Argentina: I Grandi Classici

Durata: 12 giorni/11 notti
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 02

I Grandi Classici World News Sud America

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: a partire da € 1.270,00

Quota gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: collettivo/privato guidato

Difficoltà: nessuna

Vaccinazioni e profilassi: nessuna

 

La quota include: Sistemazione in hotel 4stelle – trasferimenti come da programma – alimentazione come da programma – visite ed escursioni come da programma - guida per escursioni e trasferimenti come da programma – ingresso ai parchi nazionali e riserve naturali - assicurazione medico bagaglio.

La quota non include: volo intercontinentale, voli interni e tasse aeroportuali (quotazione su richiesta) –alimentazione non menzionata in programma - bevande - attività ed escursioni non menzionate nel programma o menzionate come facoltative – early check-in e late check-out negli hotel - mance – spese ed extra di natura personale – tasse d’imbarco locali a El Calafate (circa Usd 10,00 per pax), Trelew (circa Usd 8,00 per pax) e Ushuaia (circa Usd 8,00 per persona) - assicurazione facoltativa contro l’annullamento – tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e nella voce “la quota include”.

Note: possibilità di quotare lo stesso itinerario con sistemazioni in hotel di categoria 3*** e 5*****.

  • Giorno 1: Buenos Aires
    Arrivo all’aeroporto internazionale di Buenos Aires, benvenuto da parte della nostra guida e trasferimento in hotel prescelto. Resto del giorno libero.
    Sistemazione: Hotel prescelto o similare
    Alimentazione: nessuna
  • Giorno 2: Buenos Aires - Puerto Madryn
    Prima colazione. City tour facoltativo di Buenos Aires della durata di mezza giornata. Tutta la magia di Buenos Aires in un percorso che comprende i quartiere di Recoleta, Palermo, il Teatro Colón (recentemente restaurato), Plaza de Mayo, La Catedral, Av. de Mayo, il Congresso e altri edifici e palazzi di speciale valore architettonico, storico e culturale. Il percorso prosegue per San Telmo, residenza della aristocrazia “porteña” fino al secolo XIX; la strada Caminito ne La Boca, colorito quartiere di immigrati italiani e nella zona di Puerto Madero. La domenica si può visitare la Fiera di San Telmo. Ad ora prestabilita trasferimento privato in aeroporto per volo di connessione a Puerto Madryn. Arrivo e trasferimento in hotel prescelto. Sistemazione e pernottamento.
    Sistemazione: Hotel prescelto o similare
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 3: Puerto Madryn
    Prima colazione. Escursione in collettivo della durata di 8 ore alla Penisola di Valdes con guida parlante spagnolo, inglese, francese o italiano. Casa di molte balene e dichiarata Patrimonio Mondiale dall’UNESCO, la Penisola di Valdés presenta coste rocciose, spiagge di sabbia, isole e baie. Si parte al mattino presto con destinazione Porto Piramides. Questo Porto offre da giugno a dicembre la possibilità di avvistare le balene. A sud della Penisola, si visitano le miniere di sale di Grande e Chica, e a Punta Delgada si ridiscende la scogliera per “passeggiare attorno agli elefanti marini”. Si prosegue per Punta Cantor, dove si apprezza l’altra costa della Penisola, fino a raggiungere Caleta Valdés e la sua colonia di elefanti marini. Al termine rientro in hotel.
    Sistemazione: Hotel prescelto o similare
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 4: Puerto Madryn
    Prima colazione. Escursione in collettivo della durata di 10 ore a Punta Tambo con guida parlante spagnolo, inglese, francese o italiano. A Punta Tombo si concentra la più grande comunità di pinguini “magallanicos” di tutta la riviera. Da settembre a gennaio si riuniscono per l’accoppiamento. Dopo 180 km di percorso si comincia a transitare per strade in cui si possono vedere paesaggi tipici della Patagonia. Si giunge alle spiagge incontaminate dove si percorre un sentiero da dove ammirare, soprattutto da settembre ad aprile, leoni marini e uccelli, guanaco, nandù, mara della Patagonia e volpi, prima di tornare sulla costa settentrionale del Sudamerica. Dopo questa meravigliosa esperienza, si continua per la “Gaiman Welsh Colony” (colonia gallese). Questa piccola città è un’oasi particolare nella Patagonia argentina ed è rinomata per il tradizionale tè gallese. Sosta in una della più importanti case del tè del villaggio per degustare una tazza di tè (facoltativo) accompagnata da tortine o acquistare alcuni prodotti locali.
    Sistemazione: Hotel prescelto o similare
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 5: Puerto Madryn - Ushuaia
    Prima colazione. Ad ora prestabilita trasferimento in aeroporto per volo di connessione con Ushuaia. Arrivo e trasferimento in hotel. In giornata avrete la possibilità di effettuare un’escursione facoltativa collettiva sul Canale di Beagle (guida in spagnolo/inglese/francese). Partendo dal porto turistico, si navigherà per tutta la lunghezza della Baia di Ushuaia e del Canale di Beagle, da dove si può osservare la veduta panoramica della città circondata da un paesaggio unico. Si giunge fino al faro “Les Eclaireures”. Durante la navigazione si potranno ammirare le isole Bridges, l’Isola degli Uccelli, l’Isola dei Leoni Marini e una grande varietà di mammiferi. Al termine rientro in hotel.
