Cile - Atacama: il Deserto delle Meraviglie

Durata: 04 giorni/03 notti
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 02

Atacama: Il deserto delle Meraviglie World News Sud America

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: a partire da € 1.320,00

Quota gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: itinerario collettivo guidato in italiano/tedesco/francese.

Difficoltà: nessuna a livello di esecuzione.

La quota include: Trasferimenti da/per l’aeroporto - sistemazione come da programma - alimentazione come da programma - escursioni come da itinerario - assicurazione medico bagaglio.

La quota non include: Volo intercontinentale e tasse aeroportuali  – alimentazione non menzionata in programma – bevande - servizio di lavanderia – mance - spese ed extra personali - escursioni facoltative - assicurazione contro l’annullamento - quota gestione pratica - tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e nella voce “include”.

NOTA: è possibile combinare questo minitour con altri pacchetti per estendere la durata del soggiorno. E’ inoltre possibile richiedere altre categorie di hotel.

  • Giorno 1: Calama – San Pedro de Atacama
    Arrivo all’aeroporto di Calama e trasferimento a San Pedro de Atacama. Lungo il tragitto avrete la possibilità di ammirare la Cordillera de la Sal e il vulcano Licancabur sullo sfondo. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Altiplanico San Pedro de Atacama
    Alimentazione: nessuna
  • Giorno 2: San Pedro de Atacama – Valle della Luna – San Pedro de Atacama
    In mattinata visita della città e delle sue principali attrazioni turistiche: la chiesa, la piazza principale, la casa di Pedro de Valdivia (conquistatore e fondatore di Santiago) e il Museo Archeologico Padre Le Paige contenente i risultati di studi effettuati sulla cultura di Atacama e sulla sua millennaria storia. Nel pomeriggio effettuerete escursioni nella Valle della Luna, famosa per la somiglianza del suo paesaggio con quello lunare. Al termine rientro in hotel a San Pedro de Atacama. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Altiplanico San Pedro de Atacama
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 3: San Pedro de Atacama – Salar di Atacama – lagune altiplaniche – San Pedro de Atacama
    Intera giornata di escursioni. Visita del villaggio di Toconao con i suoi edifici in pietra, della salina di Atacama dove si trova la Riserva Nazionale Los Flamencos e dove vivono tre delle più belle specie di fenicotteri. A seguire visita delle lagune altiplanche Miscanti e Miniques localizzate a 4.000 metri sopra il livello del mare. Al termine rientro in hotel a San Pedro de Atacama. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Altiplanico San Pedro de Atacama
    Alimentazione: prima colazione e pranzo in formula box lunch
  • Giorno 4: San Pedro de Atacama – Geyser del Tatio – Machuca – Calama
    Partenza presto per recarvi ad ammirare la spettacolare attività vulcanica dei Geyser del Tatio. Proseguimento per il villaggio di Machuca. In seguito ritorno verso San Pedro de Atacama e trasferimento in aeroporto o possibilità di proseguire con un itinerario su misura.
    Alimentazione: prima colazione
  • Note: il percorso è sconsigliato a donne in gravidanza, bambini e persone che soffrono di problemi cardiaci.

Richiedi un preventivo