Mauritius: Heritage Le Telfair Golf & Spa Resort*****

Durata: su richiesta del cliente
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 01

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione: su richiesta

Quota gestione pratica: € 80,00

Trattamento: HB (mezza pensione: colazione e cena)

Tipologia di viaggio: soggiorno mare // estensione mare

Vaccinazioni e profilassi: nessuna obbligatoria.

Note: Nella nostra programmazione sono disponibili e quotabili anche strutture 3*** e 4****.

Heritage Le Telfair Golf & Spa resort*****
Località: Bel Ombre - Mauritius

  • Location: la struttura sorge nel cuore del Domaine de Bel Ombre, sulla costa meridionale di Mauritius, occupando 15 dei 2.500 ettari di cui si compone l’area. La tenuta Bel Ombre è emblematica della bellezza selvaggia e del tesoro di ricchezza che contraddistinguono il distretto Savanne del quale fa parte. La tenuta Bel Ombre si estende tra le acque turchesi dell’Oceano Indiano e la catena montuosa Plaine Champagne, attraversata dal fiume dei Limoni e dal fiume Saint Martin.
  • Descrizione struttura: la concezione architettonica e stilistica del resort si rifà ad un lusso che è sinonimo di semplicità ed essenzialità. Un ritorno alle origini. Il tutto ispirato e dedicato a Charles Telfait, alla sua epoca e all’impronta che ha lasciato sull’isola questo naturalista irlandese trasferitosi a Mauritius nel 1811. Il principio di fondo che sta alla base del resort è inoltre l’integrazione con il contesto in cui si inserisce, perchè dietro a ciascuna destinazione c’è un paese, un popolo, una cultura. I punti forti della struttura: contesto fuori dal comune, dettagli eleganti, architetture armoniose, servizio curato e piacere culinario. A conferma del prestigio del resort il suo inserimento dal 2008 nella collezione degli “Small Luxury Hotel of the World”.
  • Tipologia camere: gli alloggi sono distribuiti in 20 ville, ciascuna di 6/8 camere, per un totale di 158 camere suddivise tra camere superior (128), Junior Suites (20), Senior Suites (8) e Ocean Suites (2). Le camere e le suites possono essere vista mare, vista fiume, è possibile avere camere comunicanti poichè l’occupazione massima per ciascuna di esse è di 2 adulti e 1 bambino o di 3 adulti. Le Suites dispongono anche di doccia esterna e di servizio maggiordomo. Tutte le camere dispongono di serizi privati, asciugacapelli, tv satellitare, veranda o terrazza, aria condizionata a controllo autonomo, ventilatore a soffitto, minibar e telefono. Le finiture e i tessuti scelti per l’arredamento delle camere giocano sulle tonalità chiare e dolci del verde, beige e cappuccino e materiali naturali come cotone, lino e seta grezza. Questa ricerca decorativa dona alle camere una calorosa intimità. Le sale da bagno spazione e impreziosite da mosaici, faenze e porte con decorazioni arabesche contribuiscono ad accentuare questa atmosfera di calore e raffinatezza.
  • Ristorazione: la proposta gastronomica del resort, dai mille sapori, è originale e varia, propone nei vari ristoranti a disposizione degli ospiti cucina internazionale, pan asiatica, mauriziana, italiana. Oltre a ricchi pranzi e cene, tra le varie proposte si possono trovare anche pasti più veloci e leggeri. Per il pre e dopo cena si consiglia di prendere posto e gustare uno dei cocktails proposti dal “Cavendish Bar”.
  • Servizi: il resort dispone di altre facilities tra cui un campo da golf da 18 buche Par 72 (a pagamento), campo da golf a 9 buche Par 3, una Spa con hammam, sauna e idromassaggio oltre a sale per massaggi e trattamenti di bellezza, 3 piscine tra cui una per bambini e una riscaldata, palestra attrezzata, 3 campi da tennis. Il resort dispone anche di un miniclub per bambini dai 2 ai 13 anni e attività d’animazione anche per i ragazzi. Le attività sportive da poter praticare sono molteplici: sessioni di aerobica, acquagym, Tai Chi, Yoga e sci nautico, Beach Volley, Beach Soccer, Badminton, Ping Pong, Windsurf, canoa, pedalò, snorkeling. Attività a pagamento: corsi di golf, tennis, biliardo e sci nautico, crociere in catamarano, kitesurf, immersioni, uscite in quad, equitazione, pesca.
  • Nei dintorni: una delle attrazioni più interessanti nei paraggi del resort è la Riserva Naturale Frédérica, un’area di 1.300 ettari che custodisce e protegge una ricca flora e fauna. La riserva può essere esplorata in diversi modi: trekking, mountain bike, quad, 4x4, safari diurni o notturni. In prossimità si trova anche il sito della montagna di Mourne Brabant, classificata patrimonio mondiale e il villaggio Chamarel, sede di due meraviglie naturali: le terre multicolori di Chamarel e le cascate di Tamarin.

Note: nessuna nota particolare.

Richiedi un preventivo