Sud America: Cile e Bolivia

Viaggio combinato in moto
Durata: 11 giorni/10 notti
Data di Partenza: su richiesta
Numero minimo di partecipanti: 01

World News Sud America

 

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: su richiesta

Quota gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: viaggio combinato in moto

Difficoltà: nessuna a livello di esecuzione.

La quota include: tour leader locale trilingue, esperto motociclista –noleggio moto secondo schema a fianco, equipaggiate con borse laterali da 8.5 litri, una borsa impermeabile da 6.0 litri – mappa del Cile – documentazione per il passaggio della dogana boliviana- trasporto di moto e veicoli da Osorno ed Arica e ritorno – camionetta da appoggio 4X4 con conduttore, posti a sedere per 3 passeggeri – telefono satellitare per chiamate di emergenza e ricezione chiamate di emergenza senza costo aggiuntivo – cena di benvenuto e cena di arrivederci – prime colazioni - sistemazioni in hotel come da programma o similari – entrata a Coroico, – alimentazione come da programma – assicurazione medico/bagaglio.

La quota non include: volo intercontinentale – tasse apto – tasse in uscita dai paesi da pagarsi in loco – assicurazione contro annullamento – escursioni e pasti non menzionati in programma – mance e spese personali – tutto quanto non espresso nella voce “include” o nel programma.

NOTA: nessuna nota rilevante.

  • Giorno 1: Italia – Santiago de Chile
    Partenza dall’Italia secondo volo prestabilito. Arrivo, benvenuto e trasferimento hotel. Resto del tempo libero per relax o attività opzionali.
    Sistemazione: Hotel prescelto
    Alimentazione: a bordo come da programma
  • Giorno 2: Santiago - Calama
    Prima colazione e trasferimento in aeroporto per volo di connessione a Calama; arrivo, benvenuto e trasferimento al nostro hotel. Sistemazione e tempo restante per relax ed organizzazione del viaggio con i nostri corrispondenti locali.
    Sistemazione: Hotel prescelto
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 3: Calama - Salar de Uyuni
    Prima colazione. Oggi è il giorno magico per eccellenza: una distesa di sale infinita, bianco accecante e surreale; orientamento che si perde nell’infinito spazio di pace e silenzio: notti fredde e stellate, dove le temperature possono scendere anche fino a -15°, per lasciare spazio ad una visione di magnifica ed unica, di emozionante bellezza, quale solo una stellata a queste latitudini ed altitudini può regalare: l’aria è rarefatta e pulita, lontani dalla civilizzazione e dal rumore del mondo del progresso. Le enormi quantità di sale si lavorano nel piccolo pueblo di Colchani, dove la comunità e le famiglie si organizzano la giornata intorno a questa attività primaria. I camion si riempiono una volta che il sale si è “asciugato” e riposato nei monticoli sapientemente formati: sarà poi confezionato in buste per essere portato al consorzio. In mondo tutto fatto di sale non poteva certo mancare un hotel realizzato interamente con blocchi enormi di sale! Oggi percorreremo 250 chilometri in totale.
    Sistemazione: Hotel prescelto
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 4: Salar de Uyuni - Potosi
    Prima colazione e partenza per Potosi, che si trova a circa 4070 metri sopra il livello del mare. Ubicato nell’arido altipiano, caratterizzato da strade in ciottoli, pietra, edifici arricchiti da dettagli in legno e balconi fioriti, Potosi non lascia indifferenti. Arrivati a destinazione in questo villaggio, pernotteremo ed avremo il restante tempo della giornata a disposizione per noi
    Sistemazione: Hotel prescelto
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 5: Potosi - La Paz
    Prima colazione. Oggi viaggeremo verso La Paz, a 3660 metri sopra il livello del mare, con un percorso totale di circa 440 chilometri. Una volta arrivati qui avremo la possibilità di visitare questa città , sicuramente interessante con le sue architetture e gli edifici antichi.
    Sistemazione: Hotel prescelto
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 6: La Paz - Coroico
    Prima colazione e partenza per Coroico, percorrendo una delle rotte più impegnative, per circa 290 chilometri: ne varrà la pena poichè Coroico è un ricco insediamento caratterizzato da architetture coloniali, scorci caratteristici e bel paesaggio..
    Sistemazione: Hotel prescelto
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 7: Coroico - Arica
    Prima colazione e partenza oggi per rientrare in territorio cileno e precisamente ad Arica. Paesaggi impressionati e suggestivi ci accompagneranno oggi in questa rotta che coprirà approssimativamente 380 chilometri. All'arrivo sistemazione in hotel.
    Sistemazione: Hotel prescelto
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 8: Arica
    Prima colazione e giornata dedicata alla visita della cittadina sull'oceano o attività opzionali in area.
    Sistemazione: Hotel prescelto
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 9: Arica - Santiago
    Prima colazione e transfer aeroporto per volo di connessione a Santiago. Arrivo, benvenuto da parte dei nostri corrispondenti e transfer hotel selezionato. Resto del tempo libero per visitare la città o relax.
    Sistemazione: Hotel prescelto
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 10: Santiago - Italia
    Prima colazione e ad ora prestabilita transfer aeroporto per volo di rientro. Pasti ed intrattenimento a bordo come da programma.
    Alimentazione: prima colazione - a bordo come da programma
  • Giorno 11: Italia
    Arrivo a destinazione.

Richiedi un preventivo