Indonesia: Komodo Island

Durata: 3g/2n
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 02

Komodo Island

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quota individuale di partecipazione in dbl: a partire da € 630,00

Quota individuale gestione pratica: € 50,00

Tipologia di itinerario: minitour

Difficoltà: nessuna

Vaccinazioni e profilassi: nessuna

La quota include:  sistemazione in lodge come da programma – alimentazione come da programma – escursioni come da programma.

La quota non includevolo Bali // Labuhan Bajo //Bali - tasse aeroportuali volo interno - pasti ed escursioni non menzionate in programma – mance a guide e driver - bevande – extra in genere – tutto quanto non specificato nel programma e nella voce “ la quota include”.

Note: nessuna rilevante.

  • Giorno 1: Bali – Labuhan Bajo
    Ad ora prestabilita transfer dal nostro hotel di Bali all’aeroporto per volo di connessione a Labuhan Bajo. All’arrivo, benvenuto da parte dei nostri corrispondenti e trasferimento presso il nostro hotel. Labuhan bajo è un piccolo borgo di pescatori e si trova nell’estremo ovest dell’isola di Flores. Da qui partono infatti tutte le escursioni principali per Komodo Island. Il pranzo sarà in un ristorante locale e poi la nostra giornata proseguirà per la grotta di Batu Cermin, lunga 75 metri e larga circa 5, ricca di stalattiti e stalagmiti. Al termine ritorno in hotel, dopo esserci fermati in un ristorante locale per assaporare il tramonto.
    Sistemazione: Puri Sari Eco Lodge
    Alimentazione: pranzo e cena
  • Giorno 2: Labuhan Bajo – Comodo – Labuhan Bajo
    Dopo una prima colazione molto presto partiremo con una minicrociera diretti verso l’isola di Komodo; la durata della traversata sarà di circa 3 ore e ci darà la possibilità di ammirare piccole isole, ultimi paradisi. Arrivati sull’isola cammineremo per circa un miglio e mezzo fino a Banugulung: ovviamente il nostro incontro sarà destinato ai magnifici esemplari di varani che ricordano le mitiche figure dei draghi. Una stima ha calcolato dai 3500 ai 5000 esemplari di questi rettili che occupano le isole di Komodo, Padar e Rinca. Al ritorno avremo la possibilità di nuotare e rilassarci presso la magnifica spiaggia di Pantai Merah, detta anche “Spiaggia Rosa” per la presenza di micro particelle di coralli. Consiglieremo ai nostri ospiti di praticare in questa occasione un po’ di snorkeling, proprio per la bellezza dei fondali e per l’eccezionale visibilità dovuta alle trasparenze dell’acqua. Al termine pranzo a bordo e ritorno a Labuhan Bajo.
    Sistemazione: Puri Sari Eco Lodge
    Alimentazione: prima colazione, pranzo e cena
  • Giorno 3: Labuhan Bajo – Bali
    Prima colazione e ad ora prestabilita ritorno all’aeroporto per imbarco e volo di rientro a Bali.
    Alimentazione: prima colazione
  • FOCUS: VARANUS KOMODOENSIS
    Il drago di Comodo appartiene alla classe dei rettili ed è una grossa specie di lucertola diffusa nelle isole indonesiane di Comodo, Rinca, Flores, Gili Motang e Gili Dasami. Appartenente alla famiglia dei Varanidi, è la più grossa specie di lucertola vivente, potendo raggiungere in rari casi 3 m di lunghezza e 70 kg circa di peso. Grazie alle sue dimensioni, questa lucertola domina sugli ecosistemi in cui vive; cattura le sue prede, invertebrati, uccelli e mammiferi, sia inseguendo che tendendo imboscate. Le sue tattiche di caccia di gruppo costituiscono un'eccezione nel mondo dei rettili. Il rituale di accoppiamento avviene tra Maggio ed Agosto; i piccoli nascono per schiusa delle uova nell’ Aprile successivo. I piccoli vivono per quasi tre anni sugli alberi poiché gli adulti praticano cannibalismo e quindi la prole è molto vulnerabile.
  • PURI SARI ECO LODGE
    Si tratta di un lodge modesto ma pulito con bagno privato e camere confortevoli.

Richiedi un preventivo