India: Meraviglie Selvagge

Durata: 16 giorni / 15 notti
Partenze: giornaliere su base individuale
Numero minimo di partecipanti: 02

Meraviglie Selvagge

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione in dbl: a partire da € 3.576,00

Quota individuale gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: guidato in lingua italiana

Difficoltà: nessuna

Vaccinazioni e profilassi: nessuna

La quota include: Sistemazioni in itinerario come da programma o similari – assistenza in loco e transfer apto//hotel//apto – guida /autista parlante italiano – volo interno - escursioni come da programma – alimentazione come da programma – assicurazione medico//bagaglio.

La quota non include: Volo intercontinentale e tasse aeroportuali (quotati a parte) - mance - spese personali – pasti non indicati in programma – bevande - escursioni non menzionate in programma - visto d'ingresso - assicurazione contro annullamento e sanitaria, facoltativa – tutto quanto non espressamente specificato nel programma e nella voce “la quota include”.

Note: nessuna rilevante.

  • Giorno 1: Italia – Delhi
    Partenza per Delhi; pasti ed intrattenimento a bordo come da programma. Arrivo, benvenuto da parte dei nostri corrispondenti locali. Saremo trasferiti al nostro hotel che si trova nel centro della città.
    Sistemazione: The Claridges o similare
    Tipologia camera: deluxe
    Alimentazione: a bordo come da programma; cena in hotel
  • Giorno 2: Delhi
    Prima colazione ed incontro successivamente con la nostra guida che ci porterà a visitare questa città, iniziando dalla parte antica della città. Ci recheremo alla Moschea Jama Masjid, una delle più grandi presenti in India. Saremo condotti attraverso le vie di questa città visitando la fortezza rossa, così denominata per la tipologia di pietre usate per la sua costruzione: un edificio risalente al XVII secolo. Proseguiremo poi Chandni Chowk, una volta mercato imperiale, costruito e voluto dalla dinastia Mughal, oggi una delle aree commerciali più trafficate della città. Al termine avremo tempo libero per il pranzo . nel pomeriggio andremo alla scoperta della parte moderna della città, visitando il Qutab Minar, minareto realizzato in mattoni, la colonna di metallo ed il Mausoleo dedicato all’imperatore Humayun, una commistione di stile persiano ed indiano. Proseguiremo poi per Lutyens Delhi, La India gate , la residenza presidenziale, la casa del Parlamento ed il palazzo del segretariato. Al termine ritorno in hotel e tempo libero a disposizione per relax o per godere delle infrastrutture dell’hotel.
    Sistemazione: The Claridges o similare
    Tipologia camera: deluxe
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 3: Delhi - Bandhavgarth
    Dopo la prima colazione saremo trasferiti all’aeroporto per un volo di connessione a Jabalpur. All’arrivo incontro con il nostro corrispondente locale e transfer a Bandhavgarh, a circa 5 ore di distanza da Jabalpur. Bandhavgarth National Park è uno dei parchi con la maggiore concentrazione di esemplari di tigri, oltre a presentare molta fauna interessante , tra cui leopardi, bisonti indiani, iene, wild dogs, alcune specie di scimmie ed avifauna locale. Arrivo al lodge, benvenuto e tempo libero rimanente per relax e per godere del lodge, immerso in un contesto davvero suggestivo.
    Sistemazione: King's Lodge o similare
    Tipologia camera: deluxe cottage
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Dal Giorno 4 al Giorno 6: Bandhavgarth National Park
    Queste giornate si svolgeranno all’insegna dei safari alla ricerca delle tigri e di altre specie presenti. I safari saranno condotti durante la mattina presto e subito dopo il pranzo. Durante la serata avremo la possibilità di confrontarci con esperti naturalisti per conoscere più da vicino le caratteristiche e le abitudini della tigre, magnifico felino.
    Sistemazione:King's Lodge o similare
    Tipologia camera: deluxe cottage
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 7: Bandhavgarth – Kanha
