You are here:   World I > America del Sud > Brasile

Brasile: Passaggi ad Est 

Durata: 09 giorni/08 notti
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 02

Passaggi ad Est World News Sud America

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: a partire da € 1.930,00

Supplemento guida in italiano: su richiesta

Quota gestione pratica: € 80,00

Visto: nessuno

Tipologia di itinerario: guidato

Difficoltà: nessuna a livello di esecuzione. 

Vaccinazioni e profilassi: si raccomanda la vaccinazione contro la febbre gialla (previo consulto con proprio medico di fiducia) per chi si reca nelle zone dell’Amazzonia, del Pantanal o del Mato Grosso. Inoltre, per l’Amazzonia e il Pantanal si consiglia la profilassi antimalarica(sempre previo consulto con proprio medico di fiducia)

La quota include: trasferimenti come da itinerario – sistemazioni in hotel come da programma – alimentazione come menzionato in programma – escursioni di mezza giornata a Fortaleza, Sao Luis, Salvador – servizi privati deluxe con guida bilingue – assicurazione medico/bagaglio.

La quota non include: volo intercontinentale- voli interni e tasse aeroportuali – pasti ed escursioni non menzionate in programma – mance e spese personali – bevande – extra in generale – assicurazione annullamento (facoltativa) – quota gestione pratica – tutto quanto non espresso nella voce "la quota include".

  • Giorno 1: Italia – Fortaleza
    Partenza da apto prestabilito. Volo ed intrattenimento a bordo come da programma. Arrivo, benvenuto da parte dei nostri corrispondenti. Trasferimento in hotel selezionato.
    Sistemazione: Hotel Vila Gale Fortaleza o similare
    Alimentazione: a bordo come da programma; nessuna in hotel
  • Giorno 2: Fortaleza
    Prima colazione e partenza per escursione della città della durata di circa 3 ore. Avremo la possibilità di vedere il museo antropologico ed i monumenti, la città vecchia, la prigione pubblica. Al termine dell’escursione, ritorno in hotel e tempo a disposizione per relax.
    Sistemazione: Hotel Vila Gale Fortaleza o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 3: Fortaleza – Sao Luis
    Prima colazione e trasferimento in aeroporto per volo di connessione a Sao Luis, capitale dello stato di Maranhao. Arrivo e benvenuto da parte dei nostri corrispondenti locali. Effettueremo una escursione guidata della durata di circa 3 ore durante la quale potremo apprezzare le magnifiche spiagge, i laghi, la natura circostante e la parte storica e culturale della città, con il suo mercato, i negozi di artigianato. Al termine trasferimento in hotel.
    Sistemazione: Luzeiros Sao Luis o similare
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 4: Sao Luis – Lencois Maranhenses
    Prima colazione e ad ora prestabilita trasferimento in aeroporto per breve volo di circa 50 minuti che ci porterà a Barreirinhas, la porta d’apertura verso Lencois Maranhenses. Qui ci attende un itinerario di circa 3 ore a bordo di fuori strada; vedremo la bellissima Lagoa Bonita ed Azul, così come le morbide ed impareggiabili dune dei Lencois Maranhenses, dalle quali trae nome l’omonimo parco: uno spettacolo naturale davvero divino. Al termine ritorno a Barreirinhas e sistemazione in posada.
    Sistemazione: Porto Preguicas o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 5: Lencois Maranhenses
    Prima colazione e partenza per una escursione in barca, le "voadeiras" che oggi ci porterà verso i piccoli villaggi di pescatori, come Mandacarù, Caburè, attraversando una porzione del fiume Preguica. In questo modo avremo la possibilità di apprezzare altre magnifiche dune. Al termine ritorno in posada.
    Sistemazione: Porto Preguicas o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 6: Lencois Maranhenses
    Prima colazione e giornata a disposizione per escursioni opzionali dell’area o per qualche scatto fotografico in quiete e con le giuste tempistiche.
    Sistemazione: Porto Preguicas o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 7: Lencois Maranhenses – Salvador de Bahia
    Prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Barreirinhas per volo di connessione a Salvador de Bahia, via Sao Luis. Arrivo, benvenuto da parte dei nostri corrispondenti locali e trasferimento in hotel.
    Sistemazione: Vila Gale Bahia o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 8: Salvador de Bahia
    Prima colazione e giornata dedicata alla visita della città, le sue architetture coloniali, i bellissimi stucchi, le chiese ed i monumenti principali. Al termine della visita ci recheremo al Pelourinho dove gli schiavi , durante l’epoca di conquista, venivano maltrattati e frustati. Resto della giornata libera per relax, escursioni alternative o shopping.
    Sistemazione: Vila Gale Bahia o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 9: Salvador de Bahia – Italia o estensioni mare prescelte
    Prima colazione e ad ora prestabilita trasferimento per volo di rientro o estensioni mare selezionate. Qualora si rientri, pasti ed intrattenimento a bordo come programma.
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 10: Italia o estensioni prescelte
    Arrivo a destinazione o estensione mare.

Richiedi un preventivo