Nuova Caledonia - Fly & Drive Grande Terre & Isola Dei Pini

Durata: 15 giorni / 14 notti
Partenze: giornaliere
Numero minimo di partecipanti: 02

Itinerario

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E NOTE

Quote individuali di partecipazione (Aprile-Settembre): a partire da € 1.815,00

Quota gestione pratica: € 80,00

Tipologia di itinerario: self drive + estensione mare

Vaccinazioni e profilassi: nessuna obbligatoria.

Difficoltà: nessuna

La quota include: Sistemazione in hotel/lodge come da programma o similari – trasferimenti collettivi aeroporto/hotel/aeroporto come da programma a Noumea e Isola dei Pini – alimentazione come da programma – 7 giorni di noleggio auto cat. B, full insurance e chilometraggio illimitato - volo interno Noumea/Isola dei Pini/Noumea - assicurazione medico bagaglio.

La quota non include: Pacchetto voli e tasse aeroportuali (quotazione su richiesta) – alimentazione non menzionata in programma – bevande - attività ed escursioni – carburante auto – cauzione per il noleggio auto da pagare esclusivamente con carta di credito - mance – spese ed extra di natura personale - assicurazione facoltativa contro l’annullamento – tutto quanto non espressamente menzionato nel programma e nella voce “la quota include”.

Note: supplemento per partenze dal 12 al 17 Agosto su richiesta

  • Giorno 1: Noumea
    Arrivo in aeroporto a Noumea, benvenuto e trasferimento collettivo in hotel selezionato. Sistemazione e tempo a disposizione. Cena in hotel. Pernottamento.
    Sistemazione: Hotel Le Lagon o similare
    Tipologia camera: studio
    Alimentazione: nessuna
  • Giorno 2: Noumea – Sarramea (circa 126 km)
    Prima colazione in hotel. Ritiro dell’auto a noleggio e partenza per Sarramea. Arrivo e sistemazione presso l’hotel selezionato.
    Sistemazione: Hotel Evasion o similare
    Tipologia camera: bungalow
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 3: Sarramea - Konè (circa 167 km)
    Prima colazione in hotel. Ritiro dell’auto a noleggio e partenza verso nord in direzione di Koné. Durante il percorso vi suggeriamo di fare una sosta a Boulouparis e al villaggio La Foa dove meritano una visita i giardini pubblici; lì troverete tradizionali sculture kanak fatte da artisti locali. Altra visita consigliata il villaggio di Moindou, in passato centro di estrazione del carbone. Proseguendo verso Bourail, suggeriamo una sosta a Fort Teremba (ingresso non incluso), base militare della fine del XIX secolo, Col des Arabes e a New Zealand Cemetery, dove sono perfettamente conservate le tombe dei soldati morti nelle battaglie del Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale. Arrivati a Bourail potrete ammirare le curiose formazioni rocciose “Roche Percée” e “Bonhomme”, quest’ultima rassomigliante il profilo di un volto d’uomo. Godetevi il panorama della Baie des Tortues e rilassatevi sulla spiaggia di Poé. Arriverete a Koné nel tardo pomeriggio.
    Sistemazione: Hotel La Nea o similare
    Tipologia camera: bungalow standard
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 4: Koné - Poum (circa 156 km)
    Prima colazione. In mattinata vi suggeriamo di recarvi ad ammirare il famoso “cuore di Voh”, formato dalla diversa altezza delle mangrovie. Potrete godere di una buona veduta del cuore dal monte Katepec. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguirete per Poum, godendovi il paesaggio durante il tragitto. Arrivo a destinazione e sistemazione in hotel.
    Sistemazione: Hotel Malabou Beach o similare
    Tipologia camera: bungalow standard
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 5: Poum - Hienghene (circa 180 km)
    Prima colazione e partenza per Ouegoa, passano per Balade, dove il capitano James Cook approdò la prima volta a New Caledonia nel 1774. Durante il tragitto vi godrete la magnifica vista sulla laguna nella parte superiore del Amos Hill. Vi consigliamo di pranzare in Ouegoa sulla riva del fiume. In seguito prenderete il traghetto per attraversare il fiume «La Ouaième» fiume, arrivando poi a Hienghène. Sistemazione in hotel.
    Sistemazione: Koulnoue Village o similare
    Tipologia camera: Standard Bungalow
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 6: Hienghene – Poindimie (circa 73 km)
    Prima colazione. In mattinata potrete visitare la località, il museo e recarvi anche al Belvedere, il miglior punto per apprezzare Mount Panié, la vetta più alta della Nuova Caledonia (1.628 mt.) e le formazioni rocciose nella baia di Hienghene, in particolare le rocce a forma di gallina e di sfinge.
    Sistemazione: Tiéti Téra Beach Resort o similare
    Tipologia camera: Garden Bungalow
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 7: Poindimie – Bourail (circa 137 km)
    Prima colazione. Vi suggeriamo di dedicare la mattinata rilassandovi sulla spiaggia di fronte all’hotel oppure di fare una passeggiata nelle valli di Amoa o Tchamba. In alternativa potrete proseguire direttamente per Bourail. Arrivo e sistemazione in hotel.
    Sistemazione: Sheraton Hotel o similare
    Tipologia camera: Standard Room
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 8: Bourail – Noumea (circa 163 km) – Port Boise (circa 100 km)
    Prima colazione. Partenza per l’estremità meridionale dell’isola, passando per Noumea. Arrivo a Port Boise e sistemazione in lodge.
    Sistemazione: Kanua Tera Ecolodge o similare
    Tipologia camera: Tropical Bungalow
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 9: Port Boise – Noumea (circa 100 km)
    Giornata a disposizione. Ritorno verso Noumea dove nel tardo pomeriggio rilascerete l’auto a noleggio. Sistemazione in hotel.
    Sistemazione: Hotel Le Lagon o similare
    Tipologia camera: studio
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 10: Noumea - Isola dei Pini
    Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di connessione con l’Isola dei Pini. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione e tempo a disposizione.
    Sistemazione: Oure Tera Beach Resort o similare
    Tipologia camera: Garden Room
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 11-12-13: Isola dei Pini
    Soggiorno mare.
    Sistemazione: Oure Tera Beach Resort o similare
    Tipologia camera: Garden Room
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 14: Isola dei Pini - Noumea
    Prima colazione. Ad ora prestabilita trasferimento in aeroporto per volo di connessione con Noumea. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione e tempo a disposizione.
    Sistemazione: Hotel Le Lagon o similare
    Tipologia camera: Studio
    Alimentazione: colazione
  • Giorno 15: Noumea - Italia
    Prima colazione. Ad ora prestabilita trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia.
    Alimentazione: colazione

Richiedi un preventivo