    Prima colazione e partenza, via terra, verso Kanha; il tragitto durerà approssimativamente 6 ore. Arrivo a destinazione, benvenuto e check-in al nostro lodge. La Kahna Tiger Reserve si estende per circa 1216 miglia quadrate e presenta un tipo di vegetazione prevalentemente composta da prateria e foresta decidua. Il nostro lodge, Singinawa, porta un nome importante che , in lingua sherpa, significa “protettore della foresta sacra”: e questa è proprio la filosofia che guida la conduzione di questo lodge ed il perché esiste. Oltre ad essere un lodge di ottima qualità, questa struttura si colloca in un progetto di turismo eco e socio sostenibile molto forte e sentito, che mira alla protezione delle specie esistenti sul territorio, la tigre in particolare ed allo stesso tempo alla conservazione delle culture delle comunità locali.
    Sistemazione: Kanha Earth Lodge o similare
    Tipologia camera: cottage room
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 8 e 9: Kanha Tiger Reserve
    Due giorni completamente dedicati ai safari in area con la possibilità di vedere maestosi esemplari di tigre, leopardi, bisonti indiani, cervi, antilopi quadricorno ed antilopi cervicapra, orsi sloth ed altre specie di animali. Avremo inoltre la possibilità di interagire con le comunità locali con attività che vengono anche organizzate dal lodge.
    Sistemazione: Kanha Earth Lodge o similare
    Tipologia camera: cottage room
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 10: Kanha - Jabalpur
    Prima colazione e partenza via terra per raggiungere Jabalpur; una città importante sia dal punto di vista storico – culturale che come punto di partenza verso numerosi circuiti dedicati alla natura ed all’osservazione di animali. La città si trova nello stato di Madhya Pradesh. Le sue origini sono molto antiche ed il suo nome precedente era Tripudi, governata dai Hayahaya. Effettueremo il ceck in nel nostro hotel e nel pomeriggio visiteremo il Rani Durgavati Museum, il vecchio bazar, Bedaghat, e Marble Rocks. Il nostro hotel, , completamente ristrutturato ed appartenente all’epoca coloniale britannica del XIX secolo, ci accoglierà e ci regalerà un connubio perfetto tra atmosfere indiane , tradizione e particolari moderni.
    Sistemazione: Narmada Jacksons o similare
    Tipologia camera: grand room
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 11: Jabalpur - Satpura
    Prima colazione e partenza per Satpura, circa 3 ore e trenta minuti di percorso. Cambieranno gli scenari e il paesaggio si inerpicherà per poi ridiscendere in vallate, con ruscelli, piccole cascate, alte vette: stiamo entrando nel Satpura National Park, con i santuari naturali di Bori e Panchmarhi. Qui la biodiversità regala 1300 specie di piante differenti, foreste di tek e sal nonchè molte specie di alberi a foglia caduca. La natura che ci regala questo piccolo angolo di India è davvero autentica, selvaggia e completamente avvolgente. I safari si possono svolgere in jeep, kayak, in barca, a dorso di elefante, a piedi: tigri, leopardi, antilopi, macachi, langur sono solo alcune tra le 50 specie di mammiferi presenti, oltre a 30 specie di rettili e 254 di uccelli, tra cui ricordiamo le aquile, gli uccelli del paradiso.
    Sistemazione: Forsyth’s Lodge o similare
    Tipologia camera: cottage
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Da Giorno 12 a Giorno 14: Satpura
    Prima colazione e giornate dedicate ai safari con la jeep all’interno del parco per godere della fauna locale e della splendida e rigogliosa natura circostante.
    Sistemazione: Forsyth’s Lodge o similare
    Tipologia camera: cottage
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 15: Satpura - Delhi
    Dopo la prima colazione durante la mattinata partiremo per Bhopal, circa 4 ore di tragitto. All’arrivo a Bhopal saremo trasferiti alla stazione dei treni, dove saliremo a bordo del Shatabdi Express: il tragitto per Delhi durerà approssimativamente 8 ore. All’arrivo a Delhiun nostro rappresentante vi attenderà per condurvi in hotel. Arrivo, benvenuto e check-in; resto del tempo libero a disposizione per il cliente.
    Sistemazione: The Claridges o similare
    Tipologia camera: premium
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 16: Delhi - Italia
    Prima colazione e ad ora prestabilita transfer apto per volo di rientro.
    Alimentazione: prima colazione

Richiedi un preventivo