    Sistemazione: Hotel prescelto o similare
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 6: Ushuaia - El Calafate
    Prima colazione. Escursione in collettivo della durata di 4 ore al Parco Nazionale Tierra del Fuego con guida parlante spagnolo, inglese, francese o italiano. Situato a 12 km dal centro della città, l’unico Parco Nazionale dell’isola è costituito da 63.000 ettari di bosco sub-antartico che si estende dal Canale di Beagle - al sud della frontiera con il Cile - fino al Lago Fagnano nel nord. Nel corso dell’escursione si potranno ammirare il Fiume Pipo, il Lago Roca, il Fiume Ovando, la Laguna Verde e la Laguna Nera fino ad arrivare alla Baia Lapataia con la sua ricca fauna e la flora tipica della regione australe. Ad ora prestabilita trasferimento in aeroporto per volo di connessione con El Calafate. Arrivo e trasferimento in hotel selezionato.
    Sistemazione: Hotel prescelto o similare
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 7: El Calafate
    Prima colazione e trasferimento (tragitto di 78 km) sino a raggiunge il Ghiacciaio Perito Moreno. Durante il tragitto sono previste soste in punti panoramici dove potrete scattare meravigliose fotografie. La sosta più importante è quella prevista nella “Curva dei Sospiri”, dalla quale si potrà già godere di una veduta panoramica dell’immenso Ghiacciaio. Arrivo al primo belvedere ed inizio del cammino panoramico che ripercorre tutto il fronte del muro di ghiaccio alto più di 100 metri. Più di 160.000 turisti visitano ogni anno l’unico ghiacciaio di tutto il mondo sempre in movimento. Al termine rientro in hotel.
    Sistemazione: Hotel prescelto o similare
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 8: El Calafate
    Prima colazione. Giornata libera. Escursione facoltativa (in collettivo con guida in inglese/spagnolo/francese/italiano). In un’atmosfera magica, i blocchi di ghiaccio sembrano fluttuare nel paesaggio, per un’esperienza unica al contatto con la natura. Si salpa da Porto Bandera, a soli 50 km da El Calafate. Una moderna e confortevole imbarcazione permette ai visitatori di ammirare la parte occidentale del ghiacciaio di Upsala, il secondo più grande ghiacciaio del Sudamerica, situato ne “Los Glaciares National Park”. Si giunge al Canale Cristina dove si scende dalla barca, presso il ranch omonimo. Prima di raggiungere il fiume Caterina è prevista una rilassante passeggiata. Circondata da un maestoso paesaggio, si visita l’antica casa della tosatura, ora trasformata in un museo, la Cappella, ed il cuore di questo ranch della Patagonia.
    Sistemazione: Hotel prescelto o similare
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 9: El Calafate - Iguazu
    Prima colazione. Ad ora prestabilita trasferimento in aeroporto per volo di connessione con Iguazu. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione.
    Sistemazione: Hotel prescelto o similare
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 10: Iguazu
    Dopo la prima colazione partenza per l’escursione di un’intera giornata alle Cascate di Iguazu, con guida parlante inglese/spagnolo/francese/italiano (Lato Argentina). Il Parco Nazionale Iguazú, una delle meraviglie del mondo, fu creato nel 1934 e vanta un’estensione di circa 55.500 ettari. Il fiume, dal quale il Parco prende il suo nome, permette di ammirare il suo imponente flusso da 70m di altezza attraverso 275 salti, tra i quali ricordiamo “Dos Hermanas, Bossetti, Ramirez, San Martín” e tanti altri. Il “Treno Ecologico della Selva” porta al centro del Parco da dove hanno inizio le passerelle dalle quali potrete godere di diversi punti panoramici. Si raggiungerà l’impetuosa “Garganta del Diablo”, (Gola del Diavolo) al limite con il Brasile. Al termine rientro in hotel.
    Sistemazione: Hotel prescelto o similare
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 11: Iguazu - Buenos Aires
    Prima colazione. Giornata libera. Escursione facoltativa (in collettivo) alle Cascate di Iguazú, lato brasiliano (extra a pagamento). Il panorama è differente da ciò che avete ammirato in Argentina: si avrà una vista complessiva delle cascate in tutta la loro maestosità sino a raggiungere la “gargante del diablo”. Con un po’ di fortuna si potranno incontrare rare specie di fauna in via di estinzione, come la lontra gigante, il formichiere, il giaguaro, il cervo nobile o cervo europeo e il caimano Jacaré. Potrete anche ammirare fiori autoctoni come orchidee, Bromeliacee e tantissime farfalle. Ad ora prestabilita trasferimento in aeroporto per volo di connessione con Buenos Aires. All’arrivo trasferimento privato in hotel.
    Sistemazione: Hotel prescelto o similare
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 12: Buenos Aires - Italia
    Prima colazione. Ad ora prestabilita trasferimento privato in aeroporto e volo di rientro in Italia o prosecuzione con estensione a scelta.
    Alimentazione: colazione
  • Foto Credits: P. Cersosimo, R. Galpes, B. Duran, Guillermo Schneider

Richiedi un preventivo