. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Ciudad Real o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 6, Sabato: Palenque - Chicannà
    Al mattino, partenza per Chicanna’, situato nella sorprendente zona del ‘Rio Bec’, nome che viene anche dato al particolare stile architettonico Maya che può essere apprezzato in questa area dove si potranno visitare siti archeologici quasi del tutto sconosciuti e frutto di recenti scavi. Sosta lungo il tragitto per la visita de Balamku dove è possibile ammirare un meraviglioso rilievo in stucco rappresentante personaggi Maya e Giaguari, al termine sistemazione in hotel prescelto. Pranzo in albergo. Al pomeriggio visita della zona archeologica di Chicannà il cui nome in Maya significa “Casa della Bocca del Serpente”. Terminata la visita rientro in hotel. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Eco Village Chicannà o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 7, Domenica: Chicannà - Calakmul - Chicannà
    Partenza per Calakmul. Dopo circa un’ora di strada, si raggiunge una deviazione che attraversa la Biosfera più grande di tutto il Messico: Calakmul. La Biosfera di Calakmul viene considerata anche un paradiso terrestre per gli studiosi della Flora a livello mondiale. Dopo circa un’ora e mezza di strada attraverso la Biosfera si raggiunge il sito archeologico di Calakmul importante Città Maya situata a 25 chilometri dalla frontiera con il Guatemala. A Calakmul più di un centinaio di steli sparse per tutta l’area archeologica testimoniano la grande influenza che questa Città esercitava su tutta la regione. Dalla sommità di quello che viene considerato, a livello di volume, l’edificio più grande di tutto il Mondo Maya si può ammirare il meraviglioso spettacolo dell’ “Oceano Verde” della Biosfera Maya. Al termine della visita rientro in hotel e pranzo. Resto del pomeriggio a disposizione per relax. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Eco Village Chicannà o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 8, Lunedì: Chicannà – Riviera Maya o Cancun
    Partenza verso Cancun. Durante il percorso si visiterà la Laguna di Bacalar, conosciuta anche con il nome di “Laguna dei Sette Colori”, questo per i diversi toni di turchese, giada ed acquamarina delle sue acque che si snodano per 50 chilometri di lunghezza. Pranzo e proseguimento per la Riviera Maya e Cancun. Arrivo e rilascio dei passeggeri nell’ hotel della Riviera Maya o Cancun prescelto.
    Sistemazione: Hotel prescelto
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 9, Martedì: Cancun - Italia
    Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Cancun o inizio altro programma.
    Alimentazione: prima colazione
  • Note: Si garantisce la partenza con un minimo di 02 partecipanti; la conferma della partenza avverrà 30 giorni prima della stessa.
    Ricordiamo che alcune date di partenza potrebbero prevedere la condivisione dei servizi con clienti spagnoli, portoghesi e latino americani.

Richiedi un preventivo