Argentina: Buenos Aires Gourmet

Durata: 05 giorni/04 notti
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 02

Buenos Aires Gourmet World News Sud America

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: a partire da € 1.200,00

Quota gestione pratica: € 80,00

Visto: nessuno

Tipologia di itinerario: minitour enogastronomico

Vaccinazioni e profilassi: al momento nessuna obbligatoria

La quota include: sistemazione in hotel come da programma – pranzi, cene, degustazioni ed attività come menzionato in programma – visita guidata della città della durata di mezza giornata – trasferimenti come indicato in programma – assicurazione medico/bagaglio.

La quota non include: volo intercontinentale e tasse – voli interni – escursioni non menzionate in programma – pasti non menzionati in programma – assicurazione contro annullamento facoltativa – tasse in uscita dal paese, da pagarsi in loco – tutto quanto non specificato nel programma.

    „Buenos Aires: una delle capitali sudamericane più cosmopolite ed affascinanti.Il suo charme si rilegge nelle architetture, nelle bellissime avenidas, nella vita quotidiana di tutti i giorni. I caffè della città, i musei, i ristoranti, la cultura culinaria, i vini, la vita notturna, il tutto armonizzato dal quel carattere latino che solo qui si può respirare.“

  • Giorno 1: Italia – Buenos Aires
    Partenza da aeroporto prestabilito. Volo ed intrattenimento a bordo come da programma. Arrivo, benvenuto da parte dei nostri corrispondenti. Trasferimento in hotel.
    Sistemazione: Pulitzer Hotel o similare
    Alimentazione: nessuna
  • Giorno 2: Buenos Aires
    Prima colazione e visita guidata della città di Buenos Aires. Al termine rientro in hotel. Per la cena è previsto il transfer ad un famoso locale dove potremo anche degustare ottimi vini (potrà essere la Cava Querandi, secondo disponibilità). L’Argentina è famosa per la produzione dei suoi vini che, essenzialmente, nascono in due regioni, tra cui il Cafayate, dove viene prodotto il Torrones. L’altra regione è Mendoza dove vengono coltivate uve pregiate. In questa serata avremo la possibilità di degustare vini locali, con esperti sommeliers che ce ne racconteranno i colori, le sfumature, accostando il tutto alla cucina locale argentina che ben si sposa con queste delizie. Al termine della serata rientro in hotel.
    Sistemazione: Pulitzer Hotel o similare
    Alimentazione: prima colazione – cena e degustazione vini
  • Giorno 3: Buenos Aires
    Prima colazione e all’ora prestabilita transfer privato alla sede presso la quale si terrà la nostra lezione privata di cucina argentina „portena“; in un contesto elegante uno staff di professionisti ci darà le basi per potere preparare alcuni piatti tipici come il locro, la carbonada, le empanadas, i tameles, la carne alla criolla, le salse tipiche, i dolci caratterisitci, come per esempio, il dulce de leche. Al termine della lezione, assaggeremo i piatti da noi preparati accompagnati da ottimi vini. Rientro in hotel e pomeriggio libero a disposizione del cliente per relax o per escursioni opzionali.
    Sistemazione: Pulitzer Hotel o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 4: Buenos Aires
    Prima colazione e giornata a disposizione per relax o attività opzionali. All’ora di cena transfer collettivo per cena tipica e tango show presso il locale La Ventana, durante il quale avremo la possibilità di ascoltare musica „portena“ ed ammirare ballerini professionisti durante la loro performance di tango argentino autentico. Al termine rientro in hotel.
    Sistemazione: Pulitzer Hotel o similare
    Alimentazione: prima colazione e cena (in sib)
  • Giorno 5: Buenos Aires - Italia o estensioni
    Prima colazione e ad ora prestabilita trasferimento in aeroporto per proseguimento itinerario o rientro in Italia
    Alimentazione: prima colazione

Richiedi un preventivo