Indonesia: Katharina Sailing

Bali - Flores - Bali
Durata: 11 giorni / 10 notti
Date di Partenza 2016 da Bali: 12 e 31 Luglio; 10 Agosto
Numero minimo di partecipanti: 02

Katharina Sailing

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione in dbl: a partire da € 4.250,00

Quota individuale gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: crociera

Difficoltà: nessuna

Vaccinazioni e profilassi: nessuna

La quota include: itinerario come da programma – sistemazione come da programma – trattamento di pensione completa durante la crociera e di pernottamento e prima colazione durante la notte di appoggio - guida parlante italiano/inglese – escursioni come da programma – assicurazione medico/bagaglio.

La quota non include: volo intercontinentale e volo interno – tasse aeroportuali – pasti e bevande non menzionati in programma – mance e spese personali – assicurazione contro annullamento viaggio – quota iscrizione (menzionata a parte) - tutto quanto non espresso nel programma e nella voce “la quota include”.

Note: nessuna rilevante.

  • Giorno 1: Italia – Bali
    Partenza dall’Italia secondo volo prestabilito; pasti ed intrattenimento a bordo come da programma: arrivo, benvenuto e transfer hotel.
    Sistemazione: hotel prescelto
    Alimentazione: a bordo come da programma; nessuna in hotel
  • Giorno 2: Sanur – Lombok
    Sveglia molto presto la mattina e prima colazione in hotel. Partenza 08:30 da Sanur, Bali sud, per il trasferimento al porto di 'Katharina' fuori dal villaggio di Amed, a nord-est di Bali. Dopo l'imbarco e sistemazione a bordo della nave, il capitano dà gli ordini per sollevare l'ancora e si salpa attraverso lo stretto di Lombok. Questo specchio d'acqua tra Bali e Lombok segna un confine ecologico importante. Nel pomeriggio faremo una prima sosta in una delle piccole isole al largo della costa occidentale di Lombok, di fama internazionale per offrire l'opportunità per il tempo libero e il relax estremo. Qui passeremo un paio d'ore di nuoto e snorkeling.
    Sistemazione: cabina prescelta
    Alimentazione: pensione completa con bevande
  • Giorno 3: Lombok - Labuhan
    Oggi ci ancoreremo in Labuhan Lombok. Dopo la prima colazione ci attenderà un tour verso l'interno della zona orientale di Lombok, non toccata dalla folla. Visiteremo Masbagi, un villaggio dei vasai, e parteciperemo ad una danza locale. Pranzo lungo il percorso. In seguito ci fermeremo davanti a Gili Kondo, dove ammireremo il progetto di conservazione del corallo.
    Sistemazione: cabina prescelta
    Alimentazione: pensione completa con bevande
  • Giorno 4: Pulau Bungin – Pulau Moyo - Sumbawa
    Questa mattina sbarcheremo sull’isola di Pulau Bungin, un piccolo insediamento di 'zingari del mare' (bajao), costruito su una piccola isola al largo della costa di Sumbawa. Passeggeremo per le strade strette fiancheggiate da case su palafitte e saremo testimoni di una performance di musica e danze tradizionali, eseguite da scolari tra i 6 e 9 anni di età. Da qui si naviga a Pulau Moyo per qualche ora di relax, nuoto e snorkeling. Durante la notte si segue la costa fino al lato est di Sumbawa.
    Sistemazione: cabina prescelta
    Alimentazione: pensione completa con bevande
  • Giorno 5: Wera – Sangean Island – Gili Banta
    In mattinata arriveremo a Wera, sulla costa orientale dell'isola di Sumbawa. Wera è un insediamento Buginese famoso per la costruzione di barche. Qui vedremo tutti i tipi di imbarcazioni in varie fasi di costruzione, incluso il modo in cui è stato costruito il Katharina nel 1998. Se il tempo non permetterà lo sbarco, navigheremo per Sangean Island, un vulcano attivo che domina sulle acque circostanti. Incontreremo gli abitanti del piccolo villaggio ai piedi del vulcano e faremo una breve escursione per testare la pendenza della montagna. Nel pomeriggio si prosegue per la disabitata Gili Banta, un luogo ideale per il nuoto e lo snorkeling.
