You are here:   World I > Ultimi Paradisi I > Svalbard

Svalbard: alla Scoperta delle Svalbard

Durata: 13g/12n
Partenze: contatta i nostri uffici
Numero minimo di partecipanti: 02

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione in doppia: su richiesta

Quota gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: crociera artica

Difficoltà: nessuna rilevante.

Vaccinazioni: nessuna obbligatoria. Consultare il proprio medico e le strutture preposte per informazioni a riguardo.

La quota include: Notti di appoggio a Oslo – trasferimento hotel/apt a Oslo – volo interno Oslo-Longyearbyen-Oslo – trasferimento aeroporto-porto-aeroporto a Longyearbyen - sistemazione in cabina twin con servizi privati – tutti i pasti a bordo della nave - escursioni come da itinerario – servizio medico a bordo della nave – tasse portuali – informazioni e briefing pre-partenza - assicurazione medico bagaglio.

La quota non include: Volo internazionale per/da Oslo e tasse aeroportuali (quotazione su richiesta) – tasse in uscita - alimentazione non menzionata in programma – servizio di lavanderia – mance - spese ed extra personali - escursioni facoltative – eventuale adeguamento carburante - assicurazione contro l’annullamento – evacuazione per emergenza - quota gestione pratica - tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e nella voce “include”.

NOTA: possibilità di quotazione per altre tipologie di cabina e per pacchetto attività kayaking o scuba diving.

  • Giorno 1: Italia – Oslo
    Partenza dall’Italia con volo internazionale. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Sistemazione e pernottamento.
    Sistemazione: hotel prescelto
    Alimentazione: nessuna
  • Giorno 2: Oslo - Spitsbergen
    In mattinata trasferimento in aeroporto e volo per Spitzbergen. All’arrivo potrete godere di un tour della colorata Longyearbyen. Nel tardo pomeriggio trasferimento al porto dove il capitano vi attenderà per accogliervi a bordo della nave che salperà sotto il sole di mezzanotte.
    Sistemazione: nave da crociera
    Tipologia cabina: twin con servizi privati
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 3 e 4: Spitsbergen - Costa ovest
    In queste giornate esplorerete le coste occidentali di Spitsbergen, dove le relativamente miti temperature e le acque ricche di nutrienti prodotte dalle correnti del golfo creano le condizioni ideali per la sopravvivenza della pulcinella di mare, dell’Uria di Brünnich e della foca barbata. A Kingsfjorden potrete visitare Ny Ålesund, una città mineraria convertita a centro di ricerca polare, e ad Amsterdamoya farete un’escursione nella tundra facendo molta attenzione alle renne e alla volpe artica. Esplorerete i resti di una vecchia stazione olandese di caccia alle balene e vi sarà raccontato lo sfortunato tentativo di sorvolo del Polo Nord in mongolfiera.
    Sistemazione: nave da crociera
    Tipologia cabina: twin con servizi privati
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 5,6,7: Spitsbergen - Costa nord
    Nella tratta che dalla costa nord-ovest vi porterà verso Woodfjorden con un po’ di fortuna potrete avvistare balene bianche e orsi polari. Andrete alla ricerca di foche anellate, foche barbate e foche della Groenlandia. Sulla terraferma vedrete invece renne e volpi artiche. A Leifdefjorden troverete anatre, rondini di mare, gabbiani (glauco e tridattilo) e trichechi. Se le condizioni del ghiaccio e meteo lo consentiranno tenteremo di raggiungere l’80° parallelo, un evento da festeggiare con un brindisi.
    Sistemazione: nave da crociera
    Tipologia cabina: twin con servizi privati
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 8 e 9: Spitsbergen – Costa nord-est
    In questi due giorni navigherete nella parte più selvaggia di Spitsbergen, dove le gelide temperature del mare e del vento hanno eroso il paesaggio. Con gli Zodiac navigherete sotto le scogliere di basalto di Alkefjellt che si innalzano per più di 250 metri e dove nidificano le Urie di Brünnich. La costa orientale è un vero deserto polare che permette di fare camminate tra ghiacciai, tundra e fossili. Navigando tra Barentsøya e Edgeøya attraverserete le rotte migratorie degli orsi polari e potrete visitare Sundeneset, una fertile pianura ricoperta da muschio e fiori colorati.
    Sistemazione: nave da crociera
    Tipologia cabina: twin con servizi privati
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 10 e 11: Spitsbergen - Costa est
    In queste giornate, se il ghiaccio lo consentirà raggiungeremo l’estremità meridionale dell’isola e ci dirigeremo in acque aperte riprendendo la rotta verso nord per Hornsund e Bellsund, profondi fiordi con importanti ghiacciai. Se il ghiaccio ci bloccherà sulla costa est, ripercorreremo la nostra rotta in senso contrario visitando colonie dove nidificano le gazze marine.
    Sistemazione: nave da crociera
    Tipologia cabina: twin con servizi privati
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 12: Spitsbergen - Oslo
    Una crociera di mezzanotte a Isfjorden vi riporterà a Longyearbyen, dove terminerà la crociera. Trasferimento in aeroporto per volo diretto ad Oslo. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.
    Sistemazione: hotel prescelto
    Alimentazione: nessuna
  • Giorno 13: Oslo - Italia
    Trasferimento libero in aeroporto per volo di rientro in Italia.
    Alimentazione: prima colazione
  • Note: L’itinerario di crociera qui dettagliato è puramente indicativo, poiché navigando in aree dove è possibile trovare condizioni meteorologiche avverse, è possibile che in rotta, a discrezione dell’equipaggio e del capitano, siano apportate delle modifiche sostanziali al piano di navigazione previsto.

Richiedi un preventivo