Yucatan: Fuga a 4 ****

Durata: 08 giorni/07 notti
Partenze: ogni venerdì su base collettiva o giornaliere su base privata
Numero minimo di partecipanti: 02

Yucatan Fuga a 4**** World News Centro America

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE
>

Quota individuale di partecipazione in dbl: a partire da € 1.040,00

Quota individuale gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: guidato in lingua italiana

Difficoltà: nessuna

Vaccinazioni e profilassi: nessuna

La quota include: Sistemazione come da programma – alimentazione come da programma – trasporto in MiniVan 8-14 posti con aria condizionata - guida-accompagnatore locale di lingua italiana - ingresso ai siti archeologici indicati in programma - assicurazione medico bagaglio.

La quota non include: Volo intercontinentale – tasse aeroportuali - tasse in uscita dal paese da pagarsi in loco – alimentazione non menzionata – escursioni non menzionate in programma - tasse di soggiorno - mance – spese ed extra di natura personale – assicurazione contro l’annullamento – quota gestione pratica – tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e nella voce “la quota include”.

Note: nessuna rilevante.

  • Giorno 1: Italia – Cancun 
    Arrivo all’aeroporto di Cancun, dove l’arrivo è previsto in serata. Incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel prescelto. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
    Sistemazione: Hacienda Radisson **** o similare
    Alimentazione: a bordo come da programma; cena in hotel
  • Giorno 2: Cancun - Ek Balam - Chichen Itza - Merida
    Prima colazione in hotel e partenza da Cancun per la visita a uno dei siti meno esplorati della zona Ek Balam, che dalla leggenda é rappresentato dal Giaguaro Nero, il Dio Maya che proteggeva la città. Dopodiché si proseguirà per il sito archeologico del Messico più famoso al mondo, Chichen Itza, in lingua maya “Bocca del Pozzo della famiglia Itza”, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1988. All’interno si potranno ammirare il Tempio del Dio Kukulkan, detto anche Castillo, simboleggiato dal serpente piumato, nonché l’osservatorio astronomico, il tempio dei guerrieri e il campo del “Juego de la Pelota”. Successivamente é previsto il pranzo in un ristorante locale e proseguimento per la capitale dello Stato dello Yucatan, Merida, città che conserva ancora le vestigia dei tempi del benessere e dell’eleganza europea, ereditate dalla dominazione Spagnola e Francese. Arrivo e sistemazione in hotel. Serata a disposizione e pernottamento.
    Sistemazione: El Castellano **** o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 3: Merida – Uxmal - Merida
    Colazione in hotel e partenza per il più importante dei siti archeologici appartenenti alla “Ruta Puuc”, Uxmal, caratterizzato dalla rappresentazione del Dio Chac (dalla lingua Maya Dio della Pioggia) in tutti gli edifici. Uxmal, considerato il più grande e il più importante della zona, é stato distrutto e ricostruito per ben 3 volte nell’antichità, e ospita un’altro monumento di notevole interesse che é la “Casa del Adivino”, meglio conosciuta in italiano come “Il tempio dell’Indovino”. Dopo la visita é previsto il pranzo e successivo rientro a Merida, per un City Tour guidato, e visita al centro storico, che include Plaza Mayor e Casa de Montejo. Rientro in hotel e serata a disposizione. Pernottamento.
    Sistemazione: El Castellano **** o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 4: Merida – Cobá - Tulum – Playa del Carmen
    Colazione in hotel e partenza verso il sud della Penisola dello Yucatan, attraversando la cittadina di Valladolid, alla volta del sito archeologico più selvaggio della zona, Cobá. Le rovine sono ancora per buona parte immerse nella fitta vegetazione della “Selva Yucateca”, e durante la visita é possibile scalare i 120 gradini della piramide più alta dello Yucatan, Nohoch Mul, per godere di una vista unica sulle 2 lagune che circondano il sito e sui numerosi alberi che fanno da contorno. Successivo trasferimento per Tulum e pranzo in spiaggia, alla stupenda Playa Paraiso, con tempo libero per bagnarsi nelle acque cristalline del Mar dei Caraibi. Successiva visita alla zona archeologica, unica cittá Maya edificata direttamente sul mare, che fungeva in passato come porto e centro di smistamento delle merci trasportate dalle imbarcazioni verso il Messico. Proseguimento per Playa del Carmen e sistemazione in hotel prescelto.
    Sistemazione: Illusion Boutique Hotel **** o similare
    Alimentazione: prima colazione 
  • Giorno 5 - 6 - 7: Playa del Carmen
    Soggiorno mare.
    Sistemazione: Illusion Boutique Hotel **** o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 8: Playa del Carmen - Cancun - Italia
    Prima colazione in hotel. Ad ora prestabilita trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia.
    Alimentazione: prima colazione
  • Possibilità estensione mare in altri hotel della Riviera Maya.

Richiedi un preventivo