    Sistemazione: cabina prescelta
    Alimentazione: pensione completa con bevande
  • Giorno 6: Komodo Island – Rinca – Labuhan Bajo
    Questa mattina ci sveglieremo sull’ Isola di Komodo, una delle 80 isole del Komodo National Park. Sbarcheremo per dirigerci verso la stazione, dove incontreremo il ranger che ci accompagnerà durante un trekking attraverso il parco alla ricerca delle lucertole Komodo. Al termine ci imbarcheremo nuovamente per dirigerci verso una spiaggia chiamata “spiaggia rossa” a causa delle particelle di corallo rosso mescolate con la sabbia. Qui potremo nuotare e fare snorkeling ammirando una delle barriere coralline più “ricche” in Indonesia orientale. Dalla spiaggia rossa si procede alla Rinca, la seconda più grande dell'arcipelago di Komodo e la più ricca in termini di fauna. Nel pomeriggio faremo trekking attraverso paesaggi spettacolari della savana, in cerca di cavalli selvaggi, bufali, cinghiali, scimmie, e naturalmente i draghi di Komodo. In serata ci sposteremo a nord est per trascorrere una notte tranquilla nella baia di Labuhan Bajo, est Flores.
    Sistemazione: cabina prescelta
    Alimentazione: pensione completa con bevande
  • Giorno 7: Flores - Sabolon
    Questa mattina andremo in autobus verso l'interno di Flores, prendendo una strada tortuosa in salita fino al paese di Melo dove assisteremo ad una danza locale. Prima di pranzo si salperà verso la piccola isola di Sabolon, un altro paradiso. Potremo incontrare delle salamandre giallo-verdi o potremo ammirare i rapaci appesi. In serata il nostro equipaggio preparerà un barbecue sulla spiaggia. In seguito salperemo verso la costa nord di Flores sulla strada per Riung.
    Sistemazione: cabina prescelta
    Alimentazione: pensione completa con bevande
  • Giorno 8: Riung
    Oggi esploreremo l'arcipelago Riung, un gruppo di 17 isole disabitate con spiagge di sabbia bianca al largo della costa nord di Flores. Trascorreremo l'intera giornata facendo snorkeling ed esplorando le isole. Visiteremo una colonia di pipistrelli della frutta e, tempo permettendo, potremo fare una sosta al villaggio Riung situato sul lato opposto di Flores.
    Sistemazione: cabina prescelta
    Alimentazione: pensione completa con bevande
  • Giorno 9: Ropa - Kelimutu
    Durante le prime ore del mattino raggiungiamo Ropa, Flores centrale, il punto di partenza della nostra escursione a Kelimutu. Il Kelimutu è un vulcano con 3 laghi vulcanici colorati. Situato in mezzo a montagne coperte di foreste, i colori dei laghi sono una sorpresa, in quanto cambiano di volta in volta. Sulla via del ritorno ci fermiamo in villaggi per ammirare l'architettura delle case tradizionali del popolo Lio con i tipici tetti alti di paglia. Pranzeremo nel villaggio di Moni.
    Sistemazione: cabina prescelta
    Alimentazione: pensione completa con bevande
  • Giorno 10: Maumere - Bali
    Durante le prime ore del mattino il Katharina arriverà a Maumere. Dopo colazione saluteremo l'equipaggio e bordo di un pullman, andremo a visitare un piccolo villaggio di nome Watublapi. Qui sarà presente uno spettacolo culturale e una dimostrazione del processo della tradizionale tessitura a mano, tipica di Flores. Da Watublapi ci sarà un trasferimento all’aeroporto di Maumere per il volo di ritorno a Bali.
    Sistemazione: hotel prescelto
    Alimentazione: prima colazione
  • Giorno 11: Bali – Italia o estensioni prescelte
    Prima colazione e ad ora prestabilita transfer apto per volo di rientro. Pasti ed intrattenimento a bordo come da programma.
    Alimentazione: prima colazione

Richiedi un preventivo