Indonesia: Archeo Tour

Durata: 11g/10n
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 02

Archeo Tour

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione in dbl: a partire da € 1.648,00

Quota individuale gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: guidato in lingua italiana

Difficoltà: nessuna

Vaccinazioni e profilassi: nessuna

La quota include: itinerario come da programma – trasporto in autoveicolo con aria condizionata – guida in italiano – entrate ai siti ed ai parchi – sistemazioni in hotels come da programma o similari – alimentazione come menzionato in programma – assicurazione medico/bagaglio.

La quota non include: volo intercontinentale – tasse apto – pasti e bevande non menzionati in programma – mance e spese personali – assicurazione contro annullamento viaggio – quota iscrizione (menzionata a parte) - tutto quanto non espresso nel programma e nella voce “la quota include”.

Note: nessuna rilevante.

  • Giorno 1: Italia – Jogjakarta
    Arrivo in aeroporto tre ore prima dell’imbarco prestabilito, secondo itinerario di volo: check-in e partenza per la destinazione con volo in classe economica. Pasti e intrattenimento a bordo come da programma. Arrivo, benvenuto a transfer hotel. Jogjakarta è una città provincia dell’isola di Giava.
    Sistemazione: The Phoenix Jogja o similare
    Alimentazione: a bordo come da programma; nessuna in hotel
  • Giorno 2: Jogjakarta
    Prima colazione e partenza per una escursione che ci porterà a visitare l’Imogiri Royal Cemetery, risalente al primo reame del Mataram; arriveremo fino alla cima della montagna dove molti pellegrini si raccolgono. Al termine rientro in hotel e resto della giornata libera.
    Sistemazione: The Phoenix Jogja o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 3: Jogjakarta - Borobudur - Jogjakarta
    Prima colazione e partenza per Borobudur, uno dei templi buddisti più importanti di quest’area. Costruito tra il 777 e l’842 d.C. La sua superficie di ben 112 metri quadrati per un’altezza di circa 35 metri, costruito con 1.600.000 blocchi di pietra, è una delle più imponenti che si trovano nel paese. Adornato di bassorilievi (più di 2.000 di cui circa 1000 rappresentanti la storia di Buddha) questo tempio raccoglie circa 500 statue dedicate sempre alla figura di Buddha.
    Sistemazione: The Phoenix Jogja o similare
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 4: Jogjakarta – Prambanan - Jogjakarta
    Prima colazione e partenza per visitare il maestoso tempio Hindudi Prambanan, dedicato a Brahma, Shiva e Vishnu. Proseguiremo poi per la corte del sultano Kraton e per visitare il museo di Sonobudoyo. Al termine rientro in hotel.
    Sistemazione: The Phoenix Jogja o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 5: Jogja - Wonosobo
    Prima colazione e partenza verso l’area spettacolare del Dieng Plateau, attrattiva con la sua ricca vegetazione. Ci troviamo in un’area vulcanica dove una volta arrivati visiteremo uno dei più antichi templi dell’arcipelago, risalente al VII secolo. Dieng in Javanese significa “luogo degli dei” e, decisamente, questo luogo incantato merita la denominazione. Visiteremo il mercato di Wonosobo e pranzeremo per poi dirigerci al nostro hotel.
    Sistemazione: Kresna Wonosobo o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 6: Wonosobo - Solo
    Prima colazione e partenza per il tempio Shivate – Hindu di Gedong Songo. Questo complesso archeologico è composto da 9 tempi ubicati sulla cima di 6 colline: indubbiamente considerato uno dei più belli e suggestivi di Giava. Il pranzo sarà in rotta per poi proseguire verso Solo, uno dei centri più antichi dove si conserva la tradizione culturale javanese. Al termine transfer in hotel.
    Sistemazione: Novotel Solo o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 7: Solo
    Prima colazione e partenza per visitare il tempio di Candi Sukuh, tempio Hindu risalente al XV secolo. Il tempio principale consiste in una semplice piramide tronca che in parte ricorda le architetture maya e che presenta nell’area frontale statue di tartarughe ed una figura maschile. Il tema principale che si sviluppa a livello decorativo è quello della vita prima della nascita e dell’educazione sessuale. Proseguiremo per Candi Ceta, ubicato in posizione panoramica sul Monte Lawu, ad est di Solo. Il Monte Lawu celebra la vita profana ed i beni materiali. Anche questo tempio è datato nel XV secolo. Al termine pranzo e visita al famoso mercato dei batik. Al termine ritorno in hotel.
    Sistemazione: Novotel Solo o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 8: Solo - Malang
    Prima colazione e partenza alla volta del complesso archeologico di Panataran, uno dei più importanti per lo studio dell’evoluzione dell’arte e della scultura balinese. La costruzione di questo insieme durò circa 250 anni.
    Sistemazione: Tugu Hotel Malang o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 9: Malang - Surabaya
    Prima colazione e partenza per Surabaya; durante il tragitto ci fermeremo a visitare il Candi Singosari, eretto in onore del re Kertanagara , il quinto dell’ultima stirpe dei re di Singosari. Continueremo verso la capitale del grande impero di Majapahit, vicino a Trowulan. Questa città antica di circa 15 chilometri quadrati in estensione territoriale,possiede, piscine, palazzi, templi riconducibili alla religione shivaita e buddista. Il museo che visiteremo è molto interessante poiché possiede una importante collezione di antichi oggetti in terracotta. Al termine transfer hotel.
    Sistemazione: Majapahit Surabaya o similare
    Alimentazione: prima colazione e pranzo
  • Giorno 10: Surabaya – Italia o estensioni
    Prima colazione e ad ora prestabilita transfer apto per volo di connessione e rientro in Italia o per proseguimento itinerario ad estensione mare. Pasti ed intrattenimento a bordo come da programma.
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 11: Italia o estensioni prescelte
    Arrivo a destinazione o inizio soggiorno in estensione prescelta.

Richiedi un preventivo