Peru: Itinerario in Moto

Arica - Machu Picchu
Durata: 13g/12n
Date di Partenza: su richiesta
Numero minimo di partecipanti: 01

Peru: Itinerario in Moto World News Sud America

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione : su richiesta

Quota gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: itinerario in moto

Difficoltà: nessuna a livello di esecuzione.

Vaccinazioni e profilassi: nessuna obbligatoria.

La quota include: tour leader locale trilingue, esperto motociclista –noleggio moto equipaggiate con borse laterali da 8.5 litri, una borsa impermeabile da 6.0 litri– documentazione per la dogana peruviana – camionetta da appoggio 4X4 con autista, posti a sedere per 3 passeggeri, con a bordo acqua, caffè, the, snacks – telefono satellitare per chiamate di emergenza e ricezione chiamate di emergenza senza costo aggiuntivo – cena di benvenuto e cena di arrivederci – prime colazioni - sistemazioni in hotel come da programma o similari – entrata a Machu Picchu, treno Vistadome per Machu Picchu, escursione in barca agli Uros, sul lago Titicaca – alimentazione come da programma – assicurazione medico/bagaglio.

La quota non include: volo intercontinentale e voli interni – tasse apto – tasse in uscita dai paesi da pagarsi in loco – assicurazione contro annullamento – escursioni e pasti non menzionati in programma – mance e spese personali – tutto quanto non espresso nella voce “include” o nel programma.

  • Giorno 1: Italia – Santiago
    Partenza dall’Italia secondo volo prestabilito. Arrivo, benvenuto e transfer hotel. Resto del tempo libero per abituarsi all’altitudine e relax o attività opzionali.
    Sistemazione: hotel prescelto
    Alimentazione: a bordo come da programma; nessuna in hotel
  • Giorno 2: Santiago - Arica
    Prima colazione e transfer apto per volo di connessione ad Arica; arrivo, benvenuto e transfer al nostro hotel. Sistemazione e tempo restante per relax ed organizzazione del viaggio con i nostri corrispondenti locali, consegna delle moto e dell’equipaggiamento. Cena di benvenuto.
    Sistemazione: hotel prescelto
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 3: Arica - Arequipa
    Prima colazione e partenza con le nostre moto Arica verso Arequipa. Il dipartimento di Arica presenta un territorio molto vario: si inizierà dal deserto lungo la costa per salire lentamente verso le Ande, fino ai vulcani ed alle cime innevate. Arequipa, conosciuta come la “città bianca”, riposa ai piedi del vulcani Chachani , Misti e Pichu Pichu. Dichiarata patrimonio mondiale da parte dell’Unesco, questa città possiede un fascino particolare, dato dall’architettura coloniale evidentemente arricchita da elementi barocchi, dalle cromie degli edifici. Potremo visitare il Monastero di Santa Catalina, una sorta di città in miniatura, con strade, chiostri, piazze e cortili fioriti.
    Sistemazione: hotel prescelto
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 4 e 5: Arequipa - Cusco
    Prima colazione; la nostra avventura continua verso il nord del paese, direzione Cuzco. I chilometri di strada asfaltata da percorrere oggi sono circa 630. In alcuni punti del nostro percorso supereremo i 4800 metri di altitudine, confrontandoci con paesaggi immensi e di respiro, dove i colori sono nitidi e le montagne sono protagoniste assolute. Finalmente arriveremo a Cuzco , dove avremo bisogno di qualche momento per acclimatarci all’altitudine. Durante il nostro soggiorno in questa cittadina davvero magica, dove il tempo pare essersi fermato, realizzeremo un city tour con una guida in mezzo privato, potendo così apprezzare gli edifici, le piccole strade, i quartieri caratteristici, le chiese, le rovine che testimoniano civiltà antiche e sapienti. Al termine rientro in hotel.
    Sistemazione: hotel prescelto
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 6: Cusco - Valle Sagrado de los Incas
    Prima colazione e partenza per Valle Sagrado: 70 chilometri di strada asfaltata che ci darà la possibilità di ammirare la famosa Valle Sacra. Passeremo per Maras, la antiche saline, possedimento prezioso degli Inca. Arrivati a destinazione potremo rilassarci in hotel, sorseggiando una tisana calda e godendo dei paesaggi circostanti.
    Sistemazione: hotel prescelto
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 7: Valle Sagrado - Machu Picchu - Cusco
    Prima colazione e partenza molto presto per raggiungere la stazione di Ollantaytambo da dove partiremo in treno verso Machu Picchu. Arrivati ad Aguas Calientes, un piccolo bus ci trasporterà verso la città perduta degli Inca, perfetto esempio di architettura ingegnosa, ubicata tra montagne e picchi. Effettueremo la visita guidata della cittadella, con le sue terrazze, i suoi edifici, la Porta del Sole, le aree sacre, i magazzini, ammirando da vicino l’ingegnosità di questo popolo e lo splendore delle costruzioni e dei sistemi di irrigazione e incanalamento delle acque. Dopo avere respirato per qualche ora l magia ed il misticismo di questo luogo, torneremo al treno ed al Valle Sagrado.
    Sistemazione: hotel prescelto
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 8: Cusco - Puno
    Prima colazione e partenza oggi per il Lago Titicaca e la cittadina di Puno. Il nostro percorso passerà da un altitudine di 3700 a 4500 metri per poi riscendere a Puno dove ci stabiliremo a circa 3900 metri. La strada è asfaltata, scorrevole: il paesaggio è tipicamente rurale: piccole case, a volte perse nel nulla della campagna, uomini che arano con carri e buoi, piccole donne accovacciate visino ad umili focolari; case di fango e legno, volti che ci ammireranno passare con stupore, rompendo l’incantesimo del silenzio e del soffiare del vento: esperienza unica ed indimenticabile. Arrivati a destinazione effettueremo il ceck-in in hotel e, nel pomeriggio, saliremo a bordo di una imbarcazione a motore per raggiungere gli Uros, isole galleggianti che si trovano sul lago Titicaca, completamente realizzate in giunco. Su queste piccole ed assurde eco costruzioni, vive una vera e propria comunità che ancora considera il baratto una forma di economia primaria. Piccole case di paglia, genti sorridenti ed ospitali : sulla superficie del lago sfilano silenziose le loro imbarcazioni , a volte vere e proprie opere d’arte, mentre ancora una volta avremo la sensazione che la lancetta dei nostri orologi non sia mai esistita.
    Sistemazione: hotel prescelto
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 9: Puno - Arica
    Prima colazione e partenza in moto per Arica: il viaggio durerà tutto il giorno e passeremo da circa 4000 etri a 650 metri sopra il livello del mare. Arrivo e sistemazione in hotel.
    Sistemazione: hotel prescelto
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 10: Arica - Lima
    Prima colazione e transfer apto per volo di connessione a Lima. Arrivo e transfer hotel.
    Sistemazione: hotel prescelto
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 11: Lima
    Prima colazione e giornata libera a disposizione per i nostri clienti: potrete riposare dopo queste lunghe percorrenze o dedicarvi ad attività opzionali.
    Sistemazione: hotel prescelto
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 12: Lima – Italia
    Prima colazione e ad ora prestabilita transfer apto per volo di rientro in Italia. Pasti ed intrattenimento a bordo come da programma.
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 13: Italia
    Arrivo a destinazione.

Richiedi un preventivo