You are here:   World I > America del Sud > Colombia

Colombia: Aria Latina

Durata: 08 giorni/07 notti
Partenze: venerdì e sabato
Numero minimo di partecipanti: 02

Aria Latina World News Sud America

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: a partire da € 1.500,00

Quota gestione pratica: € 80,00

Visto: nessuno

Tipologia di itinerario: guidato in inglese/spagnolo.

Difficoltà: nessuna a livello di esecuzione.

Vaccinazioni e profilassi: nessuna obbligatoria.

La quota include: sistemazioni in hotels 4**** (possibilità quotazione in base hotel 5*****, su richiesta) – trasferimenti durante tutto il tour– guida su base privata bilingue parlante inglese//spagnolo, veicolo su base privata(italiano su richiesta e secondo disponibilità) – escursioni come da programma – alimentazione come da programma – assicurazione medico//bagaglio.

La quota non include: volo intercontinentale e voli interni – tasse aeroportuali – tasse in uscita dal paese da pagarsi in loco – mance e spese personali – assicurazione contro annullamento (facoltativa ma consigliata) – escursioni non menzionate in programma – pasti non menzionati in programma – bevande – supplementi ponti e festività - tutto quanto non specificato in programma e nella voce "la quota include".

  • Giorno 1: Italia – Bogotà
    Volo dall’Italia secondo pnr stabilito: pasti ed intrattenimento a bordo come da programma. Arrivo, benvenuto e trasferimento in  hotel selezionato.
    Sistemazione: Hotel Cité o similare
    Alimentazione: a bordo
  • Giorno 2: Bogotà
    Dopo la prima colazione partenza per visita della città e della sua parte storico – culturale: la durata sarà di mezza giornata. Avremo la possibilità di ammirare l’area di Candelaria ed ammirare i magnifici edifici coloniali, con le loro facciate solide, le finestre abbellite dal ferro battuto. Proseguiremo per Plaza Bolivar, visiteremo la cattedrale che sorge sulle resta di un antico edificio della metà del cinquecento. Ammireremo il Palacio de justicia, l’edificio Leviano, l’antica scuola di San Bartolomè. La visita continuerà al Museo Botero, una casa museo all’interno della quale sono custodite molte delle opere dell’artista oltre a tele di Picasso, Renoir, Dalì, Matisse, Monet e Giacometti. Seguiremo per il Museo de Oro che presenta una mostra permanente di ben 32.000 esemplari di oggetti in oro, oltre a ceramiche e tessuti antichi appartenenti alle culture Quimbaya, Calima, Tayron, Sinu, Muisca , Tolimea, Tumaco e Magdalena. Il pomeriggio sarà libero per relax o attività opzionali.
    Sistemazione: Hotel Cité o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 3: Bogotà – Zipaquirà – Villa de Leyva
    Dopo la prima colazione partenza da Bogotà verso Zipaquirà. Attraversando la Sabana di Bogotà lo scenario che si presenta è tipicamente campestre con una moltitudine di location dove vengono coltivate rose ed altri fiori; la floricoltura è infatti una delle maggiori attività produttive della Colombia e dei contadini che vivono in questa area. Il tragitto durerà approssimativamente un’ora e mezza ; raggiungeremo la cattedrale "di sale", una vera e propria opera architettonica: ci troviamo in un'area ricca di saline. Il nome della località, ci troviamo a Zipaquirà, si riferisce a Zipa, signore delle saline e leader della tribu Muisca. Apprezzeremo l’area e la cattedrale le cui navate, tre per l’esattezza, rappresentano la nascita, la vita e la morte di Cristo. Avremo la possibilità di ammirare un magnifico crocefisso realizzato con il sale che si trova all’interno di questo duomo. Passeremo successivamente a visitare la miniera di sale, luogo molto suggestivo e poi proseguiremo per Villa Leyva, bella cittadina coloniale fondata nel 1572 da Hernan Suarez de Villalobos: il tragitto durerà approssimativamente 2 ore. Durante la visita apprezzeremo la magnifica ed enorme Plaza Central contornata da straordinari esempi di architettura ispanica dove colore e geometrie si mescolano all’atmosfera latina. Visteremo il museo della cittadina ed al termine andremo in hotel.
    Sistemazione: Hotel La Posada de San Antonio o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 4: Villa de Leyva – Bogotà – Cartagena
    Dopo la prima colazione ritorno a Bogotà; sul tragitto faremo una sosta per visitare il Convento Santa Croce, fondato nel 1620 dai Dominicani e punto importante di riferimento per l’evangelizzazione degli indigeni. Arrivo all’aeroporto di Bogotà e volo di connessione a Cartagena. Benvenuto e transfer hotel.
    Sistemazione: Hotel Boutique Ananda o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 5: Cartagena
    Prima colazione e giornata dedicata alla visita della città; potremo apprezzare Iglesia de la Popa, chiesa costruita nel 1606, il fortino e Ciudad Vieja per vedere i conventi , le chiese. Seguiremo per la zona dedicata all’artigianato, Bovedas, area che fino al 1700 servì anche come prigione e centro di armamenti. Il pomeriggio sarà libero per godere di relax o attività opzionali.
    Sistemazione: Hotel Boutique Ananda o similare 
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 6 e giorno 7: Cartagena
    Giornate libere a disposizione del cliente per attività: consigliamo, per esempio, la visita all’arcipelago del Rosario.
    Sistemazione: Hotel Boutique Ananda o similare 
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 8: Cartagena – Bogotà e connessioni
    Prima colazione e ad ora prestabilita trasferimento in aeroporto per volo di connessione a Bogotà o estensioni mare prescelte.*
    Alimentazione: prima colazione
  • *: possibilità estensioni mare a San Andres, Providencia, Aruba (Antille Olandesi) e Los Roques(Venezuela)

Richiedi un preventivo