You are here:   World II > Asia > India > India: la Terra dei Re

India: la Terra dei Re

Itinerario Combinato Gujarat & Rajasthan
Durata: 18 giorni / 17 notti
Partenze: giornaliere su base individuale
Numero minimo di partecipanti: 02

la Terra dei Re

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione in dbl: a partire da € 3.819,00

Quota individuale gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: guidato in lingua italiana

Difficoltà: nessuna

Vaccinazioni e profilassi: nessuna

La quota include: Sistemazione come da programma – alimentazione come da programma - trasferimenti come da programma - guida-accompagnatore locale di lingua italiana durante tutto il viaggio - ingresso ed escursioni indicati in programma - volo interno - assicurazione medico-bagaglio.

La quota non include: Volo intercontinentale - tasse aeroportuali – mance, bevande e spese personali – pasti non indicati in programma – bevande durante i pasti non indicati in programma – quota gestione pratica - visto d'ingresso - assicurazione contro annullamento facoltativa – tutto quanto non espressamente specificato nella voce “la quota include”.

Note: Il Parco Sasan Gir è chiuso nel periodo dal 16 Giugno al 15 Ottobre.

  • Giorno 1: Italia – Mumbai
    Volo dall’Italia secondo orario stabilito; pasti ed intrattenimento a bordo come da programma.
    Alimentazione: a bordo come da programma
  • Giorno 2: Mumbai
    Arrivo a Mumbai, benvenuto all’aeroporto da parte dei nostri corrispondenti e transfer in hotel prescelto. Cena e pernottamento.
    Sistemazione: Hotel ITC Maratha o similare
    Tipologia camera: Executive Club
    Alimentazione: cena
  • Giorno 3: Mumbai - Bhavnagar
    Prima colazione e partenza presto di mattina per l’aeroporto; volo di connessione a Bhavnagar, città famosa per il taglio dei diamanti e per le industrie che lavorano il cotone. Benvenuto da parte dei nostri corrispondenti locali, transfer apto e tempo restante a disposizione per relax.
    Sistemazione: Nilambagh Palace o similare
    Tipologia camera: deluxe
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 4: Bhavnagar – Palitana – Sasan Gir
    Prima colazione e partenza verso la riserva naturale Sasan Gir; durante il tragitto ci fermeremo a visitare il magnificente complesso dei templi di Palitana, risalente al XI secolo, squisitamente intagliato nel marmo, dominante una vista mozzafiato, dove il verde della natura si mescola con i bianchi accesi o pacati delle costruzioni. Al termine , proseguiremo verso Sasan Gir; arrivo, benvenuto e check-in . Questo parco protegge al proprio interno esemplari di leone asiatico. Gir ad oggi è l’unico parco al mondo, eccetto ovviamente il continente africano, dove possiamo ammirare questa specie allo stato libero. Ricordiamo che sempre di più il leone è un animale a rischio estinzione: anche in Africa gli esemplari che si contano sono sempre meno: quindi aiutiamo questi parchi ed il loro lavoro al fine di conservare ciò che di più caro possiede l’uomo: la natura e le sue specie.
    Sistemazione: Gir Birding Lodge o similare
    Tipologia camera: standard cottage
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 5 e 6: Gir Natural Reserve
    Queste due giornate saranno dedicate all’esplorazione di questo parco; saremo condotti attraverso safari entusiasmanti, durante i quali avremo la possibilità di ammirare molte specie animali, erbivori, uccelli, predatori: il progetto di questo santuario dedicato alla conservazione delle specie, tra cui il leone asiatico, ebbe inizio nel 1972. Al suo interno vivono ancora i rappresentanti della tribù Maldhari: questo aspetto comunitario ed etnico, legato all’aspetto naturalistico del luogo, ne fanno un punto davvero importante ed irrinunciabile per chi vuole vivere un’esperienza intensa ed unica. I leoni presenti all’interno dell’area sono passati da circa 30 all’inizio del secolo a circa 300, data odierna: quindi gli avvistamenti non sono poi così rari. Oltre ai leoni potremo avvistare leopardi, di cui ne esiste una cospicua rappresentanza, antilopi, iene, gazzelle indiane, nonché una moltitudine di uccelli rari e bellissimi.
    Sistemazione: Gir Birding Lodge o similare
    Tipologia camera: standard cottage
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 7: Sasan Gir - Dasada
    Questa mattina dopo la prima colazione, partenza per Dasada; il tragitto durerà approssimativamente 7 ore. Dasada è considerata un paradiso per l’osservazione dell’avifauna e degli asini selvatici indiani che vivono in questo territorio “ponte” tra mare e deserto. All’arrivo, benvenuto, check-in presso il nostro lodge e pranzo per poi avere tempo libero per relax. Cena.
    Sistemazione: Rann Riders Eco Lodge o similare
    Tipologia camera: deluxe cottage
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 8: Dasada
    Prima colazione e giornata interamente dedicata alla scoperta di questa superba ed incomparabile regione, con i suoi paesaggi sensazionali e l’interessante nonché unica fauna.
    Sistemazione: Rann Riders Eco Lodge o similare
    Tipologia camera: deluxe cottage
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 9: Dasada - Udaipur
