Argentina: Fly & Drive

Durata: 15 giorni/14 notti
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 02

Fly & Drive World News Sud America

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: a partire da € 3.065,00

Quota gestione pratica: € 80,00

Visto: nessuno

Tipologia di itinerario: fly & drive

Difficoltà: nessuna a livello di esecuzione.

Vaccinazioni e profilassi: al momento nessuna obbligatoria

La quota include: sistemazione come da programma - alimentazione come da programma - escursioni e visite come da programma - trasferimenti dall’aeroporto di Buenos Aires all’hotel prescelto e viceversa - noleggio auto - facchinaggio - entrate ai parchi nazionali e alle riserve naturali menzionati in programma - assicurazione medico-bagaglio.

La quota non include: volo intercontinentale e voli interni - tasse aeroportuali volo intercontinentale e voli interni - mance e spese personali - extra in genere - tasse in uscita dal paese da pagarsi in loco - quota gestione pratica - assicurazione contro l’annullamento facoltativa - tutto quanto non espressamente indicato nella voce "la quota include".

  • Giorno 1: Italia – Buenos Aires
    Partenza da aeroporto prestabilito. Volo ed intrattenimento a bordo come da programma. Arrivo, benvenuto da parte dei nostri corrispondenti. Trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita guidata della città di Buenos Aires. Al termine rientro in hotel. Serata a disposizione.
    Sistemazione: Pulitzer Hotel o similare
    Alimentazione: a bordo come da programma – nessuna in hotel
  • Giorno 2: Buenos Aires - Comodoro Rivadavia
    Prima colazione e all’ora prestabilita trasferimento privato all’aeroporto per volo di connessione a Comodoro Rivadavia; all’arrivo trasferimento in hotel ed incontro con il nostro rappresentante locale che ci informerà sulle modalità del nostro fly & drive in Argentina, sulla viabilità, stazioni di servizio e rifornimento. Con disponibilità di tempo, suggeriamo prima di iniziare il nostro viaggio una visita alla Missione di Padre Corti ed alla Riserva di Punta Marques, per osservare la colonia di elefanti e leoni marini.
    Sistemazione: Austral Plaza o similare
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 3: Comodoro Rivadavia – Perito Moreno
    Prima colazione e ad orario prescelto partenza per il Perito Moreno. Percorreremo la Ruta 26 (asfalto) per raggiungere in direzione ovest la riserva del Bosco Pietrificato di Sarmiento: troveremo tronchi fossilizzati la cui datazione risale a circa 70 milioni di anni fa. Proseguiremo per Rio Mayo, dove ci immetteremo sulla Ruta 40, continuando verso sud per raggiungere Perito Moreno (circa 7 ore di guida) in questo viaggio in Argentina che ci porterà a scoprire i sapori autentici di questa terra. Pranzo libero.
    Sistemazione: Estancia Cuevas de las Manos o similare
    Alimentazione: colazione

    Distanza da percorrere: Km 378
    Tipologia di strada: asfaltata
    Tempo estimato: 4 ore e 42 minuti circa
  • Giorno 4: Perito Moreno – Cuevas – Lago Posadas
    Prima colazione e partenza in direzione sud, sempre sulla ruta 40 (sterrato); attraverseremo la magnifica e sconfinata pampa argentina fino a Bajo Caracoles (128 Km): sensazione di libertà e spazi infiniti ci attendono. Deviazione per il Canyon del Rio Pinturas (42 Km), dove si visitano le pitture rupestri della Cuevas de las Manos. Rientro a Bajo Caracoles e proseguimento lungo la Ruta 39 (sterrato) per il Lago Posadas (105 Km).
    Sistemazione: Hosteria Rio Tarde o similare
    Alimentazione: colazione

    Distanza da percorrere: Km 204
    Tipologia di strada: sterrato
    Tempo estimato: 6 ore e 48 minuti circa
  • Giorno 5: Lago Posadas – La Angostura
    Prima colazione e possibilità di effettuare hiking o passeggiate nei dintorni dei laghi ai piedi del Monte San Lorenzo (3706m). Pranzo e successivamente partenza verso Bajo Caracoles per poi immettersi sulla ruta 40 (sterrato) per arrivare fino all’estancia Angostura.
    Sistemazione: Estancia La Angostura o similare
    Alimentazione: colazione e pranzo

