Brasile: Terra di Colori 

Durata: 13 giorni/12 notti
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 02

Terra di Colori World News Sud America

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: a partire da € 2.740,00

Quota gestione pratica: € 80,00

Visto: nessuno

Tipologia di itinerario: guidato in inglese.

Difficoltà: nessuna a livello di esecuzione. 

Vaccinazioni e profilassi: si raccomanda la vaccinazione contro la febbre gialla ( previo consulto medico)per chi si reca nelle zone dell’Amazzonia, del Pantanal o del Mato Grosso. Inoltre, per l’Amazzonia e il Pantanal si consiglia la profilassi antimalarica ( previo consulto medico)

La quota include: trasferimenti su base privata con mezzi deluxe e guida parlante inglese, tranne in Amazzonia – sistemazioni in hotels 4**** - alimentazione come da programma – escursioni e visite delle città come programma - assicurazione medico/bagaglio.

La quota non include: voli intercontinentale - voli interni - tasse aeroportuali– mance e spese personali – pasti ed escursioni non menzionati in programma – bevande – assicurazione contro l’annullamento (facoltativa) – quota iscrizione - tutto quanto non espresso nelle voce "la quota include".

  • Giorno 1: Italia – Rio de Janeiro
    Partenza da apto prestabilito. Volo ed intrattenimento a bordo come da programma. Arrivo, benvenuto da parte dei nostri corrispondenti. Trasferimento in hotel selezionato.
    Sistemazione: Hotel Royal Rio o similare
    Alimentazione: a bordo come da programma; nessuna in hotel
  • Giorno 2: Rio de Janeiro
    Prima colazione e partenza per escursione della città e delle sue aree circostanti; arriveremo al Pan de Azucar dal quale potremo godere di una vista impressionante sulla bahia di Guanabara. Al termine della giornata, ritorno in hotel e tempo libero a disposizione.
    Sistemazione: Hotel Royal Rio o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 3: Rio de Janeiro
    Prima colazione e in mattinata partenza per visitare il Cristo Redentore, statua ubicata sulla montagna di Corcovado a 710 metri di altitudine, inaugurata nel 1931. Inizieremo la nostra escursione da Cosme Velho’s, quartiere da dove parte il treno a bordo del quale raggiungeremo la Tijuca Forest, una delle aree verdi più estese vicine ad un agglomerato urbano. Al termine ritorno in città. Pomeriggio libero. In serata “Rio by night, con una deliziosa cena in churrascaria e samba show.
    Sistemazione: Hotel Royal Rio o similare
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 4: Rio de Janeiro – Salvador
    Prima colazione e ad ora prestabilita trasferimento in aeroporto per breve volo a Salvador de Bahia. Arrivo, trasferimento in hotel e tempo libero a disposizione.
    Sistemazione: Hotel Vila Gale o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 5: Salvador de Bahia
    Prima colazione e giornata dedicata alla visita della città, le sue architetture coloniali, i bellissimi stucchi, le chiese ed i monumenti principali. Al termine della visita ci recheremo al Pelourinho dove gli schiavi, durante l’epoca di conquista, venivano maltrattati e frustati. Resto della giornata libera per relax, escursioni alternative o shopping.
    Sistemazione: Hotel Vila Gale o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 6: Salvador de Bahia - Recife
    Prima colazione e ad ora prestabilita trasferimento aeroporto per breve volo a Recife. Ceck-in in hotel e resto della giornata libera a disposizione per relax, spiaggia o escursioni.
    Sistemazione: Best Western Manibu o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 7: Recife
    Prima colazione e parte della giornata dedicata all’escursione della città di Recife; molto bella anche in questo caso la parte coloniale, ben conservata, della quale potremo apprezzare dettagli architettonici e cromatici. Continueremo la nostra vista ai Brennand Ceramic Studios, al mercato artigianale ed alla casa della cultura. In seguito transfer ad Olinda, considerata un patrimonio artistico ed architettonico di notevole rilievo; qui potremo continuare ad apprezzare stile e gusto del tempo passato, respirando atmosfera di cultura latina. Al termine ritorno a Recife. Serata a disposizione.
    Sistemazione: Best Western Manibu o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 8: Recife – Manaus
    Prima colazione e trasferimento aeroporto per volo a Manaus. Arrivo e trasferimento al nostro eco lodge. Pranzo tipico e proseguimento della giornata per visitare una parte di riserva esempio tipico del rigoglioso e ricco ecosistema della giungla: qui, con un po‘ di fortuna potremo osservare la fauna tipica del luogo. Al termine ritorno al lodge e dopo la cena partenza per escursione notturna alla ricerca degli alligatori.
    Sistemazione: Amazon Ecopark o similare
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 9: Manaus
    Prima colazione e giornata dedicata alle escursioni in area.
    Sistemazione: Amazon Ecopark o similare
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 10: Manaus – Foz de Iguazù
    Prima colazione e mattinata dedicata ad escursioni naturalistiche dell’area; nel tardo pomeriggio trasferimento aeroporto per volo a Foz de Iguazù. Arrivo e trasferimento in hotel.
    Sistemazione: Hotel Viale Cataratas o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 11: Foz de Iguazù
    Prima colazione e giornata dedicata all’escursione delle imponenti cascate di Iguazù, sia dal lato brasiliano che argentino. Lo spettacolo naturale che ci attende è emozionante e suggestivo: suoni, colori, movimento in un vero gioco di luce ed acqua che non può che affascinare. Qui la natura è espressa all’ennesima potenza. Al termine ritorno in hotel.
    Sistemazione: Hotel Viale Cataratas o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 12: Foz de Iguazù – Italia
    Prima colazione e ad ora prestabilita trasferimento aeroporto per voli di rientro. Pasti ed intrattenimento a bordo.
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 13: Italia
    Arrivo a destinazione.

Richiedi un preventivo