    Prima colazione e partenza per Udaipur; il tragitto sarà lungo e porteremo con noi un box lunch che consumeremo durante il percorrere dei chilometri. All’arrivo benvenuto in hotel, check-in e resto del tempo libero. Cena in hotel.
    Sistemazione: Radisson Blu o similare
    Tipologia camera: Superior
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 10: Udaipur
    Prima colazione e giornata dedicata alla visita dell’antica città: ci soffermeremo al City Palace, costruito nel 1725, al palazzo dedicato a Lord Krishna, al tempio di Jagdish, dedicato a Lord Vishnu, colui il quale preserva la trinità Hindu. Al termine ritorneremo al City Palace per il pranzo. Di ritorno all’hotel potremo avere un poco di relax per poi godere di una passeggiata in barca sul lago Pichola, avendo la possibilità di fotografare i magnifici palazzi da un’angolazione differente.
    Sistemazione: Radisson Blu o similare
    Tipologia camera: Superior
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 11: Udaipur - Pushkar
    Prima colazione e partenza per Pushkar, adagiato sulle rive dell’omonimo lago, al bordo del deserto. I pellegrinaggi Hindu si susseguono qui nell’unico tempio dedicato a Lord Brama, il creatore della trinità Hindu. Pushkar è diventata famosa anche per l’importante fiera che si tiene dedicata all’acquisto,vendita ed esposizione dei cammelli: in Novembre, quindi, Pushkar si anima di commercianti provenienti da molte regioni per acquistare e vendere cavalli, asini, cammelli, scimmie e tori. All’Arrivo a Pushkar benvenuto e check-in hotel. Durante la serata potremo godere di uno spettacolo musicale le cui sonorità si improntano essenzialmente sulle percussioni: assisteremo ad una session con i Nangada, strumenti musicale antichi , una volta utilizzati per trasmettere messaggi di gioia o tristezza, per annunciare le battaglie, poi trasformati in strumento per intrattenimento.
    Sistemazione: Orchard o similare
    Tipologia camera: luxury tent
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 12: Pushkar - Jaipur
    Dopo la prima colazione, andremo a visitare un bazar che si trova nelle vicinanze del tempio Brama, sulle sponde del lago. Al termine ritorno in hotel e tempo per il pranzo: successivamente partiremo alla volta di Japur, la città “rosa”. Arriveremo al nostro hotel, check-in e tempo restante in relax.
    Sistemazione: ITC Rajputana o similare
    Tipologia camera: Chamber of Emperor 
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 13: Jaipur
    Prima colazione e giornata dedicata alla visita della città: Il Rajasthani Fort Palace, per iniziare ed il Fort Amber: meravigliose architetture fatte di giochi cromatici ed incastri geometrici, giardini incantevoli. Continueremo poi per ammirare il City Palace, residenza antica della famiglia reale, parte del quale è stata convertita in museo. Ritorno in hotel e tempo libero fino al nostro incontro per una serata emozionate “a bordo” di elefante fino a Dera Amber, cui farà seguito una cena speciale ed indimenticabile.
    Sistemazione: ITC Rajputana o similare
    Tipologia camera: Chamber of Emperor 
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 14: Jaipur - Ranthambore
    Prima colazione e partenza, sempre via terra, per Ranthambore, antica riserva di caccia dei Maharajas di Jaipur. Il parco protegge oggi molti esemplari di tigre. Arrivo al lodge, pranzo e nel pomeriggio partenza per il nostro safari.
    Sistemazione: Dev Vilas Lodge o similare
    Tipologia camera: deluxe
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 15: Ranthambore
    Giornata interamente dedicata ai safari che si svolgeranno in mattinata molto presto e nel pomeriggio, dopo pranzo.
    Sistemazione: Dev Vilas Lodge o similare
    Tipologia camera: deluxe
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 16: Ranthambore – Sawai Madhopur – Bharatpur - Agra
    Presto in mattinata transfer alla stazione ferroviaria per salire a bordo del treno che ci porterà a Bharatpur. Arrivati a destinazione, benvenuto e transfer via terra, un’ora circa la durata, verso Agra. Arrivo, check-in hotel e dopo il pranzo partenza per vistare la città: scopriremo il Taj Mahal, uno dei più importanti tributi all’amore costruito da Shah Jehan, imperatore del Mughal, in memoria della propria moglie Mumtaz Mahal. Successivamente visiteremo il forte di Agra, all’interno del quale si trovano suntuosi edifici, come per esempio lo Sheesh Mahal, il palazzo degli specchi. Al termine rientro in hotel.
    Sistemazione: ITC Mughal o similare
    Tipologia camera: Chamber of Emperor
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 17: Agra - Delhi
    Per coloro che lo desiderassero è possibile recarsi all’alba al Taj Mahal per realizzare bellissime foto al sorgere del sole, che regala contrasti di luce sui marmi della costruzione. Al termine rientro in hotel: prima colazione e partenza per Delhi. All’arrivo, approssimativamente 5 ore dopo la partenza, benvenuto e check-in hotel.
    Sistemazione: The Claridges o similare
    Tipologia camera: deluxe
    Alimentazione: prima colazione e cena
  • Giorno 18: Delhi - Italia
    Prima colazione; all’ora prestabilita transfer apto per volo di rientro.
    Alimentazione: prima colazione

Richiedi un preventivo