Nicaragua: Morgan's Rock Hacienda & Ecolodge

Durata: su richiesta del cliente
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 01

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: su richiesta

Quota gestione pratica: € 80,00

Trattamento: FB (pensione completa)

Tipologia di viaggio: soggiorno mare // estensione mare

Vaccinazioni e profilassi: nessuna obbligatoria.

Note: Nessuna.

Morgan's Rock Hacienda & Ecolodge
Località: San Juan Del Sur

  • Location: il lodge è strategicamente localizzato a sud della più importante destinazione turistica del Nicaragua, Granada, e poco a nord dal confine con il Costa Rica.
  • Descrizione struttura: Morgan’s Rock è più di un luxury hotel; è un progetto di conservazione della natura, di riforestazione e di sviluppo comunitario che mira a diventare un modello di eco-turismo in Nicaragua e in tutto il Centro America. L’eco-lodge comprende 800 ettari di riserva naturale, un santuario stagionale per molte specie di animali, una fattoria e 1000 ettari dedicati alla riforestazione.
  • Tipologia camere: il lodge dispone in totale di 15 bungalow, raggiungibili attraversando un ponte sospeso sulle cime degli alberi con vista sulla baia. Interamente realizzati con pietra intagliata e legni pregiati come mandorlo, cedro, lauro, mogano ed eucalipto, offrono totale privacy, tranquillità, comfort e arredo di classe. Colori caldi, dettagli curati, luci avvolgenti e vedute panoramiche sull’Oceano sono alcune delle caratteristiche predominanti. I bungalow sono, inoltre, molto spaziosi e privi di muri interni; sono tutti dotati di un letto king size, un divano letto, servizi privati con acqua calda alimentata da pannelli solari, una terrazza coperta, amaca matrimoniale e un piccolo giardino privato con doccia.
  • Ristorazione: le specialità culinarie proposte agli ospiti del Morgan’s Rock sono essenzialmente una fusione tra sapori nicaraguensi, centro e sud americani, francesi e asiatici. Molti dei prodotti utilizzati in cucina sono prodotti nella proprietà stessa o comunque sono di origine locale. I pasti sono a base di verdura e frutta fresche, pesce, pollo e carne. Il bar del lodge serve succhi di frutta, cocktails tropicali, vini e alcolici.
  • Servizi: per gli ospiti del lodge sono a disposizione una piscina d’acqua salata, jacuzzi, area massaggi vista oceano, spiaggia attrezzata con palapas, lettini ed amache, kayak, ristorante e bar, area relax e lettura, escursioni sia all’interno della proprietà che in aree circostanti.
  • Nei dintorni: l’hotel si trova a breve distanza dalla città di Granada, dove si potranno visitare le sue case coloniali pittoresche, le chiese neoclassiche e barocche, il Palacio de Cultura, la chiesa e il convento di San Francesco. Per escursioni a carattere naturalistico si consiglia invece la visita del Parco Nazionale Vulcano Masaya o di Isla Ometepe nel Lago di Nicaragua.

Note: luogo perfetto per una luna di miele indimenticabile, sia per la sua posizione e riservatezza, sia per l’attenzione all’ospite. E’ possibile, su richiesta, organizzare matrimoni in loco legalmente validi.

Richiedi un preventivo