    Distanza da percorrere: Km 302 circa
    Tipologia di strada: sterrato
    Tempo estimato: 10 ore e 4 minuti circa
  • Giorno 6: La Angostura – El Chalten
    Prima colazione e proseguimento del viaggio per raggiungere il Lago Viedma, percorrendo paesaggi davvero magnifici ed interminabili. Transiteremo sulla ruta 40 (sterrato) in direzione sud fino a Tres Lagos; devieremo poi sulla ruta 23 (sterrato) costeggiando il lago Viedma fino a El Chalten, posto all’etremità nord del Parco De Los Glaciares.
    Sistemazione: Hotel La Aldea o similare
    Alimentazione: colazione

    Distanza da percorrere: Km 305 circa
    Tipologia di strada: sterrato
    Tempo estimato: 8 ore e 13 minuti circa
  • Giorno 7: Cerro Torre e Fitzroy
    Prima colazione e partenza a piedi per escursione guidata che ci porterà al campo base del Cerro Torre, ammirando splendidi paesaggi patagonici immersi in questo parco davvero di bellezza straordinaria. Il pranzo sarà in formula box lunch. Al termine rientro in hotel.
    Sistemazione: Hotel La Aldea o similare
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 8: El Chalten – El Calafate – Perito Moreno
    Prima colazione. Giornata libera. Consigliamo il trasferimento a El Calafate (220 chilometri circa, in parte sterrato, in parte asfalto) ed il proseguimento poi, verso il ghiacciaio Perito Moreno (75 chilometri circa, sterrato); ai nostri occhi apparirà uno scenario naturale tra i più sognati e famosi del Sud America: si avrà la possibilità di realizzare, facoltativamente, la navigazione e/o il trekking del ghiacciaio. Al termine rientro a El Calafate.
    Sistemazione: Sierra Nevada o similare
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 9: El Calafate
    Prima colazione. Giornata libera da dedicare alla navigazione facoltativa sul Lago Argentino per osservare i ghiacciai Onelli ed Upsala. Al termine rientro in hotel.
    Sistemazione: Sierra Nevada o similare
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 10: El Calafate – San Julian
    Prima colazione e partenza dalle Ande patagoniche all’oceano Atlantico. Dal Calafate si percorre la Ruta 11 (asfalto) fino all’innesto con la Ruta 9 ed arriveremo nei pressi del Parco Monte Leon. Escursione nel parco con le spettacolari rocce a picco sull’oceano e la possibilità di vedere cospicue colonie di pinguini di Magellano. Al termine della nostra escursione proseguimento lungo la ruta 3 in direzione nord per raggiungere la città di Puerto San Julian.
    Sistemazione: Posada de Drake o similare
    Alimentazione: colazione

    Distanza da percorrere: Km 589 circa
    Tipologia di strada: asfaltato
    Tempo estimato: 7 ore e 19 minuti circa
  • Giorno 11: San Julian – Puerto Deseado
    Prima colazione e partenza verso Puerto Deseado percorrendo parte della ruta 3, parte della ruta 281: durante il tragitto sarà possibile visitare il Bosco Pietrificato di Jaramillo con una piccola deviazione (facoltativa). Percorrendo la Ruta 281 raggiungeremo quindi Puerto Deseado.
    Sistemazione: Hotel Los Acantilados o similare
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 12: Puerto Deseado
    Prima colazione e possibilità di andare a scoprire il paradiso faunistico della riserva naturale; si potranno realizzare escursioni in barca verso l’estuario del Rio Deseado per osservare pinguini, tra cui i pinguini dal ciuffo giallo, cormorani, moltissime altre specie endemiche di uccelli e leoni marini.
    Sistemazione: Hotel Los Acantilados o similare
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 13: Puerto Deseado – Comodoro Rivadavia – Buenos Aires
    Prima colazione e partenza per Comodoro Rivadavia; all’arrivo riconsegna dell’auto e trasferimento all'aeroporto per volo di rientro a Buenos Aires. Arrivo, benvenuto e trasferimento in hotel.
    Sistemazione: Pulitzer Hotel o similare
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 14: Buenos Aires - Italia
    Prima colazione e ad orario prestabilito trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia; pasti ed intrattenimento a bordo come da programma.
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 15: Italia
    Arrivo a destinazione.
  • Foto Credits: P. Cersosimo, R. Galpes, B. Duran, Guillermo Schneider

Richiedi un preventivo