You are here:   World I > Ultimi Paradisi I > Falkland

Falkland: la Natura

Durata: 12 giorni / 11 notti
Partenza: In loco, il tour delle Falkland parte ogni sabato, a prescindere dall’eventuale pre tour o arrivando da altre destinazioni.
Numero minimo di partecipanti: 02
Periodo ottimale: da Novembre a Marzo

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione in doppia: su richiesta

Quota gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: guidato in lingua inglese

Difficoltà: nessuna rilevante.

Vaccinazioni: nessuna obbligatoria. Consultare il proprio medico e le strutture preposte per informazioni a riguardo.

La quota include: sistemazione come da programma – alimentazione come da programma – trasferimenti come da programma - escursioni e attività come da programma – assistenza - assicurazione medico bagaglio.

La quota non include: volo intercontinentale, voli interni e tasse aeroportuali (quotazione su richiesta) – tasse governative in arrivo e partenza – servizio lavanderia – mance – spese ed extra di natura personale – assicurazione medica integrativa e assicurazione contro l’annullamento (facoltative) - tutto quanto non espressamente specificato nel programma e nella voce “la quota include”.

NOTA: vedi note in fondo all'itinerario.

  • Giorno 1, Giovedì: Italia – Buenos Aires
    Volo dall’Italia secondo pnr stabilito: pasti ed intrattenimento a bordo come da programma. Arrivo, benvenuto e transfer hotel selezionato. Nel pomeriggio city tour della durata di 3 ore durante il quale avremo la possibilità di visitare questa città dal sapore cosmopolita, affascinante ed unica. Al termine tempo a disposizione per potere realizzare escursioni facoltative in area o semplicemente passeggiare per la città. Al termine rientro in hotel.
    Sistemazione: Americas Towers o similare
    Alimentazione: a bordo come da programma; nessuna in hotel
  • Giorno 2, Venerdì: Buenos Aires - Rio Gallegos
    Prima colazione in hotel. Ad ora prestabilita trasferimento privato in aeroporto per volo di connessione a Rio Gallegos. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel prescelto. Resto del tempo libero. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Patagonia o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 3, Sabato: Rio Gallegos - Falkland
    Prima colazione in hotel. Ad ora prestabilita trasferimento in aeroporto per volo di connessione all’arcipelago delle Falkland; nel primo pomeriggio arrivo a Mount Pleasant Airport, nelle Falkland; visita al complesso militare dell’arcipelago. Successivamente transfer con l’aeromobile di Britten Normann a Port Howard, dove saremo ubicati nell’omonimo lodge.
    Sistemazione: Port Howard Lodge
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 4, Domenica: Port Howard
    Prima colazione e giornata intera dedicata alla visita di Hill Cove, Port Howard, dei suggestivi scorci di paesaggio: avremo la possibilità di visitare anche le colonie di pinguini Gentoo e Fox Bay e Roy Cove e di stabilire con la nostra guida i luoghi che vorremo vedere.
    Sistemazione: Port Howard Lodge
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 5, Lunedì: Port Howard – Sea Lion Island
    Prima colazione e partenza in volo a Sea Lion Island; un iniziale tour orientativo puntalizzerà le principali aree di interesse che poi potrete approfondire e rivedere. Vi verrà inoltre consegnata all’arrivo una mappa orientativa dove sono già segnate le principali attrattive, tutte facilmente raggiungibili direttamente dal lodge. Avremo poi la possibilità di ammirare specie in via d’estinzione o ad alto rischio estinzione, come per esempio lo striato caracara, gli stercorari antartici, le procellarie giganti, oltre a i leoni marini e le foche elefante ad Elephant Corner.
    Sistemazione: Sea Lion Island Lodge
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 6, Martedì: Sea Lion Island
    Prima colazione e giornata libera a disposizione per potere ripercorrere parte dell’area circostante dedicandosi a riprese e set fotografici: non dimenticate che in queste aree lontane dalla civiltà ed ancora prettamente integre dal punto di vista naturalistico, lo scatto fotografico „avvincente“ è sempre una grande opportunità da non lasciarsi scappare, soprattutto con il tempo giusto a disposizione, anche per immergersi in questo reame di pace e silenzio.
    Sistemazione: Sea Lion Island Lodge
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 7, Mercoledì: Sea Lion Island - Stanley
    Prima colazione e volo di rientro a Stanley. Giornata libera per visitare la piccola cittadina.
    Sistemazione: Waterfront hotel o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 8, Giovedì: Stanley
    Prima colazione e giornata dedicata all‘ escursione in 4X4, con pranzo incluso, a Volunteer Point: spiaggia bianchissima ed acque turchesi ci attendono con i pinguini gentoo ed i pinguini reali che ci ricordano di essere in aree molto lontane da quelle caraibiche che queste acque possono ricordare! Lo scenario è magnifico anche durante il tragitto e la fauna locale non potrà che sorprendervi ed affascinarvi.
    Sistemazione: Waterfront hotelo similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 9, Venerdì: Stanley
    Prima colazione e giornata dedicata alla visita di Darwin/Goose Green, campo di battaglia dove nel 1982 ci furono cruenti scontri tra Argentina e Regno Unito per aggiudicarsi l’arcipelago.
    Sistemazione: Waterfront hotel o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 10, Sabato: Falkland – Buenos Aires
    Prima colazione e ad orario prestabilito trasferimento in aeroporto per voli di rientro in territorio argentino e proseguimento verso Buenos Aires. Sistemazione in hotel prescelto.
    Sistemazione: Americas Towers o similare
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 11, Domenica: Buenos Aires – Italia
    Prima colazione in hotel. Ad ora prestabilita trasferimento privato in aeroporto per volo di rientro in Italia.
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 12, Lunedì: Italia
    Arrivo a destinazione.
  • Note Logistiche: il volo Rio Gallegos/Mount Pleasant opera solamente il secondo Sabato di ogni mese ed il volo di ritorno opera invece il terzo Sabato. Gli altri sabati del mese l’aeroporto argentino di riferimento è quello di Punta Arenas.
  • Note: è possibile realizzare su richiesta con largo anticipo e secondo condizioni meteo favorevoli, sorvoli in elicottero.
    Questo itinerario è dedicato agli amanti della storia e della natura, con buon spirito di adattamento poichè, data la destinazione, le strutture in cui si alloggia sono confortevoli ma dotate di servizi basici.

Richiedi un preventivo