Argentina: Lezioni di Tango

Durata: 08 giorni/07 notti
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 02

Lezioni di Tango World News Sud America

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: a partire da € 2.130,00

Quota gestione pratica: € 80,00

Visto: nessuno

Tipologia di itinerario: itinerario dedicato agli amanti del tango.

Difficoltà: nessuna a livello di esecuzione.

Vaccinazioni e profilassi: al momento nessuna obbligatoria

La quota include: sistemazione in hotel come da programma – alimentazione come da programma ed attività come menzionato in programma – visite guidata della città come da programma – tutti i trasferimenti su base privata o collettivi come indicato in programma – assicurazione medico//bagaglio.

La quota non include: volo intercontinentale e tasse – voli interni – escursioni non menzionate in programma – pasti non menzionati in programma – assicurazione contro annullamento – tasse in uscita dal paese, da pagarsi in loco – tutto quanto non specificato nel programma.

    „Un’esperienza che anima corpo e spirito: la tangibilità della Buenos Aires moderna ed antica, le vibrazioni del tango argentino, della musica struggente ed intensa, della passione vissuta in passi di danza e note.“

  • Giorno 1: Italia – Buenos Aires
    Partenza da aeroporto prestabilito. Volo ed intrattenimento a bordo come da programma. Arrivo, benvenuto da parte dei nostri corrispondenti. Trasferimento in hotel, sistemazione e pernottamento.
    Sistemazione: Mansion Dandi Royal o similare
    Alimentazione: a bordo come da programma, nessuna in hotel
  • Giorno 2: Buenos Aires
    Prima colazione e mattinata libera: in questo soggiorno a Buenos Aires potremo approfittare per escursioni facoltative o relax in hotel. Nel pomeriggio visita guidata della città , con le aree attrattive della parte vecchia, compreso il quartiere di San Telmo: qui potremo trovare esempi di architetture interessanti . Al termine ci recheremo al famoso Cafè Tortoni, locale storico dove erano soliti riunirsi i gruppi intellettuali della città. Al termine rientro in hotel per la nostra prima lezione di tango (in collettivo).
    Sistemazione: Mansion Dandi Royal o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 3: Buenos Aires "la città vecchia"
    Prima colazione e all’ora prestabilita partenza per visitare La Boca, quartiere famoso per le sue case variopinte, antico luogo dove i primi immigranti costruirono le basi per il loro futuro in Argentina. Proseguiremo visitando il Quinquela Martin Museum, importante sede artistica. Il pranzo sarà in un ristorante tipico sempre ubicato in questo quartiere. Nella serata lezione privata di tango a La Ventana, concludendo con una fantastica cena ed uno show di tango argentino. Accompagnati da una orchestra che ricorderà le atmosfere e le tonalità musicali degli anni 20, ballerini professionisti si esibiranno per un’esperienza ricca di emozione. Al termine rientro in hotel. (transfer privati inclusi)
    Sistemazione: Mansion Dandi Royal o similare
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 4: Buenos Aires "la città moderna"
    Prima colazione e partenza per la visita dei quartieri più moderni della città, dove architettura e natura si combinano in un connubio perfetto. Visiteremo il quartiere di Palermo e La Recoleta, dove si trova il cimitero che ospita il corpo di Eva Peron. Durante la serata lezione di tango in privato (1 ora circa) alla Mansion Dandy Royal, quartiere San Telmo. La serata sarà a tema Milonga al locale „Dandi Royal Milonga“, dove ci attenderà una serata di cena e show di tango. Al termine rientro in hotel.
    Sistemazione: Mansion Dandi Royal o similare
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 5: Buenos Aires "lezione di tango"
    Prima colazione e giornata libera a disposizione dei clienti. In serata lezione di tango al Centro Culturale Borges (collettiva, 1 ora circa; trasferimenti privati inclusi). Cena in ristornate tipico e proseguimento per la serata a tema milonga al locale „Noche de Milonga“, dove potremo danzare tango free style. Al termine rientro in hotel.
    Sistemazione: Mansion Dandi Royal o similare
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 6: Buenos Aires
    Prima colazione. Oggi troverete e potrete comprare tutti quei piccoli dettagli che rendono unica la cultura del tango. Vi porteremo infatti nei laboratori in cui i progettisti creano le scarpe e gli accessori esclusivi. Assistenza e trasferimenti inclusi. Al termine rientro in hotel.
    Sistemazione: Mansion Dandi Royal o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 7: Buenos Aires
    Prima colazione e giornata libera a disposizione dei clienti. In serata cena e show di tango in un locale di tango tipico della città. Al termine rientro in hotel.
    Sistemazione: Mansion Dandi Royal o similare
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 8: Buenos Aires - Italia o estensioni
    Prima colazione e ad ora prestabilita trasferimento in aeroporto per volo di rientro italia o estensioni prescelte.
    Alimentazione: prima colazione

Richiedi un preventivo