Ecuador: Tracce di Colori

Durata: 9 giorni / 8 notti
Partenze: imbarco crociera di Mercoledì e Giovedì
Numero minimo di partecipanti: 02

Tracce di Colori World News Sud America

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: a partire da € 4.160,00

Quota gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: guidato

Difficoltà: nessuna a livello di esecuzione.

Vaccinazioni e profilassi: al momento nessuna obbligatoria.

La quota include: sistemazione come da programma; sistemazione in cabina standard plus con bagno privato e aria condizionata durante la crociera; trattamento di prima colazione a Quito e di Pensione Completa + Bevande a bordo della crociera; trasferimenti come da programma; volo interno Quito/Galapagos/Quito; guida in inglese/spagnolo per le visite; assistenza in aeroporto; assicurazione medico bagaglio.

La quota non include: volo intercontinentale e tasse aeroportuali (quotazione su richiesta); tassa d’ingresso al Parco Nazionale Galapagos ($100 per persona + $10 per persona); tassa carburante crociera ($90 per persona – soggetta a riconferma); noleggio mute ed attrezzature per immersioni ed attività alle Galapagos ($25 per persona – soggetto a riconferma); mance e spese personali (manca suggerita per l’equipaggio: $15 per persona, al giorno; mancia suggerita per la guida: $10 per persona, al giorno); tasse in uscita dal paese da pagarsi in loco; assicurazione contro l’annullamento facoltativa; tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota include”.

  • Giorno 1: Italia – Quito
    Partenza dall’Italia. Pasti a bordo come da programma. Arrivo all’aeroporto di Quito. Benvenuto e trasferimento in hotel. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Quito o similare
    Alimentazione: nessuna
  • Giorno 2: Quito
    Prima colazione. Tour per la città coloniale: Quito vanta il centro storico più grande del continente ed è la prima città alla quale viene assegnato il titolo di Patrimonio Culturale dell’umanità nel 1978. Qui potremo osservare un’architettura eclettica che va da quella moderna fino alle facciate molto varie di residenze private decorate con vistosi balconi costruiti lungo gli ultimi cinque secoli di vita della città. Potremo attraversare i giardini di El Ejido e La Alameda con il monumento a Simon Bolivar, la Basilica del Voto Nazionale con il suo stile gotico, come pure la Piazza dell’Indipendenza circoscritta dal Palazzo Presidenziale e da quello Arcivescovile, dal Municipio e dalla Cattedrale Metropolitana. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Quito o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 3: Mercato di Otavalo e dintorni
    Prima colazione. Partenza per la visita del mercato di Otavalo dove avrete l’opportunità di acquistare prodotti di artigianato locale. A seguire visita di Peguche, conosciuta per la tessitura, Cotacachi famosa per la produzione di oggetti in pelle, e infine il lago vulcanico di Cuicocha. Al termine rientro a Quito. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Quito o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 4: Quito – Galapagos - Imbarco
    Prima colazione. Ad ora prestabilita trasferimento in aeroporto per volo di connessione alle Galapagos. Arrivo e trasferimento al porto per l’imbarco. Inizio della nostra crociera. Come Darwin nel 1835, visiteremo le “Isole incantate”; sono pochi i privilegiati che percorrono questo paradiso navigando su un’imbarcazione incantevole e casual, con decorazioni in legno e bronzo, costruita appositamente per le isole, con ampie coperte esterne. Godetevi l’idromassaggio o la piscina, il solarium o il bar. Cabine con bagno privato con vista sul mare e aria condizionata.
    Sistemazione: cabina standard plus con bagno privato e aria condizionata
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 5 - 6 - 7: Crociera
    Durante queste giornate entreremo in contatto con creature incantate che non temono l’uomo; potremo contemplare meravigliosi tramonti, nuotare e fare immersioni nelle acque calde e cristalline, tra pesci tropicali, razze, leoni marini, pesci spada, tartarughe marine e altri ancora. Le nostre guide naturalistiche condurranno due escursioni al giorno; conferenze illustrative in geologia, storia, evoluzione, flora e fauna, in varie lingue.
    Sistemazione: cabina standard plus con bagno privato e aria condizionata
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 8: Galapagos - Quito
    Prima colazione. Sbarco e trasferimento in aeroporto per volo di connessione con Quito. Trasferimento in hotel, sistemazione e tempo libero a disposizione.
    Sistemazione: Hotel Quito o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 9: Quito - Italia
    Ad ora prestabilita trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia.
    Alimentazione: prima colazione

Richiedi un preventivo